Mi 5 Carica batterie mi5

pyter

Utente assiduo
Registrato
8 Dicembre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
46
Terminale
XIAOMI Mi4W 3/64 GB Mi5s 4/128 GB
Ciao a tutti ragazzi, mi intrufolo qui perché non vorrei aprire un 3d solo per una domanda, potrei usare il carica batteria originale del mi4 per caricare anche il mi5s ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Deve avere le stesse specifiche.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

pyter

Utente assiduo
Registrato
8 Dicembre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
46
Terminale
XIAOMI Mi4W 3/64 GB Mi5s 4/128 GB
lo penso pure io anche se non li ho confrontati, lo faró e magari lo posto chissa se viene utile anche ad altri
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
Scusate, quindi se ho capito bene si compra uno xiaomi mi5 (come quello che ho attualmente) con caricabatterie Quick charge in dotazione e in poco tempo tii fulmini la batteria del cellulare, peraltro integrata e non sostituibile???
dubito sia cosi! se lo danno cosi vuol dire che va bene cosi , altrimenti mettevano 2 carica oppure l'opzione di poter scegliere.
 

kitar01

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Usa il suo caricatore originale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ciao scusa ma se usassimo un caricatore meno potente rispetto a quello originale ( esempio 5V/1.8A) la batteria sarebbe meno sollecitata o non c'entra niente? Non ha nessun effetto sulla vita della batteria?
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
potrebbe essere, provare non costa nulla , se poi lo carichi di notte puoi usare anche un pc
 

Taichi85

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Località
cefalù - PA
salve a tutti, ho da poco cambiato il mio samsung S4 con uno xiaomi mi5, ovviamente mi è arrivato con il caricabatteria cinese e quindi ho trovato insieme un adattatore, ho letto questa discussione e di voltaggi e cose simili non ne capisco molto. La mia domanda è: posso caricare il MI5 con il caricatore del samsung S4? leggendo i 2 caricatori leggo che quello del samsung s4 è 100-240v, frequenza 50-60Hz 0.35A OUTPUT 5.0V - 2.0A
mentre quello del MI5: 100-240VAC - 50-60Hz, 0.5A, (poi credo sia output) 5V - 2.5A/9V - 2A/12V-1.5A
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa sempre li caricabatterie fornito con il telefono

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Taichi85

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Località
cefalù - PA
ma il caricabatteria fornitomi con il telefono è Quick charge oppure no? dopo aver letto questa discussione ho molti dubbi, e sinceramente a me non importa caricare il telefono velocemente visto che l'ho sempre tenuto sotto carica la notte
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
In teoria, dai dati di targa si ricava che il caricabatterie del samsung carica un po piu piano, ma va bene. L'importante è non superare i voltaggi consigliati, ma con quello sei tranquillo. Sul supporto alle varie modalità quick charge, sulla carta lo supporta, nella pratica tutte le case cinesi hanno l'abitudine di fornire supporto come pare a loro, quindi a volte si a volte no. Nella fattispecie il mi5 dovrebbe essere supportato, ma se non ti interessa, pazienza. Personalmente quando non ho fretta lo carico dal notebook che ha l'usb always on apposta per quello, va piano ma mi carica anche il tablet, che ha la batteria molto grande.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Taichi85

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Località
cefalù - PA
ok, grazie per le delucidazioni, la cosa assurda è che l'adattatore fornitomi con il telefono non entra in nessuna presa in mio possesso a meno che non utilizzi una doppia presa e forzare l'ingresso dell'adattatore, mentre poi il carica batterie resta lento dentro l'adattatore con il rischio che se si sposta allenti la sua aderenza all'adattatore, per questo sto cercando un alternativa che abbia direttamente la presa europea, io ho sempre caricato il telefono la notte in quanto riesco a farci tranquillamente una giornata intera, quindi non ho una necessita di caricare il telefono velocemente (specialmente se a lungo andare rovina la batteria e il MI5 l'ha integrata)
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Anche a me era successo, x cui mi ero arrangiato prendendo un adattatore migliore su ebay a pochi euro, ma si trovano anche dal negozio cinese sotto casa, e nel frattempo usi quello che hai, che cmq va bene.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
il carica batterie che hai originale è quick charge , infatti come vedi non esce solo a 5v , ma arriva a 12v 1.5 ampere(questa è la velocità di carica massima) , per il discorso adattatore , se ci fai caso ha i connettori grandi come una presa schuko , usa uno di questi adattatori http://www.arteleta.it/media/catalogo/prodotti/1/1347963615621RL-9287-B.jpg e non distruggere prese a caso , per il caricabatterie che balla nell'adattatore potresti anche metterci un giro di scotch a me non da problemi senza,ho ordinato a 90 centesimi con spedzione da aliexpress 2 con a presa italiana e uso quelli ,ma li vendono ancge dai cinesi
 

pyter

Utente assiduo
Registrato
8 Dicembre 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
46
Terminale
XIAOMI Mi4W 3/64 GB Mi5s 4/128 GB
Bene ragazzi è da qualche mese che di tanto in tanto uso per il mio mi5s il carica batteria originale del mi4, tutto uguale, forse solo un po più lento nella carica rispetto a quello originale ma di poco...ovviamente uso un cavo usb/usb type-c e non micro usb come per il mi4...:D:D:D
 

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
Salve ragazzi, sono da pochi giorni passato da un MI 2 ad un MI 5 Pro 4GB/128GB bianco ed usato. Purtroppo il tizio che mi ha venduto il telefono non aveva più il caricatore originale e quindi nemmeno io. Ora sono alla ricerca e dopo aver visitato vari siti mi sono imbattuto in questi due carica batteria/adattatori europei della Xiaomi che vedete nelle foto suguenti: https://1drv.ms/f/s!AlVsXNSuPzpSjya6yQJDmSEIJ47e
Sapete dirmi innanzitutto se la Xiaomi ha prodotto questo articolo e quindi se è originale? Eventualmente può andare bene per caricare il MI 5 Pro?
Mi affido alla vostra esperienza e consigli, se avete store/venditori affidabili e potete indicarmene qualcuno ve ne sono grato. Grazie.
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Link rimossi. Chiedere agli Shop presenti su miui.it

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
Link rimossi. Chiedere agli Shop presenti su miui.it

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Ho visitato gli shop consigliati dal forum ma non ho trovato il prodotto...se non posso far vedere di cosa sto parlando come possono aiutarmi gli utenti del forum?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
purtroppo link esterni non sono ammessi, soprattutto se shop esterni
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai alla grande. Soprattutto amperaggio e voltaggio

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Slevin

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte