Bug latente PBAP almeno dalla 2.3.7 e nuovo bug

ronzino

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
41
Salve, volevo segnalarvi un bug già presente nella versione 2.3.7 per lg optimus dual che ora ritrovo anche nella versione 3.2.1 per mi2 con un aggravante aggiuntivo. Spero sia risolvibile, ma credo non dipenda da miui ma proprio dal kernel android.

Parliamo di pairing bluetooth ad autoradio di macchine e di protocollo PBAP.

BUG generale riscontrato sia su 2.3.7 (optimus dual) che su 3.2.1 (miui mi2)
Anche se nella rubrica del telefono è stato impostato di visualizzare SOLO i contatti che hanno numero di telefono, un dispositivo che fa richiesta di accesso alla rubrica mediante protocollo PBAP la riceve per intero, contatti con solo email compresi.

Quindi sull'autoradio della macchina, mi ritrovo la possibilità di "telefonare" a contatti che non hanno numero, e sono una quantità tale da rendere totalmente inutilizzabile la rubrica PBAP.

Per dover di cronca, sia sulla versione 2.3.7 che sulla 3.2.1 NEGANDO l'accesso PBAP alla rubrica del telefono, le autoradio (alcune non tutte) provano a fare una richiesta della rubrica mediante FTP. In questo caso, la rubrica trasferita comprende solo e soltanto i contatti con numero di telefono. Quindi diciamo che questo work-around mette una pezza al problema di cui sopra

BUG riscontrato sulla 3.2.1
a prescindere se viene trasmessa la rubrica in PBAP o FTP, il livello di segnale GSM non viene più trasmesso (o non è correttamente compreso) dal'autoradio. Nulla di drammatico, però era una feature interessante.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Grazie per la segnalazione. Hai seguito le verifiche per la segnalazione del bug (vedi mia firma) ? Esito ?
 

ronzino

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
41
ciao, il bug è presente anche con la versione inglese, quindi, se non ho capito male la guida linkata penso che debba segnalarlo sul forum inglese, giusto ?
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Si esatto, su en.miui.com/forum , sezione bugs. Puoi anche inviare una segnalazione ai devs tramite l'applicazione Feedback.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666