Batteria inadatta?

Patrix_83

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Terminale
Xiaomi m2s
Ciao a tutti, scrivo per chiedere gentile supporto su una problematica che mi tormenta da qualche giorno. In buona sostanza, ho acquistato un mi2s con rom italiana (4.12.5 se non erro, o comunque l'ultima per android 4.1), ma già dai primi utilizzi mi andava in crash solo navigando col browser, o aprendo google drive... pensando che fosse tutto troppo vecchio, ho aggiornato a miui7, flashando con la stable, e facendo poi l'update dall'app di sistema.. tutto bene, tranne che la batteria mi dura dalla mattina alla pomeriggio, con un uso limitato (whatsapp, pochissime telefonate). Non riuscendo ad avere i permessi di RooT, non so esattamente cosa massacri la sua carica, tranne "sistema android", tramite battery doctor. Ho cercato moltissimo sui forum, e ho più dubbi di prima.. quindi, chiedo: mi devo mettere l'anima in pace e cercare una versione più adatta? Avete qualche consiglio mirato? Grazie infinite e scusatemi il disturbo
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova un'altra rom con un wipe all data

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova una developer

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Patrix_83

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Terminale
Xiaomi m2s
Ok, grazie mille, ma siccome sarebbe il mio telefono principale, vorrei evitare di flasharlo e più volte al giorno andando a tentativi, che potrebbero essere infiniti ;) per quello speravo che qualcuno avesse il mio stesso problema, e lo avesse risolto.. e magari mi potesse indicare una rom adatta..tutto qui...grazie per il tempo in ogni caso!
 

Patrix_83

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Terminale
Xiaomi m2s
Aggiungo che il telefono diventa bollente dopo pochi minuti di navigazione con chrome, o altre attivita simili.. spero possiate aiutarmi!
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Nelle impostazioni della batteria puoi vedere cosa consuma principalmente la batteria. Da li ti fai un'idea. Inoltre segui le guide per rootare il telefono e istallare una recovery modificata. Cosi puoi fare un backup completo cosi da poter provare varie rom.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Patrix_83

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Terminale
Xiaomi m2s
Ciao, certo ma vedo solo il sistema android che ne mangia il 50%.. Essendo poi il mio telefono principale non posso provare tutte le rom in rete... Anche se lo sto facendo, e senza successo... :( In più ora miui7 mi ha unificato le partizioni, ed ho paura che sia quello che non mi fa installare nessuna rom (ho provato wiui 5, 6 ecc) tranne che quelle basate su wiui7.. Può essere??
Scusate ma sto diventando matto sul serio :( help!!
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Onestamente non so se facendo un downgrade di miui ci possa essere questo problema. Onestamente non ho mai provato. A me il sistema android ne ciuccia l'11 per 100 di batteria. Quindi se a te consuma al 50 qualcosa che non va c'è. Se è un problema hardware lo può risolvere solo il venditore. Se è software di certo cambiando rom, magari con miflash, che pulisce bene tutto il telefono, problemi non ne dovresti proprio avere.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Sicuramente seguendo il consiglio di giannicoter dovresti risolvere

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Patrix_83

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Terminale
Xiaomi m2s
ho provato a tornare ad una vecchia versione (4.1) con miflash, ma mi ha reinstallato la v7! Ma.come è possibile o_O tutte le rom che ho provato non vanno, (tranne la smiui v7, che però non mi fa scaricare niente da google store...) Vanno per avviarsi poi si bloccano (da recovery twrp) ma cosa sbaglio..?? L'ultima versione che mi massacra la batteria cmq è proprio una developer, l'ultima di miui MultiLanguage... Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma ma cosa :mad:
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Prova a flashare una miui.it

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Patrix_83

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Terminale
Xiaomi m2s
Prova a flashare una miui.it

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Ok, intendi flashare con miflash, giusto? Però non trovo la versione non-zip adatta (.tgz o com'era insomma..) dove posso trovarla? Scusate la rottura ragazzi ma non ne vengo fuori
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
No da twrp. Metti l'ultima miui.it. Segui le guide del forum

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Devontrex

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
47
Non voglio darti un consiglio perché non ho la competenza per farlo. Riporto solo una esperienza avuta in passato con redmi 3. La prima volta avevo drain batteria alto ed ho scoperto che era Google now che la ciucciava. La seconda anche a me dava sistema android alle stelle. Ho disattivato nu player e tutto è tornato nella norma. Non so neanche dirti se possa centrare qualcosa, però è quanto mi è successo. ti auguro di risolvere

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: biondo1990

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post