Android stock

Kappa

Utente assiduo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
52
Salve ragazzi. Vorrei sapere le vostre esperienze su cosa differenzia una rom stock nei confronti di una molto personalizzata. Leggo in giro che la stock è più fluida e reattiva

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Precisa cosa intendi con stock.
Stai parlando della rom stock del Redmi Note 2 (quindi la rom MIUI china stable) oppure android stock (e quindi una rom AOSP)?

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Kappa

Utente assiduo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
52
Precisa cosa intendi con stock.
Stai parlando della rom stock del Redmi Note 2 (quindi la rom MIUI china stable) oppure android stock (e quindi una rom AOSP)?

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
No differenza tra un nexus e un Huawei xiaomi meizu Samsung ecc

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
No differenza tra un nexus e un Huawei xiaomi meizu Samsung ecc

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Quindi stai parlando della differenza tra Android stock e una custom rom.

Alla fine la differenza sta in quanto è personalizzata la rom e da come è stata personalizzata.
Una forte personalizzazione con un lavoro scadente causa solo problemi.
Se invece la personalizzazione non è altissima e la rom è fatta bene non si nota quasi per nulla la differenza (vedi ad esempio il One Plus One o tutti i dispositivi con Cyanogen OS).

Parlando di un confronto Android Stock - MIUI su un Redmi Note 2, personalmente è un pareggio. La MIUI è veloce e ha delle funzioni molto interessanti, mentre Android Stock non è molto ottimizzato per la mancanza dei sorgenti del kernel ma è molto più pulito visto che mancano funzioni inutili come ad esempio il Cleaner dell'app Sicurezza e molte mod sono compatibili (ad esempio quasi tutti i moduli xposed).

Attualmente non sto usando nessuna delle due, bensì la CyanogenMod, la quasi è una AOSP (sostanzialmente android stock) con un paio di funzioni in più. I motivi per cui la uso sono che ha tutti i vantaggi di Android Stock, più i temi e il supporto ad una mod chiamata QuickBoot che mi permette di accendere il telefono in 3 secondi :3

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Kappa

Utente assiduo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
52
Sinceramente esteticamente la stock non mi piace. Pensavo che nella sua bruttezza avesse anche qualcosa di buono

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Sinceramente esteticamente la stock non mi piace. Pensavo che nella sua bruttezza avesse anche qualcosa di buono

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Quello dipende dai gusti. La MIUI è molto iOS-style, mentre moltissime app android e Android Stock stesso sono in Material Design. Per me è indifferente, ma ci sono persone che preferiscono solo una delle due.

Come vantaggi hai sicuramente la rom che non è fatta per un paese specifico (es Cina), ma per tutti. Inoltre hai moltissime mod conpatibili (hai mai provato GravityBox?). Insomma, non ha problemi di compatibilità e nulla di superfluo. Ci metti tu quello che vuoi.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: Kappa

Kappa

Utente assiduo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
52
Quello dipende dai gusti. La MIUI è molto iOS-style, mentre moltissime app android e Android Stock stesso sono in Material Design. Per me è indifferente, ma ci sono persone che preferiscono solo una delle due.

Come vantaggi hai sicuramente la rom che non è fatta per un paese specifico (es Cina), ma per tutti. Inoltre hai moltissime mod conpatibili (hai mai provato GravityBox?). Insomma, non ha problemi di compatibilità e nulla di superfluo. Ci metti tu quello che vuoi.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Ti ringrazio per il tuo supporto :D

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post