App che non aggiunge il dispositivo Mi Robot Vacuum

Laura Q.

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
La scorsa settimana ho aggiornato l'App Xiaomi Home, dopo l'aggiornamento non sono più riuscita a lanciare la pulizia tramite App, ho quindi pensato di rimuovere il dispositivo per poi aggiungerlo nuovamente, purtroppo non riesco ad aggiungere più il dispositivo in quanto la luce blu che indica la connessione del wi-fi lampeggia costantemente senza mai rimanere fissa. Vi è mai capitato? Potreste dirmi come risolvere questo problema? Grazie
 
  • Like
Reazioni: Matteo89

crazy_sbi

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Devi riagganciare la rete WiFi al robot (come la prima volta)
 

Laura Q.

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Il problema è proprio questo
Non riesco ad agganciare la rete Wi-Fi
Il led blu lampeggia senza mai rimanere fisso
 

Laura Q.

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Il modello è Roborock s50 acquistato a marzo del 2019
Tutto funzionava perfettamente fino all’aggiornamento dell’app
 

simo_gio

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ho lo stesso identico problema da ieri quando ho aggiornato app e firmware.
 

simo_gio

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Il modello S50. Ho risolto collegandomi ad altro wifi che ho a casa, resta il mistero per cui l'altro wifi non gli andasse bene. Avevo prima fatto una prova collegandomi tramite hotspot con un cellulare e funzionava, da li la scintilla di provare a cambiare wifi.
 

Laura Q.

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Anche io ho risolto
Ho spento un repeater e ho collegato manualmente alla rete Wi-Fi
In questo modo finalmente l’app ha visualizzato il dispositivo
Forse il problema era il repeter?
Modello s50
 

crazy_sbi

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Anche io ho risolto
Ho spento un repeater e ho collegato manualmente alla rete Wi-Fi
In questo modo finalmente l’app ha visualizzato il dispositivo
Forse il problema era il repeter?
Modello s50
Probabilmente la chiave di protezione, wpa, wep, ecc... Con il nuovo firmware non era compatibile nella decriptazione, io ho avuto il problema subito alla prima installazione a casa di mia sorella che ha il router fibra Telecom, ho dovuto attivare un'altra rete, rete ospiti impostando meno restrizioni di quella normale.
 
Ultima modifica:

Sed

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
buonasera a tutti ho lo stesso problema con il mio Roborock
s50
Quando lo riconnetto con xiomi home al robot mi si inchioda all'ultima schermata, quella con il robot e i 3 puntini sotto...
Penso di averle provate quasi tutte, dal reboth del Roborock a quello del modem, ho usato un’altro telefono, ho provato a cambiare il modem facendo tethering con un altro Device, ho resettato tutto ma nulla, mi rimane sempre inchiodato li
Qualcuno ha un’idea di come fare?
 

Sed

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
ciao Marc
Uso l'app Xiaomi home. ( Roborock app non supporta s50), usando un xiaomi mi9t android
Ho fatto reset della rete wifi, reset del s50, mi connetto alla stessa rete con telefono e roborock.

ti allego i passaggi fino a dove mi si blocca con i 3 pallini che lampeggiano...
non capisco dove sbaglio....

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2020-04-25-20-43-41-859_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_2020-04-25-20-43-41-859_com.xiaomi.smarthome.jpg
    304,9 KB · Visite: 24
  • Screenshot_2020-04-25-20-43-46-485_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_2020-04-25-20-43-46-485_com.xiaomi.smarthome.jpg
    160,9 KB · Visite: 22
  • Screenshot_2020-04-25-20-44-11-433_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_2020-04-25-20-44-11-433_com.xiaomi.smarthome.jpg
    197,6 KB · Visite: 20
  • Screenshot_2020-04-25-20-44-19-597_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_2020-04-25-20-44-19-597_com.xiaomi.smarthome.jpg
    113,6 KB · Visite: 15
  • Screenshot_2020-04-25-20-44-24-227_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_2020-04-25-20-44-24-227_com.xiaomi.smarthome.jpg
    174,3 KB · Visite: 15
  • Screenshot_2020-04-25-20-44-28-366_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_2020-04-25-20-44-28-366_com.xiaomi.smarthome.jpg
    90,9 KB · Visite: 13
  • Screenshot_2020-04-25-20-44-44-358_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_2020-04-25-20-44-44-358_com.xiaomi.smarthome.jpg
    36,4 KB · Visite: 13

Sed

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
buongiorno !

mi home app sembra funzionare correttamente , rileva l'apparato [ roborock s50 ] e la procedura per accoppiare smartphone e roborock e' completa.. e senza errori.

