Supporto Aggiornamento nuova rom

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Salve, sono passato alla vostra rom fondamentalmente per mettere la G-Cam installando la 8.9.20. Ho un RN5 wired e ho scaricato la 8.10.18. Per installarla basta riavviare in recovery e installarla semplicemente dopo avere fatto i soliti wype dalvik e cache?
Dopo l'installazione dovrò di nuovo correggere il BuildProp, giusto?
Eventualmente c'è la possibilità di rimettere il vecchio timer, senza andare a cercarmi un'app dal play store?
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guarda che su xda trovi degli apk di gcam da installare facilmente... anche per telefoni no root

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider e leodis

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Va bene, ma oramai è fatta, non tornerò indietro. Il telefono è rootato con la vostra rom, che mi piace, cosa che mi permetterà comunque in futuro di apportare anche altre modifiche.
Ho scritto per avere sicurezza per il primo "aggiornamento", dato che per me è comunque un mondo nuovo.
 
  • Like
Reazioni: aries

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Per installare la 8.10.18 sulla 8.9.20 basta riavviare in recovery e installarla semplicemente dopo avere fatto i soliti wype dalvik e cache?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per installare la 8.10.18 sulla 8.9.20 basta riavviare in recovery e installarla semplicemente dopo avere fatto i soliti wype dalvik e cache?
Se stessa linea di sviluppo, sì

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leodis

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Ok, ho aggiornato con successo, ma al riavvio mi sono ritrovato senza root. Non sarebbe più giusto che la rom se lo trova lo conservi?
D'altronde si installa da recovery quindi se c'è il root è segno che l'utilizzatore lo vuole.
Comunque tutto ok.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Eventualmente c'è la possibilità di rimettere il vecchio timer, senza andare a cercarmi un'app dal play store?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok, ho aggiornato con successo, ma al riavvio mi sono ritrovato senza root. Non sarebbe più giusto che la rom se lo trova lo conservi?
D'altronde si installa da recovery quindi se c'è il root è segno che l'utilizzatore lo vuole.
Comunque tutto ok.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Eventualmente c'è la possibilità di rimettere il vecchio timer, senza andare a cercarmi un'app dal play store?

No, è normale. Ad ogni aggiornamento perdi il root, se vuoi lo rifai tu

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Se stessa linea di sviluppo, sì

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Alla fine mi sono deciso e ho aggiornato la 8.10.18 che avevo con la 10.2.2 sempre 8.1 whyred. Pur avendo solo fatto wipe dalvi e cache ho perso tutte le impostazioni. Le app me le ha riscaricate, ma senza tenersi i dati, come se avessi fatto anche wipe system. Ma queste due rom non sono sempre sulla stessa linea? Sono sempre 8.1...
Francamente non me lo aspettavo, dopo un giorno non sono ancora riuscito a rifarlo com'era prima, senza considerare che non ho più il root (però questo lo sapevo) e non mi ricordo più come l'avevo fatto. Difficile che aggiornerò ancora.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666