brick xiaomi redmi note 4 g AIUTO

xiaomibrick

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, stanotte ho avuto la maledetta idea di installare sul mio xiaomi redmi note 4g l'aggiornamento Redmi Note 4G (dior) 6.5.19, inizialmente è andato tutto bene e sembrava funzionasse quasi tutto correttamente, ho poi avuto l'idea di andare a premere su "minimizza (non ricordo bene cosa...)" dalle impostazioni e lo smartphone ha fatto un riavvio e..... morto, ora rimane fisso sulla schermata "mi", in pratica mi sono fott**o lo smartphone e non c'è verso di farlo partire. Ho già provato con Miflash e fastboot ma al momento di reinstallare la rom (sempre la 6.5.1.9) da pc con windows xp, mi da errore "impossibile trovare il file specificato (0x800...) , anche se il dispositivo viene riconosciuto. Qualcuno mi aiuta?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se riesci accenderlo in recovery fai wipe all data oppure prova miflash 2014 forse XP lo vede

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

xiaomibrick

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao giannicoter, alla fine ho risolto dopo pochi minuti che ho scritto in questo forum, ma ammetto che stavolta pensavo che avrei dovuto buttare lo smartphone a causa del bug riscontrato e me la sono fatta sotto.
Per chi dovesse avere lo stesso mio problema, la Miui Italia funzionava quasi correttamente con l'aggiornamento Redmi Note 4G (dior) 6.5.19, purtroppo non ho avuto il tempo di testarla a fondo perchè il fattaccio mi è successo dopo una decina di minuti che ci stavo smanettando sopra, infatti andando su impostazioni e attivando la Modalità semplificata, al riavvio si fermava alla schermata nera con scritto "MI", sono quindi entrato in recovery e ho cancellato tutti i dati memorizzati (meno male non avevo molta roba importante) riportando lo smartphone ai dati di fabbrica, così facendo lo Xiaomi è ripartito finalmente ma con la versione Miui 4.*** . Ho poi provveduto a installare l'ultimo aggiornamento Xiaomi, ma stavolta in versione Global ed è andato tutto bene, addirittura per la prima volta ho fatto un ulteriore aggiornamento OTA e sino a ora funziona tutto correttamente non facendomi pentire dell'update. Un altro bug riscontrato sulla rom Miui italia è che premendo sull'icona download e facendo una selezione, l'app andava in crash.

Ora ho installato TWRP, in caso di problemi, ho almeno un backup completo di tutta la rom.

Un saluto a tutti e complimenti per il sito.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.210
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post