Cancellare foto dal dispositivo senza cancellarle da MiCloud

rerosku

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao!
Come da titolo, vorrei sapere la procedura corretta per eseguire questa operazione.
QUello che vorrei fare è togliere le foto dal cellulare (non tutte ma un buon 90%) per spostarle su PC e liberare spazio, senza che però vengano rimosse da MiCloud.

Come posso fare? Grazie in anticipo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao!
Come da titolo, vorrei sapere la procedura corretta per eseguire questa operazione.
QUello che vorrei fare è togliere le foto dal cellulare (non tutte ma un buon 90%) per spostarle su PC e liberare spazio, senza che però vengano rimosse da MiCloud.

Come posso fare? Grazie in anticipo.
Spero di non dire una bestialità, in tal caso andrò in castigo. Ciò che è nel cloud si cancella se tu ci entri e lo cancelli (un po' cose Dropbox). Quindi se li cancelli dal telefono nel cloud restano poiché già trasferite in precedenza. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

rerosku

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Grazie per la risposta, ma quando cancello una foto appare la scritta:Screenshot_2015-11-04-09-59-03_com.miui.gallery.png
Quindi prima di fare qualcosa, vorrei una procedura "Failproof". ;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tagliamo la testa al toro. Disattiva momentaneamente la sincronizzazione foto ed il traffico dati e poi operi, ma non è detto che quando poi sincronizza te la cancella pure da lì. Dovresti fare una prova con una foto......... Chissà mai che vada a buon fine. Ovviamente se qualcuno ha la soluzione ad hoc ben venga.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sul PC www.mi.com/micloud poi cancella una foto sul cellulare e vedi se la cancella anche sul pc

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

rerosku

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Tagliamo la testa al toro. Disattiva momentaneamente la sincronizzazione foto ed il traffico dati e poi operi, ma non è detto che quando poi sincronizza te la cancella pure da lì. Dovresti fare una prova con una foto......... Chissà mai che vada a buon fine. Ovviamente se qualcuno ha la soluzione ad hoc ben venga.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Credo che non appena la sincronizzazione venga riattivata, il server venga comunque notificato dell'eliminazione e quindi le foto mancanti vengano rimosse...

Sul PC www.mi.com/micloud poi cancella una foto sul cellulare e vedi se la cancella anche sul pc

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Si.. avevo già provato...
Quello che vorrei fare è mettere tutte le foto sul PC, in modo da avere il cellulare libero, ma lasciarle sul cloud, così da poterle consultare comunque dal dispositivo senza occupare memoria... possibile che non ci sia qualcuno che sa come fare senza andare a tentoni? :(:(:(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io micloud lo uso per avere attivo il telefono con temi ecc. Ma per le foto uso ondrive

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

rerosku

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Io micloud lo uso per avere attivo il telefono con temi ecc. Ma per le foto uso ondrive

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio, ma non è quello che ho chiesto =) Se micloud è già integrato e funziona, non vedo perchè installare un'ulteriore app.
 

haccp

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
58
Località
Toscana
Terminale
Mi4c
Ciao!
Come da titolo, vorrei sapere la procedura corretta per eseguire questa operazione.
QUello che vorrei fare è togliere le foto dal cellulare (non tutte ma un buon 90%) per spostarle su PC e liberare spazio, senza che però vengano rimosse da MiCloud.

Come posso fare? Grazie in anticipo.

Ciao, anche sa sono passati tanti anni....:rolleyes: riapro questa discussione per sapere se rerosku, o altro utente ha trovato una soluzione.
Visto che ho pagato per avere un servizio, ovvero per avere più spazio sul cloud di xiaomi, vorrei che Mi-cloud si comportasse come "Foto" di Google che pur essendo sincronizzato con con il cellulare non mi cancella le immagini quando le elimino dal cellulare.;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post