Supporto Boot loop su Redmi 3 Pro

maxxer

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ciao.
ieri sera è arrivato un aggiornamento di firmware per il mio telefono, come molte altre volte. Purtroppo ieri l'upgrade non è andato a buon fine, e alla fine il telefono è rimasto in boot loop con una schermata che invita a collegare la PC Suite.

Ho installato e connesso la PC Suite ma non c'è verso di far vedere il telefono al computer... L'unica modalità che funziona è la FASTBOOT. Ho pensato di fare il flash della boot image ma il mio telefono ha il bootloader bloccato, e non lo posso più sbloccare perché non l'avevo collegato a nessun account Mi, quindi la procedura di unlock non può verificare il dispositivo.

Quindi non so più come muovermi...
Avete qualche idea per ripristinare il telefono?

Grazie.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti il telefono in recovery e prova con mipcsuite,se non riesci fai il miflash in edl.il bootloader è da sbloccare appena arriva il telefono anche se si usa una rom ufficiale.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
ciao.
ieri sera è arrivato un aggiornamento di firmware per il mio telefono, come molte altre volte. Purtroppo ieri l'upgrade non è andato a buon fine, e alla fine il telefono è rimasto in boot loop con una schermata che invita a collegare la PC Suite.

Ho installato e connesso la PC Suite ma non c'è verso di far vedere il telefono al computer... L'unica modalità che funziona è la FASTBOOT. Ho pensato di fare il flash della boot image ma il mio telefono ha il bootloader bloccato, e non lo posso più sbloccare perché non l'avevo collegato a nessun account Mi, quindi la procedura di unlock non può verificare il dispositivo.

Quindi non so più come muovermi...
Avete qualche idea per ripristinare il telefono?

Grazie.

ciao!
potresti fare il flash della dev rom tramite mi flash, inserire account mi, richiedere lo sblocco ecc.. fino ad arrivare a mettere la rom miui.it se vuoi :)
oppure potresti fare il flash della dev global, sempre tramite miflash...
purtroppo credo proprio che perderai tutti i dati però!

https://www.miui.it/forum/index.php?...om-miui-it-per-redmi-3-redmi-3-pro-ido.15337/
 

maxxer

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Metti il telefono in recovery e prova con mipcsuite,se non riesci fai il miflash in edl.

In recovery non entra. Va sempre in boot loop.

In EDL nemmeno. Ho lanciato il comando adb per metterlo in quella modalità ma riparte il boot loop...
 

maxxer

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
potresti fare il flash della dev rom tramite mi flash

perdonami ma come faccio? nella tua guida il primo requisito è avere il bootloader sbloccato, ma come ho scritto non l'ho mai sbloccato né ho associato il device ad un account Mi...
 

maxxer

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Sono riuscito a risolvere usando la PC Suite in cinese ( testo editato da angelo76) . Non è aggiornata al 100% ma in linea di massima si riesce a seguire bene.

L'unica cosa anomala è che quando gli ho dato in pasto il firmware da aggiornare è uscito praticamente subito un errore che non riusciva a fare il wipe, in realtà sul telefono c'era la barra di avanzamento dell'aggiornamento, e dopo 15 minuti circa è arrivata al 100% ed ha fatto un primo reboot. Quindi anche se sul PC diceva che l'aggiornamento era in errore in realtà lo stava facendo. Non so se ha effettivamente caricato l'immagine che gli ho passato io perché l'errore è uscito veramente in brevissimo tempo, e quindi ha magari completato l'upgade che ha scaricato via OTA... Ma di fatto è andato a buon fine (dopo un altro reboot).
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Testo editato. Link esterni non sono ammessi soprattutto quando miui.it ha fatto già una guida per utilizzare il mi pcsuite cinese

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Sono riuscito a risolvere usando la PC Suite in cinese
Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione:
- Redmi 3 PRO
- bootloader bloccato
- Riesco ad entrare solo in Fastboot mode (no recovery)
- Bootloop continui

Ho anche scaricato la Mi PC Suite in Cinese ma nulla...sono fermo in questo punto (vedi allegato). Il telefono non viene riconosciuto correttamente (credo dipenda dal bootloop che mi impedisce di accedere alla recovery mode).
Che posso fare?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    22,8 KB · Visite: 6

maxxer

Utente registrato
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ho anche scaricato la Mi PC Suite in Cinese ma nulla...sono fermo in questo punto (vedi allegato). Il telefono non viene riconosciuto correttamente (credo dipenda dal bootloop che mi impedisce di accedere alla recovery mode).
Che posso fare?
Mi spiace ma non saprei. Comunque anche se è in boot loop con i tasti dovresti riuscire a mandarlo in recovery
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se premi (da telefono spento) entrambi i tasti volume e tasto accensione non succede nulla?
Da fastboot usando il tool di @ale8530 non riesci adaccedere a edl mode (che per redmi si chiama download mode)?
 

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
ho fatto la procedura dei 3 tasti ed ottengo questa schermata (mai vista prima).
Non so nemmeno dire se sia un passo in avanti o indietro...
 

Allegati

  • IMG_20170131_120545.jpg
    IMG_20170131_120545.jpg
    73,8 KB · Visite: 12

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
procedura dei tre tasti?
 

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
col mipcsuite cinese dove devo cliccare? Mi chiede
- local
- clear data
- reboot
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Local, e vai a selezionare la rom che devi avere già scaricato
 
  • Like
Reazioni: Giocas

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Di ROM ne ho scaricate 2 una "classica" da MIUI.it e poi anche l'ultima Global Developer Fastboot, che però è in formato tgz (e che dunque non viene riconosciuta da PC Suite).
Che faccio?
 

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
ho provato 3 ROM diverse, quando le seleziono ricevo sempre questo messaggio (credo d'errore) che mi impedisce di proseguire
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    23 KB · Visite: 8

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
io non ho capito che cosa tu voglia fare.
ma di certo pare tu abbia ignorato completamente il messaggio che ti ho scritto prima..
per mandare telefono in edl mode e poi quindi fare il flash con miflash.
ti invito a seguire la guida.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte