Accensione/Spegnimento programmato: Sì o No?

DevilDice

Utente attivo
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE 16GB
Ciao a tutti!
Finalmente tornato ad essere felice possessore di questo terminale, ho aperto questa discussione per sottoporre a tutti voi un quesito che è sorto a seguito dell'esperienza con il terminale morto prematuramente dopo solo 2 mesi di vita...
Avevo scelto di impostare uno Spegnimento notturno - Accensione in mattinata, programmati, perché lo ritenevo utile e funzionale per quelle che sono le mie necessità e per preservare leggermente il consumo della batteria...
Qualcuno di voi utenti del forum, fa uso di questa opzione?
Lo chiedo perché (senza nessuna certezza) ritengo possa essere stata la possibile causa di qualche conflitto interno che non abbia dato input di accensione al mattino, spegnendo in modo definitivo il mio vecchio terminale... Cosa ne pensate?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io uso la sveglia e basta. Prima di andare a letto spengo il telefono, e la mattina dopo il telefono si accende 1 minuto prima che suoni la sveglia.
Francamente non saprei se il solo uso della funzione da te utilizzata, o l'uso combinato con la sveglia ad esempio, possa essere stata la causa della morte prematura della tua batteria. Credo invece che sia il caso di dire che, semplicemente non tutte le ciambelle riescono col buco.

Inviato dal mio MI 4W
 

Proox

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
milano
Terminale
Mi4 LTe 3gb/16gb
Io ho impostato lo spegnimento e l'accensione 1 minuto prima della sveglia per ora nessun problema con la 5.6.11

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

DevilDice

Utente attivo
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE 16GB
Chiedevo proprio per avere riscontri in merito... Non posso pensare che un'opzione del genere possa brasare un telefono, altrimenti sarebbe assurdo. Credo anche io sia stata una ciambella senza buco...
Trovo che sia una opzione molto interessante e utile...
Probabilmente tornerò ad utilizzarla anche se un po' di timore per l'episodio passato resta...;)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho impostato lo spegnimento e l'accensione 1 minuto prima della sveglia per ora nessun problema con la 5.6.11

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Non è necessario impostare l'accensione... La funzione sveglia lo farà da se...ovvero accende il telefono un minuto prima di suonare...altrimenti che smartphone Xiaomi sarebbe ...

Inviato dal mio MI 4W
 

Proox

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
milano
Terminale
Mi4 LTe 3gb/16gb
LOL ok
Non è necessario impostare l'accensione... La funzione sveglia lo farà da se...ovvero accende il telefono un minuto prima di suonare...altrimenti che smartphone Xiaomi sarebbe ...

Inviato dal mio MI 4W
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Io uso sia lo spegnimento programmato (mercoledì e sabato), sia la modalità aereo automatica per i restanti giorni, dalle 23 alle 7... mai avuto problemi..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post