carica della batteria per ritorno al dock

sandraguerra

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Buongiorno a tutti, ho da qualche tempo il robottino pulitore (il mio si chiama Tommy... :D ) e mi trovo benissimo.
HO notato però che il robot smette di pulire e torna al dock a caricarsi quando la carica raggiunge il 19/20%, cosa che gli impedisce di finire di pulire tutta la casa per pochi metri quadri.
Vorrei abbassare un po' questo limite ma ho cercato una impostazione da cambiare dappertutto senza trovarla.

E' possibile cambiarla?

Grazie

S.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Non mi sembra ci sia questa possibilità, anche perché rischierebbe poi di non riuscire a tornare alla base. Tieni comunque presente che è vero che torna a caricarsi, però appena arriva al 80% di carica dovrebbe ripartire e finire la zona mancante quindi finendo la pulizia della casa.
 
  • Like
Reazioni: aries e bugrider

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
esatto, come dice Paul, viene riportato anche nel manuale in inglese:

"When, during the cleaning, a battery level falls below a critical line, the unit automatically
returns to base to recharge, after the recharge to an acceptable level , it automatically returns to a place, where cleaning was interrupted, and continues it."
 
Ultima modifica:

sandraguerra

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Lo so che poi ricomincia da solo ma siccome mi tocca per 2 ore lasciare tutto (sedie, ostacoli...) come sistemato per la pulizia preferirei riuscire a finire in un giro solo.
IL 20% di carica rimanente mi sembra eccessivo per fare i 10 metri necessari a tornare al dock.

Mi basterebbe abbassarlo al 15% dato che resta fuori proprio solo un angolino dell'ultima stanza
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
probabilmente è settato così per non rovinare la batteria al litio, portandola ad un livello di scarica troppo basso
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666