App Play Store clonata & aggiornamenti infiniti

Myrddid

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Terminale
Xiaomi 12T Pro
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema che ho sul mio MI 10 Pro.

Cioè, in realtà i problemi sono due, ma sospetto che siano collegati.

Tempo fa avevo clonato l'app Xiaomi Home per poter utilizzare un gadget Xiaomi arrivato dalla Cina. Ho notato successivamente che Android aveva creato un clone anche di Google play services, cosa che so essere normale, ma anche di Google Play Store, e questo mi sembra molto meno normale.

Da diversi giorni sto notando continui aggiornamenti di Play Store, anche se ha già installato l'ultima versione (32.9.14-21): lo noto perché mi avvisa BitDefender, che analizza ogni installazione e aggiornamento. Questo causa un consumo anomalo della batteria e dello spazio di archiviazione: stamani mi è addirittura arrivato il messaggio di "spazio di archiviazione insufficiente"... ho dovuto eliminare dati e aggiornamenti del play store e lo spazio è tornato alla normalità (mi aveva fatto fuori circa 100GB).

Ho provato ad eliminare la clonazione di Xiaomi Home, ma il clone di Play Store è ancora lì, a differenza di quello di Play services che è sparito.



Qualcuno può aiutarmi per favore? Non riesco proprio a capire come poter risolvere.

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666