Arriva "EasyROM", la nuova generazione di ROM MIUI.it

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perdonatemi, ho su la miui.eu weekly con recovery Orange Fox su RN7. Volendo provare questa, non ho bisogno di flashare la global fastboot e fare tutto il resto... basta fare le pulizie varie e il format data. Giusto?
No.devi fare miflash con la global,xiaomi.eu è base cina

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Ciao Mish e complimenti per la nuova release
Sono ora con l’iPhone e non posso quindi usare l’app per dare un occhio alla sezione download ...
C’è anche per il Mi6 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che sì ho provveduto ad installarla ieri
 

schiame

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Scusate, la versione per il mi max 3 e' prevista ? Spero di sì perche' la global credo sia disponibile .. potete poi spiegare la procedura per passare dalla vostra MIUI 10 It alla MIUI 11 ? Si usa sempre la twrp come negli aggiornamenti della MIUI 10 ?
Grazie di tutto!
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Scusate, la versione per il mi max 3 e' prevista ? Spero di sì perche' la global credo sia disponibile .. potete poi spiegare la procedura per passare dalla vostra MIUI 10 It alla MIUI 11 ? Si usa sempre la twrp come negli aggiornamenti della MIUI 10 ?
Grazie di tutto!
Sta la guida apposita, in ogni caso devi installare la rom fastboot global ufficiale scaricabile da mi.com con mi flash, dopodiché devi installare twrp con il tool (che trovi sempre qui sul forum), a questo punto fai partire il cellulare in recovery mode e fai format data. Senza riavviare poi sempre da twrp installi la rom global MIUI.it.
Ricorda che una volta installata la rom global ufficiale di copiare la rom global MIUI.it sullo smartphone, così una volta installata la twrp la puoi installare direttamente
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusate, la versione per il mi max 3 e' prevista ? Spero di sì perche' la global credo sia disponibile .. potete poi spiegare la procedura per passare dalla vostra MIUI 10 It alla MIUI 11 ? Si usa sempre la twrp come negli aggiornamenti della MIUI 10 ?
Grazie di tutto!
Si per un errore mio l'ho saltata per il supporto sistemato i problemi del faceunlock provvederò a supportare anche questo
 

maxdelco

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
No.devi fare miflash con la global,xiaomi.eu è base cina

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Buongiorno, ho un RM 8 pro nuovo nuovo, comprato dal sito Mi italiano. Appena acceso ha aggiornato alla V11.0.2.0.PGGEUXM, il che deduco sia una versione europea... Devo quindi sostituire questa versione con una global? Sono in attesa del bootloader; immagino per qualunque manovra sia necessario (apparte il debloat). Ultima domanda... ho visto che la Vs nuova versione ha già la root... Per adoperare Titanium backup, quindi, non serve la TWRP?Consigliate comunque di installarla?
Grazie

PS: Scusatemi... Info sistema dice MIUI Global 11.0.2 | Stabile 11.0.2.0 (PGGEUXM)... questo appena aggiornato. Resto in attesa di dritte.
 
Ultima modifica:

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Sorge spontanea una domanda, supporterà adesso e per sempre gli ota?
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Cmq quelli che si domandano se la procedura è fattibile anche se si monta già una rom global eu, suppongo si, non è stato specificato nella guida, quindi io l'ho dato per scontato, dato che sono la stessa rom in fin dei conti.
In caso si è sempre in tempo per flashare una rom global mi.
Detto questo, penso che l'importante sia che non montiate una rom cinese, però per effetto del BT sbloccato non dovrebbero esserci problemi nemmeno il quel caso, il flash della global serve solo per non mischiare le mele con le pere a mio avviso.
 

maxdelco

Utente registrato
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Cmq quelli che si domandano se la procedura è fattibile anche se si monta già una rom global eu, suppongo si, non è stato specificato nella guida, quindi io l'ho dato per scontato, dato che sono la stessa rom in fin dei conti.
In caso si è sempre in tempo per flashare una rom global mi.
Detto questo, penso che l'importante sia che non montiate una rom cinese, però per effetto del BT sbloccato non dovrebbero esserci problemi nemmeno il quel caso, il flash della global serve solo per non mischiare le mele con le pere a mio avviso.


Perfetto... solo ho notato adesso che manca la versione per il RM 8 Pro... non credo, visto il chipset Mediatek, che possa essere installata una versione da Snapdragon...
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
In cosa consiste una installazione pulita della prima rom global ufficiale? Tramite TWRP non si può?

Questa risposta vale per te e per tutti quelli che hanno il dubbio se possono da una rom global eu eseguire il flash tramite twrp, e la risposta è affermativa, se monti la global eu installa la twrp, format, wipe e poi flash.
Chiaramente dopo passerai a global mi modificata da MIUI.it
 

schiame

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Salve a tutti.. chiedo una precisazione per l'istallazione su dispositivo mi max 3 ..
Sul sito ufficiale di xiaomi indicato nella vostra guida
(https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2) non trovo la rom global fastboot per il mi max 3 ...
Domanda : Posso utilizzare la rom global fastboot trovata sul sito:


file: nitrogen_global_images_V11.0.6.0.PEDMIXM_20191126.0000.00_9.0_global_adf33ff933.tgz

per l'installazione della rom fastboot prima di mettere la vostra miui 11 it
file: miui_MIMAX3Global_V11.0.6.0.PEDMIXM_26b9783b2a_9.0_by_miui.it.zip o rischio di incorrere in un blocco ?
Grazie di tutto!
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Questa risposta vale per te e per tutti quelli che hanno il dubbio se possono da una rom global eu eseguire il flash tramite twrp, e la risposta è affermativa, se monti la global eu installa la twrp, format, wipe e poi flash.
Chiaramente dopo passerai a global mi modificata da MIUI.it

Grazie, ma cercando ho trovato la procedura tramite MiFlash..un po' macchinosa ma è andato tutto bene. Grazie comunque per la risposta!
 
