[BUG] processo android.process.media si è interrotto

HP9999

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Salve a tutti. Vi spiego la mia situazione.

Ho comprato uno Xiaomi Mi4 da xiaomishop.it, nello specifico la versione LTE con lingua italiana e play store.
Oggi è arrivato. Sposto la SIM, lo accendo e ......... niente, il cellulare è praticamente inutilizzabile dato che il messaggio d'errore che ho riportato nel titolo appare praticamente sempre.

Al che tolgo la SIM, riaccendo, riesco a superare le prime impostazioni (scegliere la lingua, ho messo inglese perché non vedevo l'italiano nonostante i messaggi venissero notificati in italiano, lolwut?), e poi è ricominciato il flood di errori. Sia riportando l'errore che dando l'ok non si viene a capo di nulla.

Cercando in rete, ho trovato suggerimenti che indicavano la app Media Storage come possibile responsabile. Arrivo a cancellarne la cache, nulla. Provo con un clear data, di nuovo nulla.

Non so dove sbattere la testa. Help ^^''
 

HP9999

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Bella domanda ... di sicuro è una MIUI 6. Di più al momento non saprei dire. Se mi dite dove guardare posso vedere di capirlo (messaggi di errore permettendo, sigh)
 

Ago

Utente esperto
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
44
Località
Monza Brianza
Terminale
Redmi note 3
Impostazioni>informazioni sul dispositivo
 

HP9999

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Android 4.4.4 KTU84P
MIUI 5.3.13 | Beta
 

Ago

Utente esperto
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
44
Località
Monza Brianza
Terminale
Redmi note 3
Cavolo è vecchietta come versione, devi aggiornare all'ultima stabile.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

HP9999

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Non ho idea di come si faccia rotfl



Esiste una guida?
 

Ago

Utente esperto
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
44
Località
Monza Brianza
Terminale
Redmi note 3
Cerca nel forum, nel caso ti aiuto io

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

HP9999

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
quella linkata dal forum: http://www.chimerarevo.com/smartphone/xiaomi-mi3-miui-italiano-aggiornamenti-ota-166666/



  • Troverete una tabella con una lista di dispositivi. Quella che vi interessa è la voce Xiaomi MI3 WCDMA con codice cancro! A questo punto dove, nella colonna Official, cliccate sulla voce “link” in corrispondenza della riga relativa allo Xiaomi MI3 WCDMA cancro e iniziate il download dell’archivio sul vostro PC;
  • Una volta scaricato il file rinominatelo in update.zip (tutto in minuscolo);
  • Collegate lo Xiaomi Mi3 al vostro PC;
  • Copiate il file update.zip nella directory principale del vostro telefono (non deve essere incluso in nessuna cartella);
  • Staccate lo Xiaomi Mi3 dal vostro PC;
  • Ora tra le applicazioni installate sul vostro dispositivo cercate Updater e premete il tasto menu: ora scegliete la voce relativa alla selezione del pacchetto di installazione e cercate il file update.zip che avete precedentemente copiato sul dispositivo;
  • Aspettate che la procedura si completi, il vostro Xiaomi Mi3 verrà riavviato e troverete la lingua Italiana installata!


  • va bene?



    PS ma perché cancro???? lol
 

HP9999

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Grazie 100000000000000 ho risolto :D




Già che ci siamo, esistono tool per salvare la lista delle app e dei contatti per importarle da un Samsung S3 ?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa