Mi 5 Bluetooth drain battery miui ITA 6.11.10

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Buonasera,

chiedo a voi perché non so più cosa controllare.

Monto la dev miui ITA 6.11.10 ma dopo 2 settimane di corretto funzionamento (cosi come le precedenti versioni), il BT ha iniziato a consumare batteria a gogo.
Mi trovo a fie giornata anche con una percentuale di oltre il 20% quando l'utilizzo è il medesimo a prima, cioè pochissimo.
Ho già controllato i permessi delle app che vanno ad agire sul BT e ho bloccato tutto ma il discorso non cambia.
E' capitato anche a qualcun'altro?
Ho provato anche a riflashare la rom tramite TWRP come faccio di norma ad ogni uscita di versioni nuove (ad oggi l'ultima disponibile) ma non è cambiato nulla, il problema si ripresenta immediatamente.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie 1000

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
A me ha cominciato a consumare la Galleria in modo spropositato (anche oltre il 22%) e mi sono reso conto che dipendeva dalla sync automatica su Mi Cloud. Però con il bluetooth non ho alcun problema. Sempre attivo e collegato a miband con notifiche live.
Non ti so dire proprio da cosa può dipendere.
Hai detto di aver già fatto i vari wipe e reinstallato la rom, per cui mi viene difficile consigliare qualcosa da fare.
Ma anche spento il bluetooth consuma ?

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Grazie per la risposta. Dopo 2 giorni di analisi delle possibili cause, e diversi riflash con wipe, ho scoperto che Spotify lo ha fatto come impazzire...lo teneva attivo anche se l'app non era attiva. Disinstallata e riavviato il cell per ora pare tutto risolto.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Mi fa piacere leggere che tu abbia risolto. Era una versione moddata di Spotify o quella ufficiale?(curiosità).

A me a livello di consumi cmq questa ultima 6.11.10 mi sta piacendo parecchio ed anche a livello di camera ho notato passo avanti importanti.
Forse sarà quasi un peccato abbandonarla per passare a Nougat e probabilmente "ricominciare" daccapo
Cmq scherzi a parte non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento a Nougat che pare implementi finalmente l'mpdecision di Qualcomm per la gestione della frequenza dei Core del processore. Sarebbe un grande passo avanti nei consumi e certamente non un passo indietro dal punto di vista delle prestazioni...
Staremo a vedere cmq
Perdonate il piccolo OT

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Luca901

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Diciamo che era una versione unofficial..ma la stessa versione prima di ora non aveva mai dato problemi del genere. E' stato proprio un caso isolato.
Concordo pienamente con ciò che hai detto, voglia che arrivi il 7.0 ma di sicuro, nelle prime release, i consumi subiranno un cambiamento in negativo..di solito accade sempre così. Staremo a vedere! Grazie ancora per l'aiuto!

• Like
Reazioni: Salistrari

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post