- la condivisione andrebbe forse semplicemente evitata ?

- Mi home app e' aggiornata ?

Grazie per la risposta.

L'app è aggiornata all'ultima versione, ho provato anche a cancellarla e a mettere una vecchia versione per vedere se fosse quello il problema ma nulla poi ho rimesso l'ultima

Cosa intendi per evitare la condivisione? non ho condiviso il Roborock con nessuno, se è quello che intendi
 
Ultima modifica:

Sed

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao Luisa 12
Ancora grazie ma...
Ho provato a fare come dici tu:
Non ho condiviso ( non lo avevo fatto anche in precedenza)
Ho rimosso Xiaomi Home, rimessa ultima versione, svuotato cache , e mi sono inscritto con una nuova mail per fare tutto nuovo
Ho seguito le fasi di riaccoppiamento, all'inizio non trovava la wifi ( ti allego la schermata), poi dopo vari tentativi, sono arrivato alla solita mia ultima schermata dove si blocca con i 3 puntini...
Non ho più altre idee ...
 

Allegati

  • Screenshot_2020-04-28-15-52-56-015_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_2020-04-28-15-52-56-015_com.xiaomi.smarthome.jpg
    179,6 KB · Visite: 14

crazy_sbi

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao Luisa 12
Ancora grazie ma...
Ho provato a fare come dici tu:
Non ho condiviso ( non lo avevo fatto anche in precedenza)
Ho rimosso Xiaomi Home, rimessa ultima versione, svuotato cache , e mi sono inscritto con una nuova mail per fare tutto nuovo
Ho seguito le fasi di riaccoppiamento, all'inizio non trovava la wifi ( ti allego la schermata), poi dopo vari tentativi, sono arrivato alla solita mia ultima schermata dove si blocca con i 3 puntini...
Non ho più altre idee ...
Puoi provare con altro dispositivo, un Tablet ecc...
 

TGuido56

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
68
anche noi stiamo sperimentando problemi simili e tuttavia irrisolti.
di quale modello di miRobot stiamo parlando ? Il nostro e' uno xiao-mi mijia 1c ( 2019. )
Anch'io ho il Robot 1C (recente), collegato a un extender WiFi, ossia un ripetitore del modem principale di casa.
Alla fine l'inizializzazione dell'1C sull'estender è andata a buon fine e tutto funziona.
Abbiamo però avuto due problemi iniziali di "pairing" tra Robot ed extender.
Il nome della rete WiFi (l'SSID) deve contenere solo lettere, numeri e spazi. Niente punteggiatura, barre, lineette ecc. sennò il Robot non la vede.
Fatto, ma secondo problema in agguato.
Dall'app si selezionava la rete "giusta" e si inseriva poi la password per comunicarla al Robot, ma lui continuava a non vederla e la spia WiFi lampeggiava all'infinito.
Crediamo che l'1C non riesca a inizializzarsi su una rete domestica dual-band (2,4GHz e 5GHz) in modalità band-steering/smart-connect o comunque la si chiami.
Il Robot 1C vede solo i 2,4GHz. Alla fine abbiamo disabilitato i 5GHz sull'extender. Fatto questo il WiFi del Robot è andato!!
Stranamente sono stati poi "riaccesi" i 5GHz e il Robot continua a funzionare lo stesso. Mistero.
Spero che queste info possano aiutare.
 

TGuido56

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
68
buongiorno !
quel modello di Mi robot [" Mijia vacuum and mop 2in1 1C "] che possediamo noi, presenta invece quell'anomalia durante la fase di avvio. il nostro manuale e' in lingua cinese e sfogliando internet, non abbiamo ritrovato informazioni in lingua inglese, per quelle operazioni utili a ripristinare le condizioni iniziali dell'apparato [ mi robot " factory reset " ]...
Sono un semplice acquirente, ma forse posso aiutare. Ho passato allo scanner la pagina in italiano che indica come si fa il reset del firmware a quello di fabbrica.
Forse lo avrete già fatto. Alla fine dell'operazione il vostro Robot dovrebbe dire qualcosa in cinese (l'1C che ho io è in versione europea e mi è arrivato che parlava già inglese).
Sono convinto che il vecchio firmware "di emergenza" deve risiedere nella ROM dentro il Robot, quindi il reset dovrebbe funzionare. Poi può (forse) essere necessario rifare tutta l'operazione del "pairing" col WiFi di casa, schiacciando sul Robot i due pulsanti assieme.
Sinceramente non so se la mappa interattiva dipenda dalla versione dell'app, o del firmware, o da tutt'e due assieme. Nel dubbio proverei per prima cosa a fargli fare una pulizia completa senza toccare il firmware vecchio per vedere che succede. La scocciatura è che continuerà (credo) a parlare cinese.
Passate poi all'aggiornamento firmware. Quello attuale è il 3.5.8_1059. A noi si è caricato dall'inizio alla fine senza intoppi e sembra funzionare bene. È apparso il 23-24 aprile, quindi è una versione successiva a quello "bacato" che sfortunatamente avevate provato ad installare. Perciò val la pena di ritentare.
Se anche stavolta la procedura di aggiornamento non arrivasse a conclusione, (come racconta l'articolo da voi segnalato che però è datato 6 aprile), non vedo altra soluzione che rimandare indietro il Robot.
Buona fortuna!
 

Allegati

  • ResetMiRobot1C.png
    ResetMiRobot1C.png
    101 KB · Visite: 16

TGuido56

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
68
buongiorno !
vi ringraziamo enormemente per quei suggerimenti e per quella pagina che "finalmente" ritroviamo in una lingua che non e' cinese
Salve Luisa!
Ho trovato su internet il manuale originale dell'1C in otto lingue, uguale a quello cartaceo accluso al mio apparecchio.
Per timore che il manuale possa mai scomparire da internet, ho fatto per mio conto anche una seconda copia del manuale originale.

Nel manuale il prodotto è chiamato Mi Robot Vacuum-Mop. La sigla 1C non compare, ma è decisamente lui.
La scatola di cartone con cui ci è arrivato ha un adesivo (vedi foto) con su scritto "Mi Robot Vacuum-Mop 1C EU Blanco". Probabile che Xiaomi abbia aggiunto 1C all'ultimo momento, per distinguerlo più facilmente da altri Robot.
P1110704.jpg
 

Sed

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
ATTENZIONE - questo messaggio e commento contiene molte informazioni e pertanto richiede certo livello di concentrazione e richiede ancora quella mente rilassata e sgombra da altri pensieri e frustrazioni.
consigliamo di seguire quelle indicazioni, dopo aver opportunamente recuperato le forze e riposato per un certo numero di ore e dopo aver consumato un buon pasto ristoratore per apportare una quantita' di energia sufficiente sia per il cervello che per l'organismo.



buona sera!

rimuovere le informazioni contenute nella " cache " non sempre e' sufficiente, dovrete rimuovere tutte le informazioni [ cancella dati ] utilizzando quei comandi e controlli che ritroviamo sfogliando lo smartphone e sfogliando ancora quella applicazione: IMPOSTAZIONI [ " impostazioni " >> " applicazioni " >> " mi home app " >> " memoria archiviazione. " ]

successivamente potrete avviare " Mi Home app " e procedere nuovamente con la configurazione, talvolta per " accoppiare/collegare " Mi Home app e apparato [ roborock ] e' piu' conveniente seguire la procedura " manuale " che potrebbe risolvere ogni difficolta'.
[ non lo abbiamo chiesto e forse perche' era dato per scontato, tuttavia, la selezione del paese/nazione di residenza puo' risultare talvolta importante. sfogliando quell'applicazione Mi Home app, ritroverete ancora quelle impostazioni/settings e che permettono di selezionare anche " china mainland " quale paese/nazione di residenza e ancora la lingua italiana per la versione dell'applicazione. ]

NOTA:
le difficolta' che incontrate , apparentemente , si presentano dopo il termine di quella procedura/prassi per collegare l'apparato alla rete senza fili di casa vostra, e' pertanto plausibile pensare che quel vostro problema sia invero legato a quella successiva registrazione di roborock e con " apparati e sistemi " che sono invece raggiungibili collegandosi esclusivamente con la rete internet. quei congegni elettronici gestiscono dati ed informazioni pur ritrovandosi distanti, sono altresi' macchinari che rispondono a specifiche esigenze quali ad esempio il tele-controllo.
E' buona norma verificare pertanto che il vostro collegamento o la connessione alla rete internet funzioni correttamente, eseguire anche tests di verifica per lo scambio di dati ed informazioni con " quei sistemi e macchinari o congegni elettronici distanti " e tuttavia " raggiungibili " sfruttando la rete senza fili di casa vostra.


infine, iscriversi nuovamente con un altro indirizzo di posta elettronica e pertanto effettuare una nuova registrazione per " Mi Home account ', potrebbe anche introdurre nuove complicazioni e in particolare quando non rimuoviamo quel collegamento e associazione tra l'apparato/dispositivo [ roborock s50 ] e quel precedente " account per mi Home app " [ iscrizione e registrazione che richiedono il rilascio di quell'informazioni del nostro indirizzo di posta elettronica ]


P.S.
prodotti e articoli contrassegnati con " work with MIJIA " hanno talvolta presentato difficolta' e anomalie e come riscontrato anche da alcuni utenti e consumatori che suggeriscono vi siano differenze tra quella versione di " Mi Home app " rilasciata per i mercati occidentali e quell'altra versione rilasciata invece per i mercati asiatici. [ mi Home app ]


Buongiorno

Dopo una buona merenda con Girella latte e Nesquik

Sono andato in impostazioni- app - gestisci app - xiaomi home - spazio di archiviazione elimina dati ed ho eliminato tutto

Ho resettato anche wifi di casa

Ho riavviato app e rimesso tutti i collegamenti , ma all'ultimo passaggio dopo aver accettato le informazioni legali continua a rimanere con i 3 puntini che lampeggiano... e non va avanti

ho provato a fare una prova facendo Hotspot con un alto telefono ma non è cambiato nulla

Suggerimenti????
Grazie
 

Sed

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Buonasera !

vi chiediamo gentilmente di indicarci maggiori particolari e con riferimento a quelle vs. dichiarazioni che abbiamo citato e incluso in questo nostro messaggio.

Intendo dire che ho usato un altro telefono android utilizzandolo come wifi, per vedere che il problema non fosse il mio router di casa, ed ho provato a collegare ad esso tramite applicazione xiaomi home sul mio telefono il Roborock s50.
Ma non ha funzionato neanche cosi
 

Sed

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
buonasera !

vi proponiamo quest'ultima soluzione che potrebbe costarvi cene e anche pranzi per un anno.

lo smartphone che utilizzate e' compatibile ed ancora aggiornato con android o iOS ?
[ ci riferiamo chiaramente a quello smartphone che utilizzate e con applicazione ' Mi Home app. ' ]

talvolta, quando a casa e collegati ad una ' rete senza fili ' che e' simultaneamente anche quel " vettore " per dati ed informazioni trasmessi e ricevuti attraverso quella rete internet, e' ancora consigliabile " disattivare la connessione dati " dello smartphone ovvero " sospendere temporaneamente quel collegamento alla rete radiomobile cellulare. "


Buongiorno
Al momento rimandiamo cene ed aperitivi...
Mi sembrava una buona idea spegnere la connessione dati e lasciare solo la wifi accesa, ma non è cambiato nulla si blocca all'ultimo passaggio sempre con i 3 pallini lampeggianti

Lo smartphone è aggiornato all'ultima versione android

Altre idee ???
Grazie
 

TGuido56

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
68
...ho lo stesso problema con il mio Roborock s50
Quando lo riconnetto con xiomi home al robot mi si inchioda all'ultima schermata, quella con il robot e i 3 puntini sotto...
Quando sorgono problemi (in generale, non solo sui robot) occorre procedere per tentativi, a piccoli passi, cercando di eliminare - per quanto possibile - le potenziali cause di malfunzionamento.
È buona cosa fornire il maggior numero di informazioni possibili. Se qualche esperto passasse da qui (ammesso che ciò avvenga) potrebbe trovarvi utili indizi.
È anche utile avere idea di cosa sta succedendo - o cosa dovrebbe succedere - durante le fasi di inizializzazione, cosa che in genere i manuali non spiegano.

Nello specifico i "tre pallini" di cui parli penso si riferiscano al momento in cui l'app dovrebbe veder comparire il Roborock.
Informazioni e domande aperte:
- l'app (è su iPhone Apple? Quella per Android si chiama "Mi Home", non "Xiaomi Home") che versione è? È recente? È compatibile col Roborock S50? Crederei di sì, ma magari la app di Roborock potrebbe andare meglio.
- Il modem/router o repeater WiFi è a 2,4GHz o anche a 5GHz? Se è dual-band il Roborock potrebbe confondersi coi 5GHz? Può forse essere che il suo SSID e la password siano "strani", con caratteri speciali? Lo chiedo perché questi erano gli inghippi che davano mancata connessione del mio Mi Robot. Una volta eliminati, è andato tutto liscio.
- Anche se non lo si vede, il buon funzionamento dipende da un server remoto che è in relazione alla scelta iniziale della nazione/regione nell'app. Qual è? Europa, Cina o altro? In passato alcuni robot si dice che riuscissero a funzionare solo se l'app era collegata al server cinese, ma dubito che oggi sia ancora vero.
- È stato attivato il GPS durante la registrazione iniziale dell'app? Oppure, quando nell'app si tenta di aggiungere il Roborock, esce la richiesta di attivare la localizzazione? Lo chiedo perché su un altro thread c'è chi ha risolto attivando il GPS, proprio con un S50. Su Android bisogna andare su Informazioni Applicazione → Impostazioni Applicazione → Autorizzazioni → Memoria. Su iPhone non saprei.

Alcune osservazioni:
- Quando arrivi a far lampeggiare la spia WiFi sul Robot, non andare subito sull'app, ma invece prova a esplorare con lo smartphone tutte le reti WiFi (come se dovessi cambiare rete). Trovi tra queste un hotspot che dentro al nome ha roborock o xiaomi? Questa da sola è già un'indicazione che il Robot ha il WiFi attivo, è "in ascolto", ed è in grado (tramite l'app) di ricevere nome e password della tua rete di casa.
- Credo che l'app Mi Home riesca a trovare e aggiungere un nuovo dispositivo solo nel mentre che questo viene attivato con la spia WiFi che lampeggia. A quel punto il Roborock deve "imparare" nome e password del WiFi di casa. Quindi, ammesso che il Roborock venga agganciato dall'app, questa chederà subito dopo di selezionare la rete di casa e digitare a mano la sua password. È con questo passo che il Robot riesce a collegarsi all'hotspot di casa. La sua spia WiFi dovrebbe smettere di lampeggiare. Se così è, il suo WiFi è ora inizializzato e non va più toccato.
- Non sono sicuro che a questo punto il Roborock sia subito visibile nell'app. (il Roborock è collegato all'hotspot di casa, ma l'app non se lo è ancora "caricato" dento). Può essere necessario aggiungerlo a mano tra i dispositivi visibili nell'app, schiacciando + in alto a destra.
Al momento on saprei suggerire altro.
Guido
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte