aumentare memoria app

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad aumentare la memoria del proprio smartphone (MI2) per la parte che riguarda le applicazioni.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me per avere più spazio la soluzione più semplice è unire le partizioni ed avere una unica per appa e dati.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
ma te l'hai provata?funziona? si corrono rischi? e se faccio un backup poi lo posso ripristinare?
Io l'ho fatto, passando dalla MIUI V5 alla 6 in contemporanea. Devo dire che backup non ne ho fatti, se non dei contatti, musica e foto via MiCloud ed il resto l'ho rimesso io tutto a mano dopo (esempio app).
 
  • Like
Reazioni: ribellee_85

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Si che si può tornare indietro, basta modificare uno script per fastboot e flashare una vecchia ROM, oppure usare questo
Io volevo sapere alcune cose, io attualmente monto l'ultima versione della V5 e volevo sapere se faccio il backup in locale e lo salvo sul pc, poi rimettendo la stessa versione della miui (la V5) posso fare un ripristino per le app? poi ho capito che la cwm la posso rimettere mi confermate? poi volevo sapere se un giorno vorrò mettere la V6 o la V7 sarà possibile?
Poi volevo sapere se con mi pc suite trovo la V5 final.

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Bisognerebbe provare a vedere che ROM ti propone... perché da pc siute puoi scegliere se mettere l'ultima developer, che sicuramente è MIUI 7, o l'ultima stable, che però è MIUI 6 per la ROM globale e MIUI V5 per la cinese. Detto che mi sembra che scarichi la ROM cinese forse potresti mettere l'ultima stable della V5, ma lo sai solo provando (detto che poi puoi annullare prima di iniziare).
 
  • Like
Reazioni: ribellee_85

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Bisognerebbe provare a vedere che ROM ti propone... perché da pc siute puoi scegliere se mettere l'ultima developer, che sicuramente è MIUI 7, o l'ultima stable, che però è MIUI 6 per la ROM globale e MIUI V5 per la cinese. Detto che mi sembra che scarichi la ROM cinese forse potresti mettere l'ultima stable della V5, ma lo sai solo provando (detto che poi puoi annullare prima di iniziare).
E solo queste posso mettere? Volendo non la posso scaricare io in modo separato e poi sceglierla tramite PC suite? Se si può fare sapresti dove scaricarla o che procedura va fatta?

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
E solo queste posso mettere? Volendo non la posso scaricare io in modo separato e poi sceglierla tramite PC suite? Se si può fare sapresti dove scaricarla o che procedura va fatta?

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
Con MIUI PC Siute vengono rpoposte solo le ultime ROM disponibili perché le prende automaticamente dai server MIUI ufficiali. Per mettere le ROM ci sono altri metodi (miflash ad esempio), ma non li ho mai provati e soprattutto non so se ne esiste uno che ti possa permettere di unire le partizioni (io conosco solo quello citato con pc suite).
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Beh, dopo aver unito le partizioni puoi benissimo installare una nuova ROM.

Comunque esistono altri metodi per unire le partizioni, per esempio gli script di M1cha per MiFlash ;)
Con quelli poi puoi installare qualsiasi ROM che supporti le partizioni unificate.
 
  • Like
Reazioni: ribellee_85

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Beh, dopo aver unito le partizioni puoi benissimo installare una nuova ROM.

Comunque esistono altri metodi per unire le partizioni, per esempio gli script di M1cha per MiFlash ;)
Con quelli poi puoi installare qualsiasi ROM che supporti le partizioni unificate.

Vabbè a me interessave avere la V5 in quanto con la V6 ho un problema con il microfono posteriore, non mi funziona. Le ho provate tutte ma il problema persisteva, quindi ho rimesso la V5 e pazienza... E anche questa volta, con il problema dello spazio...pazienza!!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post