Mi Pad 1 Alcune curiosità

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Salve, sono interessato all'acquisto del mipad. Avrei però alcune curiosità:
Ho letto che il Mipad dovrebbe avere il chip per la radio FM ma non funzionava l'audio. Il problema è stato risolto con la Miui 6?

Non conosco la miui, i miei ultimi due telefoni ed il tablet sono nexus in cui ho tenuto la ROM stock. Vorrei sapere se, a differenza di questi, si puó semplicemente fare uno screencast.

Ultima rassicurazione che ci chiedo: i servizi di google, drive, gmail, foto funzionano tranquillamente come in stock? Le foto continueranno ad avere il backup di google?

Grazie per la pazienza
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Così su due piedi non ti so rispondere per l'FM, mai verificato ed ora ho il tablet a casa.

Per lo screencast, ho verificato di persona che avendo un qualsiasi 'coso' (miracast o chromecast come protocollo) che venga visto come display wireless, dall'app video o dall'app musica è possibile 'trasferire' il video o l'audio in riproduzione al dispositivo visto come display wireless. Per esempio: uso il tablet per avviare una riproduzione in streaming e lo mando ad un box android che c'è attaccato alla mia tv e che supporta miracast. Senza app aggiuntive, lo fa direttamente l'app Video

I servizi di Google vanno tutti alla grande. L'app Foto, PURTROPPO funziona benissimo. Dico così perchè tantissimi amici NON hanno capito che è l'app Foto a 'spostare' le foto su Google+ e non la MIUI.
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Grazie mille, se mi sai dire quando sei a casa qualcosa sulla radio, te ne sarò molto grato.
 

alfredoo

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
MI aggiungo per sapere se c'e La possibilità di espandere La memoria con sd o una pendrive esterna.
Grazie
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ho ordinato lunedì un Mipad da Ibuygou ed oggi lo hanno spedito. Stasera ho letto nel forum una cosa che mi ha gelato. È vero che google keep non è compatibile col Mipad? Io ne faccio un uso intensivo, detto appunti che poi mi copio sul PC.
Anche maps non va?
Cosa mi dite di blogspot?
Drive?

Queste applicazioni sono il vero valore aggiunto di android, se non le posso usare ho gettato i miei soldi. Purtroppo il tablet lo uso soprattutto per lavorare.

Qualcuno mi può tranquillizzare?
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Drive va e blogspot anche

Maps non può andare, richiede il gps e il miPad NON ha il gps

Google Keep non l'ho neppure mai sentito nominare...
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ti consiglio di provare keep soprattutto se, come me, hai bisogno di avere sotto mano appunti, sempre disponibili su telefono, tablet e PC.
Ho già letto che maps non funziona sul Mipad perché non c'è il GPS. Mi sembra strano, visto che una delle funzioni di maps è quella di ricavare la posizione dal segnale WiFi (miui non lo permette?) e visualizzare la posizione. Ma maps serve anche per visionare carte o foto di luoghi molto lontani, per esempio per programmare un viaggio. Tanto è vero che anche sul mio primo tablet mediacom funzionava anche senza GPS.
Il GPS richiede di essere attivato quando vogliamo navigare verso qualche meta.
A questo punto non vedo l'ora di provare, l'arrivo del mio Mipad è previsto per il 4.
Un'altra domanda:

Mi consigli di installare subito la miui italiana (l'ho già scaricata)?
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Io proverò keep, mi hai incuriosito

Si, installa la versione di miui.it

C'è qualche stringa inglese arretrata, ma qui ci siano facendo in quattro e vedrai che venerdì prossimo spariranno

Maps secondo me dovrebbe andare a meno che il codice non lo mandi in crash se non c'è il gps, nel qual caso non sarebbe un errore della miui ma dei programmatori di Google.

Questa sera proverò anche Maps poi ti so dire
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Maps funziona :) io lo uso senza problemi
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Se vuoi provare keep, aprilo anche sul PC e detta sul tablet: vedrai magicamente il testo che compare sul PC e li potrai copiarlo, formattarlo o farne quel che vuoi.
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
OK sto scrivendo sul mio mipad, ordinato lunedì ed arrivato il venerdì!
Keep e blogger non sono disponibili sul play storie, ma mi è bastato cercare gli apk e funzionano benissimo.
Sto esplorando il tablet e comunque Wow!
Domanda quando aggiornerò la miui posso non perdere tutti i miei dati ed applicazioni? Esiste il modo di evitare il wipe alla data?
 

Pezzo

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Località
Parma
Terminale
Xiaomi Mi 8
OK sto scrivendo sul mio mipad, ordinato lunedì ed arrivato il venerdì!
Keep e blogger non sono disponibili sul play storie, ma mi è bastato cercare gli apk e funzionano benissimo.
Sto esplorando il tablet e comunque Wow!


Se installi le ROM proposte da questo sito non perdi nulla
Domanda quando aggiornerò la miui posso non perdere tutti i miei dati ed applicazioni? Esiste il modo di evitare il wipe alla data?
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Allora, tra una ROM miui.it e l'altra il wipe non serve, ma tra rom diverse si. Per cui rimani fedele ad un tipo di ROM.
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
OK grazie, se vanno tutte come quella che ho installato ieri penso proprio che rimarrò fedele alla miui.it
 
  • Like
Reazioni: realtebo

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
quando ho preso il mipad, ho comprato pure la cover, non ben capito se è originale o no, ma a me succede che se copro lo schermo con la cover , come si fa normalmente il tablet si spegne, e fin qui tutto ok, ma poi la stessa cosa mi succede anche giro la copertura sotto il tablet, succede anche a voi?
grazie
 

Pezzo

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Località
Parma
Terminale
Xiaomi Mi 8
quando ho preso il mipad, ho comprato pure la cover, non ben capito se è originale o no, ma a me succede che se copro lo schermo con la cover , come si fa normalmente il tablet si spegne, e fin qui tutto ok, ma poi la stessa cosa mi succede anche giro la copertura sotto il tablet, succede anche a voi?
grazie

A me si spegne solo se chiudo la cover. Se la giro non fa nulla. La tua è una cosa alquanto strana
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Anche io ho preso la cover, penso originale, e il tablet si spegne solo quando la chiudo. Ora mentre scrivo la copertura è sotto e non succede nulla.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa