Bloccare Fingerprint

xiaomimax

Utente registrato
Registrato
30 Giugno 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
dato che (per mia comodita) non ho mai bloccato il tel con un codice mi sembra un assurdita dover usare l'impronta per sbloccare lo schermo quindi non ho registrato nessuna impronta.

ma si crea questo fastidioso problema....

ogni volta che inserisco o estraggo il telefono dalla tasca della giacca capita di posizionare il dito nel sensore che provvede ad attivare lo schermo e magari il pollice striscia sullo schermo attivando il telefono !!!!!
questo è molto scomodo perche crea dei TAP casuali ed indesiderati che possono fare grandi danni.

esiste un modo per disattivare completamente il fingerprint?


attualmente ho un redmi note 3 pro con la miui 8 by miui.it 6.10.13 sviluppatore
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
ciao abbiamo affrontato questo argomento piu' volte, pare non ci sia altra soluzione che configurare il sensore...che poi non sarebbe ne' scomodo ne' assurdo ;) anche se non lo volessi usare per tuoi motivi, almeno ti eliminerebbe le accensioni in tasca...configuralo e se vuoi poi non usarlo...ti assicuro che una volta fatto ti renderai conto che il non volerlo fare era solo una fissa ;)
 

xiaomimax

Utente registrato
Registrato
30 Giugno 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Scusa ma configurare il sensore e ancora peggio....
Se è configurato anziché attivare lo schermo viene proprio sbloccato il telefono!!!!!! Con la possibilità di avviare app o tel mentre lo lascio in tasca o lo prendo....

Questa cosa mi risulta oltremodo scomoda.....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
assolutamente no...se lo configuri non si puo' sbloccare lo schermo se non con la tua impronta, altrimenti solo una leggera vibrazione, neppure si accende lo schermo
...che ci vuole a provare?
 

xiaomimax

Utente registrato
Registrato
30 Giugno 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
bene, questo comporta che debbo ogni volta sbloccare con il dito oppure con un codice, cosa per me estremamente fastidiosa.

inoltre quando prendo il telefono dalla tasca(o lo inserisco), l'impronta del dito viene riconosciuta(grazie all'ottimo sensore/software) e mi si attiva lo schermo con il pollice che magari tappa lo schermo o la successiva presa che fa partire qualche altra cosa........

non credo proprio che ci siamo...
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
certo che se è configurato un sistema di blocco devi usare un pin o una sequenza per sbloccare, che tu lo possa trovare comodo o meno...il sensore impronte di solito è fatto per essere usato (altrimenti ci sono altri telefoni senza sensore di impronte). per evitare sblocchi accidentali potresti semplicemente configurare un dito che non usi di solito (chesso' il mignolo o il pollice) in modo che accidentalmente sfiorando il terminale con l'indice o il medio (dita piu' verosimilmente usate per mantendere il tel in mano o metterlo via) non ti si sblocchi lo schermo...e usare smart unlock per quando sei in auto in modo da non dover digitare niente per lo sblocco...comode o meno queste sono le soluzioni, inutile girare attorno...
 

xiaomimax

Utente registrato
Registrato
30 Giugno 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
"il sensore impronte di solito è fatto per essere usato" in effetti.... di solito.
ma se uno, per mille motivi non vuole usarlo, lasciare un impostazione per disattivarlo non costa nulla.....
anche i led di notifica ed altre mille funzioni sono fate per essere usate,.....di solito.
ma qualcuno le disabilita secondo i propri gusti.

mi spiace ma sembra che non vuoi capire....

fare come dici mi obbliga ad inserire un codice (o cercare il sensore impronte) ogni volta che voglio sbloccare, non voglio farlo assolutamente!!!

fare come dici tu, mi obbliga (in auto) sempre a cercare il pulsante (scomodo) di sblocco schermo dopodiche non inseriro il codice (grazie a smart unlock)
non mi sembra una gran trovata!!!!

comunque sia ti ringrazio per la tua disponibilita a risolvere il problema
 

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
"il sensore impronte di solito è fatto per essere usato" in effetti.... di solito.
ma se uno, per mille motivi non vuole usarlo, lasciare un impostazione per disattivarlo non costa nulla.....
anche i led di notifica ed altre mille funzioni sono fate per essere usate,.....di solito.
ma qualcuno le disabilita secondo i propri gusti.

mi spiace ma sembra che non vuoi capire....

fare come dici mi obbliga ad inserire un codice (o cercare il sensore impronte) ogni volta che voglio sbloccare, non voglio farlo assolutamente!!!

fare come dici tu, mi obbliga (in auto) sempre a cercare il pulsante (scomodo) di sblocco schermo dopodiche non inseriro il codice (grazie a smart unlock)
non mi sembra una gran trovata!!!!

comunque sia ti ringrazio per la tua disponibilita a risolvere il problema


magari mettere uno switch da parte dei developer di miui è una buona idea, anzi sicuramente... segnalalo a loro tramite l'apposita apk...perchè sino a quando insisti lamentandoti su un forum italiano (che neppure supporta il terminale ufficialmente) non avrai nessun risultato :) non sono io che non voglio capire, ho capito benissimo..stai cercando di usare il tuo nuovo telefono come hai sempre usato i precedenti...ma le tecnologie cambiano e le abitudini andrebbero semplicemente adeguate...in alternativa, in questo caso, studiare sui forum prima dell'acquisto ed eventualmente comprare un terminale diverso...ciao, buona giornata :) !
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post