  • Like
Reazioni: PancaScott

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Salve a tutti.. chiedo una precisazione per l'istallazione su dispositivo mi max 3 ..
Sul sito ufficiale di xiaomi indicato nella vostra guida
(https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2) non trovo la rom global fastboot per il mi max 3 ...
Domanda : Posso utilizzare la rom global fastboot trovata sul sito:


file: nitrogen_global_images_V11.0.6.0.PEDMIXM_20191126.0000.00_9.0_global_adf33ff933.tgz

per l'installazione della rom fastboot prima di mettere la vostra miui 11 it
file: miui_MIMAX3Global_V11.0.6.0.PEDMIXM_26b9783b2a_9.0_by_miui.it.zip o rischio di incorrere in un blocco ?
Grazie di tutto!

Che rom monti ora?
 

schiame

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao PancaScott, al momento sul MI Max 3 è montata l'ultima miui 10 it ,
la 9.8.1 MIUI 10 by miui.it con bootloader sbloccato e twrp come recovery.
Da questa situazione qual è la via più breve per passare alla miui 11 it ?
Si potrebbe passare forse per la miui 11 global eu fastboot prima di istallare la miui 11 it ?
Altra domanda, ma tutte le versioni global danno poi accesso ad aggiornamenti ota ?
O la miui 11 it si continua ad aggiornare via twrp come la miui 10 it ?
Ciao e grazie di tutto!
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ciao PancaScott, al momento sul MI Max 3 è montata l'ultima miui 10 it ,
la 9.8.1 MIUI 10 by miui.it con bootloader sbloccato e twrp come recovery.
Da questa situazione qual è la via più breve per passare alla miui 11 it ?
Si potrebbe passare forse per la miui 11 global eu fastboot prima di istallare la miui 11 it ?
Altra domanda, ma tutte le versioni global danno poi accesso ad aggiornamenti ota ?
O la miui 11 it si continua ad aggiornare via twrp come la miui 10 it ?
Ciao e grazie di tutto!


Guarda onestamente parlando per me puoi passare da 10 a 11 senza fare nessun format e wipe, perchè tutto sommato è sempre la rom di miui.it, con eccezione che prima era basata sulla china developer, ora sulla global stable quindi magari potrebbe non andare a buon fine il flash.
Di solito quando una linea di sviluppo si cambia ma si tratta sempre di rom custom, i passaggi importante sono sempre il format e i wipe, quindi per sicurezza farei un backup prima di procedere.
Per me la guida raccomanda il ripristino alla versione fastboot global per ragioni solo di sicurezza cos'ì che poi il flash della custom proviene dalla stessa linea di sviluppo.
Io non ho ripristinato nulla, sono partito dalla global eea, ho installato la twrp e poi fatto il flash.
 

carlomatt

Utente attivo
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
68
Con le nuove versioni stabili non si riesce a capire quando vengono rilasciati gli aggiornamenti, mi spiego meglio: nelle vecchie versioni Developer la versione si leggeva dal nome del file "9.7.26", "9.8.1", nelle nuove stabili il codice è quasi sempre lo stesso (es. "11.0.3.0") anche se, come dite, ogni settimana vengono rilasciati aggiornamenti. Non sarebbe possibile, nel nome del file .zip, aggiungere anche la data di rilascio così da evitare di scaricare aggiornamenti che tali non sono?
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Con le nuove versioni stabili non si riesce a capire quando vengono rilasciati gli aggiornamenti, mi spiego meglio: nelle vecchie versioni Developer la versione si leggeva dal nome del file "9.7.26", "9.8.1", nelle nuove stabili il codice è quasi sempre lo stesso (es. "11.0.3.0") anche se, come dite, ogni settimana vengono rilasciati aggiornamenti. Non sarebbe possibile, nel nome del file .zip, aggiungere anche la data di rilascio così da evitare di scaricare aggiornamenti che tali non sono?

Chi ha detto che le stabili escono una volta alla settimana?
 

N1k0l4

Utente registrato
Registrato
15 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Gli aggiornamenti settimanali (beta) per il Poco, sono stati interrotti da giugno scorso...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Gli aggiornamenti settimanali (beta) per il Poco, sono stati interrotti da giugno scorso...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Sì ma per tutti sono stati interrotti piano piano, chi prima chi poi.
Ora qua basandosi su versioni global stabili dato che la beta non esiste più, gli aggiornamenti arrivano quando arrivano.
 
  • Like
Reazioni: N1k0l4

Whiskey

Utente assiduo
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Aprilia, Lazio, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Mi5 pro ceramic
ma si hanno notizie del mi8 Explorer Edition? hanno rilasciato tutte le versioni lite pro ecc, manca solo lui… solo a titolo informativo nessuna polemica eh
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.197
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post