App incompatibili sul Play Store.

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Il noto sviluppatore marsapa, per la prima volta proprietario di uno Xiaomi (Mi 5s Plus) ha segnalato che con una rom developer (xiaomi.eu) alcune applicazioni non sono scaricabili dal Play Store, mentre se scaricate da altri store o apk on line si installano tranquillamente. Inoltre marsapa afferma che con la rom stable ciò non accade.
Siccome a me succedeva con l'app Amazon Shopping con la Miui.it (mi chiedeva di aggiornare ma appariva l'avviso che il device non è compatibile), ma non ci avevo fatto caso più di tanto, sino a quando non ho provato ad aprire Sky Fai Da Te. Mi è apparso l'avviso che c'era una nuova versione e di scaricare l'aggiornamento. Niente da fare.
Le App incompatibili con Play Store da me verificate sono: Amazon Shopping, Sky Fai Da Te, Sky Guida TV, mentre marsapa segnalava anche Eni Luce e Gas.
Le suddette applicazioni le ho installate senza problemi da store alternativi e altre apk.
Per la cronaca succede sul Mi Mix, sul Mi 5s Plus e sul Mi Note 2.
Riporto il messaggio di errore che restituisce Play Store quando provo a fare la ricerca delle App incriminate:
09d24c2a1bcc2cf4c0d7752ce3424e19.jpg


Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tumi66

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
57
Ciao, anche io appena installata la MIUI 8 global 7.1.19, skygo si apre ma non parte nessun canale, l'app ticket restaurant sto provando un apk in alternativa allo Store per vedere se funziona. Inoltre molte notifiche di segnalare bug applicazioni chiuse forzatamente. attendiamo sviluppi.
 

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Ciao, anche io appena installata la MIUI 8 global 7.1.19, skygo si apre ma non parte nessun canale, l'app ticket restaurant sto provando un apk in alternativa allo Store per vedere se funziona. Inoltre molte notifiche di segnalare bug applicazioni chiuse forzatamente. attendiamo sviluppi.
Strano, Marsapa diceva che il problema si riscontra sulle sviluppatore e non sulle global... Comunque ho fatto la segnalazione anche su xiaomi.eu.

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao, anche io appena installata la MIUI 8 global 7.1.19, skygo si apre ma non parte nessun canale, l'app ticket restaurant sto provando un apk in alternativa allo Store per vedere se funziona. Inoltre molte notifiche di segnalare bug applicazioni chiuse forzatamente. attendiamo sviluppi.

Purtroppo sembra che con le rom developer, xiaomi.eu o global, ci siano dei problemi di incompatibilità con alcune applicazioni dello store.
 
Ultima modifica:

westy

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
66
Per quanto riguarda l'applicazione di Amazon è una scelta commerciale di Amazon non permettere di scaricarla da Google Play Store perché andrebbe in concorrenza è comunque facilmente installabile scaricando il file apk col computer dal sito Amazon e poi copiarla sul dispositivo ed installarla la versione aggiornata è perfettamente funzionante

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

tumi66

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
57
L'app apk di ticket restaurant trovata e funziona ora , mentre skygo c'è la nuova 1.7.7. ma sembra non farmi il login nonostante le credenziali siano corrette
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
per esperienza personale vi dico che qualche release fa di miui.it non mi faceva istallare l'app di paypal " non compatibile con i tuoi dispositivi" da playstore , ma da aptoide scaricava e funzionava strabene dalla 7.1.5 è diventata compatibile anche su playstore , le app bancarie invece per una scelta loro di sicurezza su terminali root non vanno , fatto la prova con terminale senza root e con root , stessa release e stessa banca , poi ho chiesto al consulente bancario che mi ha dato conferma che è voluto.

Sky è un po' un discorso a se , stessa release stesso terminale sia con che senza root , sky go funziona , my sky no, da playstore , da aptoide il contrario , per non sbagliare le ho prese tutte da vero IGNORANTE!!:D
 
  • Like
Reazioni: AleBerlo

zar marco

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
40
Comunque l'errore postato nello screen, sul mio mi note 2 con china stable, a random esce anche solo aprendo il PlayStore

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: AleBerlo

tumi66

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
57
arrivata finalmente l'apk skygo 2.0.2. provata su 2 Mi5, su uno da errore 10090, provare a riavviare l'app, sull'altro si apre ma al momento del sign in mi dice utente o password errate. Peccato che siano esatte, infatti con le stesse credenziali entro tranquillamente in www.sky.it. Qualche suggerimento?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa