3.9.13 - Consumo eccessivo, come capirlo?

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Ciao, credo il mio cellulare con questa rom stia consumando piu del solito.
Siccome sono un tipo abitudinario col cellulare, quindi da versione a versione riesco a vedere le differenze, e credo che questa consumi un pò troppo. Delle volte oltretutto sento che il cellulare scalda molto e certe volte sembra si blocchi, sono affetto da SOD da qualche mese, che sto curando con Wakelock impostato su "Partial Lock". Ma da quando ho V5 mi si è già bloccato 3/4 volte da solo (in tasca).

Qualcuno mi aiuta ad analizzare i consumi, capire come farlo e come agire?


Grazie
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
solitamente sono alcune applicazioni che causano sti blocchi, dopo l aggiornamento hai resettato il telefono,o meglio hai fatto i due wipe...il 99% dei problemi si risolve cosi...
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Ciao Herny (o Henry.... ?!?), intantoi grz della risposta, comunque il mio upgrade l'ho descritto in questo post https://www.miui.it/forum/index.php?threads/upgrade-s2-da-3-2-22-a-3-9-13-come.1671/ ed è stato eseguito conla solita procedura, ovvero WIPE DALVIK + WIPE CACHE, perchè mi piace sempre ripartire da zero. (Tanto backuppo tutto con l'app della MIUI).
Quindi? ho sbagliato qlc?
P.S. dopo qualche giorno non c'era verso di far ripartire il cellulare, dava sempre schermo nero, ho dovuto riavviare in recovery e clonare la ROM1 sulla ROM2 tramite CWM, cosa che non sapevo esistesse. Perchè? E' necessario?
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ciao Herny (o Henry.... ?!?), intantoi grz della risposta, comunque il mio upgrade l'ho descritto in questo post https://www.miui.it/forum/index.php?threads/upgrade-s2-da-3-2-22-a-3-9-13-come.1671/ ed è stato eseguito conla solita procedura, ovvero WIPE DALVIK + WIPE CACHE, perchè mi piace sempre ripartire da zero. (Tanto backuppo tutto con l'app della MIUI).
Quindi? ho sbagliato qlc?
P.S. dopo qualche giorno non c'era verso di far ripartire il cellulare, dava sempre schermo nero, ho dovuto riavviare in recovery e clonare la ROM1 sulla ROM2 tramite CWM, cosa che non sapevo esistesse. Perchè? E' necessario?
inizialmente hai ftto un full wipe,nn cache e dalvin,proprio il wipe data che elimina i dati e impostazioni personali e il sistema ripristinato,è molto importante...
 
  • Like
Reazioni: dogfight e ale8530

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Reinstallazione fatta con fullwipe ma ho avuto do nuovo due spegnimenti improvvisi.
Ora ho riattivato l'app WakeLock impostando a "Partial Wake", stiamo a vedere.... grazie.
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Allora.... cellulare caricato questa mattina, dal 100% ho avuto un crollo drastico dopo pranzo che riaccendendo dopo un SOD ho notato la batteria al 12%.
Può essere?
Cosa mi consigliate? Ho notato ke quando la batteria é prossima alla scarica totale inizia a scaldare....

uploadfromtaptalk1381235761912.jpguploadfromtaptalk1381235747327.jpg

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Posto nuove screen dopo una normale giornata di utilizzo a me sembra che ci sia un consumo eccessivo in standby ed esponenziale verso la fine carica.
uploadfromtaptalk1381362503189.jpguploadfromtaptalk1381362516826.jpg

Qualcuno sa trarre conclusioni da questi grafici? Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Posto nuove screen dopo una normale giornata di utilizzo a me sembra che ci sia un consumo eccessivo in standby ed esponenziale verso la fine carica.
Vedi l'allegato 418Vedi l'allegato 419

Qualcuno sa trarre conclusioni da questi grafici? Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

certo e poco quello che hai fatto con questa rom! e gia sbagliato ad avere il siyah kernel! ;) ho scritto un post qui sotto se buoi una mano anche per mess privato contattami cmq hai fatto 17h di cell ma di schermo si e no 1 ora ed e pochissimo io faccio almeno di schermo 4 o 5 h e di telefono che non uso riesco a fare anche le 48 h
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Tornando a noi, scriviamo pure qui cosi rimane traccia per altri utenti nel caso avessero i miei stessi problemi.
Tu dici di cabiar Kernel, anche se di solito si consiglia di tenere il kernel integrato della MIUI ovvero 3.0.31 Siyah, spiegami come hai trovato questa informazione magari con qualche link. Tu hai trovato miglioramenti evidenti, puoi postare alcuni screenshot come i miei?
Grazie :)
 

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Tornando a noi, scriviamo pure qui cosi rimane traccia per altri utenti nel caso avessero i miei stessi problemi.
Tu dici di cabiar Kernel, anche se di solito si consiglia di tenere il kernel integrato della MIUI ovvero 3.0.31 Siyah, spiegami come hai trovato questa informazione magari con qualche link. Tu hai trovato miglioramenti evidenti, puoi postare alcuni screenshot come i miei?
Grazie :)

Certo almeno per domai ti lascio dei bei screenshot sto facendo calibrare la batteria appena arriva a 1% salvo le foto ;) ora ti faccio un esempio sono a 70% con uso intenso tra whatsapp facebook ma solo connessione wifi sempre attiva ho fatto 1h30 di schermo ci sei mai riuscito con il siyah? :p io credo propio di no perche il siyah lo usato anche io sto facendo una discussione per il kernel e lo script che ho creato e come installare la rom se vuoi te lo posto https://www.miui.it/forum/index.php?...sparmio-batteria-installazione-rom-miui.1827/ entro stasera finisco la discussione per bene ho fatto una cosa veloce ora :D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN