Cam nuova...dubbi e perplessita'

FlorianoC

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Ciao a tutti, mi e' appena arrivata una nuovissima Yi Ants cam (ovviamente cinese) e ci sto' smanettando un po' su'. Ho lasciato per ora il fw originale 1.8.5.1H_201505191508 e installato nel mio mi3w l'app tradotta dal buon Abbobba versione 2.10.1.1
Gran parte delle cose funzionano.. a parte questi punti.
1- ho configurato che mi arrivino i messaggi motion alert, allarme video e notifiche push; effettivamente le notifiche mi arrivano ma una volta che vado a cliccarci sopra (nella app) mi aspetterei di vedere la registrazione di quanto ha rilevato...invece non parte nessuna registrazione(praticamente ritorno subito a vedere la live).
2- ho inserito una sd da 32 mb, ho fatto la formattazione della memory card dall'applicazione , ma nelle info mi da questi valori di stato (buone condizioni, 19,2 Giga liberi su 29,5)...e' corretto (visto che e' praticamente vergine)?
3- nel post di ABBOBBA c'e' scritto chiaramente di non installare il fw versione 1.8.6.1A, ma non ne comprendo il motivo. qualcuno me lo puo' spiegare?


Cercando nei vari post non ho trovato risposte , spero che qualcuno possa indirizzarmi correttamente.

 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
1) fino ad ora nessuno si è lamentato di questo problema. Personalmente a me funziona.
2) si
3) dalla versione "A" è presente un controllo sulla localizzazione quindi, se la telecamera non risulta in china allora non funzionerà.

Ti consiglio di aggiornare il firmware alla verisone "M" o "N" leggi qui

EDIT ecco cosa succede se aggiorni alla versione "A"
 
Ultima modifica:

canevaf

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
OK. Grazie per la risposta, appena ho un attimo aggiorno il Fw e vediamo se cambia qualcosa. Approfitto della costa disponibilità per un altro posso di quesiti: 1- che significa l' opzione allarme video criptato sotto impostazioni allarme video? 2- ho intenzione di acquistarne un'altra, se mi arriva con il Fw versione A riesco sempre a installarci una versione non bloccata?
Grazie

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

canevaf

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Scusate, sono sempre io FlorianoC, entrando con Tapatalk non ricordavo di avere un account differente. Provvedo a sistemare l' ambiguità . ;)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zeus69

canevaf

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
54
Ciao a tutti, dopo molte prove..e qualche imprecazione, credo di aver risolto. Di fondo il problema credo sia relativo alla mia microsd da 32gb che in realtà è andata ( non si formatta più e anche se apparentemente riesco a cancellare e scriverci dal PC..in realtà una volta tolta e reinserita nel lettore SD torna al contenuto originario.) Ho trovato nei cassetti una vecchia 2 GB che mi ha permesso di fare delle prove. Ho installato la versione di fw M due volte ma la cam era inutilizzabile( la prima volta dopo lo startup si spegneva la luce blu e dall' app mi dava la telecamera spenta; la seconda volta rimaneva costantemente con luce gialla accesa e diceva qualche " bestemmia " in chinese). Preso dalla disperazione ho fatto la procedura di nuovo come spiegato da nishkov su miui.en ( con versione Fw k). Da quel momento tutto magicamente ha iniziato a funzionare ;)

Tra l'altro, cosa che non mi spiego, riusciva a registrare i motion alert anche senza SD installata !?!?!
Vabbe'.. Meglio così..ora la testo un po'... Aspettando mi attivi una nuova SD da 32 GB

Ciao

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.095
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co