Mi Note 8T - Problemi con IMAP e SMTP con outlook

IlMinistroDe

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Buongiorno, sono nuovo, spero di aver scelto la sezione idonea e, dopo aver cercato nel forum, non ho trovato risposte simili. Chiedo scusa se ho commesso qualche errore o omissione.
Il mio smartphone è un Redmi Note 8T con MIUI Global 11.0.3 Stabile PCXEUXM e Android 9PKQ1.190616
Il problema è questo: sto tentando di configurare i miei diversi account email e 3 su 4 Aruba e Gmail sono andati su senza problemi sul client che Outlook (della suite Office365). L'ultimo account è Eolo, e non c'è verso di farglielo acquisire. Sullo smartphone precedente che era un Moto E3+ funzionava perfettamente con lo stesso client.
Invece su questo continua a ripetermi che il certificato del server SMTP non è valido, mi chiede se voglio proseguire, accetto, e me lo chiede ancora ed ancora non stop.
Il certificato non è mai stato valido, non chiedetemi il perchè, ma il Moto faceva meno lo schizzinoso e accettava.
Difficilmente è un problema del terminale, lo vedo più un problema di autenticazione o di software del client, ma mi domandavo se qualcun altro avesse avuto lo stesso problema, e se sì come l'ha risolto.

GRAZIE
Ciao
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Credo che Xiaomi c'entri poco... Comunque potresti provare un altro software, tipo kmail, anche io ho avuto problemi di certificati, ma kmail me li ha fatti aggiornare e ho risolto tutto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

IlMinistroDe

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
k9-mail infatti si collega all'IMAP di Eolo senza problemi.
Il nodo della questione è che Eolo usa un certificato self-signed e outlook non permette autenticazione STARTTLS su server aventi certificati considerati non validi, come quelli self-signed. Sui forum di outlook è almeno 4 anni che chiedono di introdurre tale funzionalità.
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post