Supporto Cambiare Rom Mipad 4 e rischio brick

andrea81

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao a tutti, giovedi mi é arrivato il mipad 4 versione china stable, lo sto usando abbastanza agevolmente in inglese ma vorrei mettere la miui.it, oggi ho fatto la richiesta di unlock e devo aspettare circa 2 settimane, ho qualche domanda:

-devo mettere una versione successiva alla mia senno rischio il brick?Perche recentemente avevo letto questa cosa

- posso usare il tool miui recovery per fare tutto?

- gli aggiornamenti poi saranno manuali?cioe ogni volta devo flashare perdendo tutto?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao a tutti, giovedi mi é arrivato il mipad 4 versione china stable, lo sto usando abbastanza agevolmente in inglese ma vorrei mettere la miui.it, oggi ho fatto la richiesta di unlock e devo aspettare circa 2 settimane, ho qualche domanda:

-devo mettere una versione successiva alla mia senno rischio il brick?Perche recentemente avevo letto questa cosa

- posso usare il tool miui recovery per fare tutto?

- gli aggiornamenti poi saranno manuali?cioe ogni volta devo flashare perdendo tutto?

Da quel che mi risultano attualmente arb non dovrebbe essere attivo su mi pad 4 ( ma potrei sbagliare ) ma eventualmente non ti consiglio mai di effettuare il downgrade, per quanto riguarda il brick e noto che qualsiasi operazione di modding e a rischio anche se molto limitato... Per gli aggiornamenti si saranno manuali ma non ci sarà perdita di dati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

andrea81

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
stasera finalmente posso fare l'unlock, poi posso passare a fare tutto direttamente con il miui recovery?, e per quanto riguarda gli aggiornamenti, devo andare sempre a farli sequenzialmente o posso passare da una versione a quella successiva di 3 o 4 settimane dopo?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
stasera finalmente posso fare l'unlock, poi posso passare a fare tutto direttamente con il miui recovery?, e per quanto riguarda gli aggiornamenti, devo andare sempre a farli sequenzialmente o posso passare da una versione a quella successiva di 3 o 4 settimane dopo?
Devi flashare la recovery manualmente poi potrai usare MIUI recovery tool, per gli aggiornamenti si, puoi fare un po' come ti viene più comodo... Puoi aggiornare anche una volta al mese se vuoi o anche più

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

andrea81

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ho fatto l'unlock, si è riavviato ed è fermo a queste schermate, che devo fare?manco si spegne
babdc3d7b9b0730ebc0e3ff7b3147249.jpg
a4988b86f661082d6dbdfbeea984271a.jpg
e8ba3de735fa4f64894cba4f560e2a8e.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima ti connetti al wifi poi devi mettere la password del miaccount

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

andrea81

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
C'è l'ho fatta, ho dovuto usare una micro sd per installare la rom, c'era un altro modo?

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

Parians55

Utente registrato
Registrato
30 Maggio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
30
C'è l'ho fatta, ho dovuto usare una micro sd per installare la rom, c'era un altro modo?

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

Ciao Andrea anche io sono nella tua situazione. Ho riavviato il dispositivo dopo lo sblocco, era in cinese e sono riuscito ad entrare fino a configurarlo (in inglese)
Te come hai fatto ad installare la ROM alla fine?
Io ho una TWRP recovery 3.0 scaricata qua su MIUI.it ma non mi dà la possibilità di fare le azioni delle altre versioni come qua: twrp-manager-225x400.jpeg

Qualcuno sa dove posso trovare la recovery 3.2.x.x o superiore?

Grazie.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte