AOSP e MI-2...ne discutiamo a fondo?

xeGox

Utente assiduo
Registrato
6 Marzo 2013
Messaggi
227
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
40
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
Ma non si trova la 4.2.2
 
  • Like
Reazioni: iteso

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
qualcuno ha provato la 4.2.2 su Mi2, sapete dove scaricarla?
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
qualcuno ha provato la 4.2.2 su Mi2, sapete dove scaricarla?
Che io sappia l'ultima è la QCS99 e non è JB 4.2, è solo cinese - inglese e i nomi degli operatori vengono fuori "sbagliati". In compenso, da quello che dicono, è molto veloce / fluida e ha un'ottima autonomia.
Appena posso la provo e vi riporto qua qualche impressione.
 
  • Like
Reazioni: xeGox

xeGox

Utente assiduo
Registrato
6 Marzo 2013
Messaggi
227
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
40
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
Che io sappia l'ultima è la QCS99 e non è JB 4.2, è solo cinese - inglese e i nomi degli operatori vengono fuori "sbagliati". In compenso, da quello che dicono, è molto veloce / fluida e ha un'ottima autonomia.
Appena posso la provo e vi riporto qua qualche impressione.
facci sapere!
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Allora l'ho flashata su system 2 (sul system 1 ho l'ultima rayglobe e, ovviamente con ultima CWM e real-dualboot attivo) e vi dico qualche cosetta:
1) premesso che a me AOSP, ovvero Android nativo nudo e crudo, non è mai piaciuto più di tanto (e questa non è una Cyano nè una AOKP ma, ripeto, è Android nativo), la ROM è una bella "scheggia"
2) appena flashata mi è subito partita in cinese senza chiedere quale lingua volessi (o forse ho toppato io); sono andato in impostazioni, selezionata la voce con la lettera A, tappata prima voce in alto e poi appare anche English (solo Inglese e Cinese, niente multilanguage)
3) a questo punto andate nel Mi-market e scaricate il playstore, lo aprite, vi loggate e ad un certo punto crasha perchè l'apk va spostato da data/app a system/app......niente paura (vedi punto 4)
4) aprite ancora il Mi-Market e cercate root explorer (staccato), che lì è gratis, e lo scaricate (il root è già abilitato, quindi root explorer funziona, al limite dopo vi scaricate anche SuperSu dal playstore per la gestione dei permessi). Lanciate root explorer e in data/app tap lungo sull'apk del playstore, selzionate "move" e lo spostate in system/app. Reboot e......fatto, il playstore funziona (sta cosa del palystore già l' avevo letta, non ho "scoperto" tutto in così poco tempo :) )

A sto punto siete a posto (credo) e potete comportarvi come preferite, credo si possa tranquillamente installare un launcher alternativo.
Per oggi ho finito, riavvio nella rayglobe 1.3, il mio tempo libero per oggi è terminato
 
  • Like
Reazioni: raimondomartire

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Una domanda: mi spiegate la differenza tra dual boot e le due partizioni stock del mi2?
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Con l'ultima CWM recovery (volendo) le due partizioni sono in qualche modo indipendenti (se per esempio vai a guardare in Adavanced/mounts and storage vedrai che ci sono le voci format data e format data1, format system e format system1). Così puoi avere due rom diverse con app e impostazioni diverse, e fare anche un wipe data di una sola partizione.

PS certo che se qualcuno, capace di farlo, potesse "customizzare" un pò questa AOSP per il mi-2.........non sarebbe male
 

strikefranky

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
33
Spero veramente che qualcuno prima o poi crei una cyanogenmod sulla base di android 4.2.2, o anche sulla 4.1.1, non che la miui non mi piace, però averle entrambe sarebbe il massimo, non dimentichiamo che il nostro caro MI2 se la gioca ad armi pari con il Nexus 4.;)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Spero veramente che qualcuno prima o poi crei una cyanogenmod sulla base di android 4.2.2, o anche sulla 4.1.1, non che la miui non mi piace, però averle entrambe sarebbe il massimo, non dimentichiamo che il nostro caro MI2 se la gioca ad armi pari con il Nexus 4.;)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
i sorgenti non sono tutti pubblicati e se guardi su github vedi i branch per i device non xiaomi perchè per quelli sembrano essere chiusi...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa