XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

Angel2006

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Ragazzi una domanda.. Scusate se posso essere ot.. Volevo fare come regalo un "set" della xiaomi (il ragazzo a cui devo regalarlo ha un redmi note 3 pro) .. E stavo pensando di prendere il set della xiaomi smart home che su gb sta a 67 euro più o meno è aggiungere tipo la luce e un paio di socket..oltretutto volevo prendere pure una camera ad infrarossi da collegare al gateway per controllare da remoto.. Siccome sono nuovo in questo mondo volevo chiedere se aveste consigli sulla cam da prendere dato che ho letto che ce ne sono 5000 e non capisco se alcune sono ufficiali xiaomi o meno..oltretutto ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi anche di compatibilità con particolari cam..Bho.. Potete aiutarmi? Non so proprio come muovermi.. Grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

postacalda

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Decisamente una spanna sopra alle Xiaofang come qualità di immagine, luminosità, tempo di caricamento, presenza del bluetooth, supporto alla WiFi 5 Ghz, ecc. ecc. ecc.

Beh anche io presa questa telecamera. Concordo sulla luminosità e tempo di caricamento.
Sulla qualità dell'immagine a me sembrano uguali e rispetto alle Xiaofang questa telecamera è molto più ingombrante (meno "nascondibile") ed a mio modo di vedere anche meno carina. Ma questi sono giudizi personali

Il vero problema secondo me è che tutte le voci dei menù sono in cinese e non si capisce niente .... o ho sbagliato qualcosa io ? Ps app iOS
 

marco Redmi2

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Ho trovato un negozio nella mia città che fino a poco tempo fa le vendeva la xiaofang su ebay, li ho contattati per sapere se ce le hanno ancora. Vi faccio sapere così nel caso se qualcuno la vuole si fa un unico acquisto. (naturalmente la versione funzionante)
 
  • Like
Reazioni: MarcoAP

postacalda

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ho trovato un negozio nella mia città che fino a poco tempo fa le vendeva la xiaofang su ebay, li ho contattati per sapere se ce le hanno ancora. Vi faccio sapere così nel caso se qualcuno la vuole si fa un unico acquisto. (naturalmente la versione funzionante)

Interessato
 

Vesperalban

Utente attivo
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Arrivate oggi le Mijia.
Messe su, tutto a postissimo.
Perfette.
Devo solo capire perché una ha la timezone corretta e l'altra ha quella cinese...
Perdonami se posso sembrare ripetitivo. Le Mija acquistate su gearbest mi confermi che funzionano sia in wifi che in 3/4g senza particolari accorgimenti?. Prima di ritrovarmi un'altro fermacarte vorrei avere una ulteriore conferna. Io a casa ho tim 20 mega, uso un mi5 Xiaomi e ho la 3 come operatore telefonico Ti ringrazio infinitamente.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

lmerega

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
51
Ho trovato un negozio nella mia città che fino a poco tempo fa le vendeva la xiaofang su ebay, li ho contattati per sapere se ce le hanno ancora. Vi faccio sapere così nel caso se qualcuno la vuole si fa un unico acquisto. (naturalmente la versione funzionante)
Sono interessato anche io. Ci fai sapere?

Grazie

.luca
 
  • Like
Reazioni: MarcoAP

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Ho trovato un negozio nella mia città che fino a poco tempo fa le vendeva la xiaofang su ebay, li ho contattati per sapere se ce le hanno ancora. Vi faccio sapere così nel caso se qualcuno la vuole si fa un unico acquisto. (naturalmente la versione funzionante)

Idem, sono interessato anche io... chiedigli se prendono indietro quelle cinesi e mi fanno sconto su quelle che funzionano in Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alby82

Utente registrato
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
42
CIao ragazzi anche io ho acquistato la famigerata xiofang che funziona solo in Cina.. Ero interessato all'acquisto della mijia ma memore del funzionamento solo in Cina ho aperto ticket su gearbest.com chiedendo preventivamente il funzionamento in Italia. Gearbest.com mi ha risposto che non funziona in Italia!
 
  • Like
Reazioni: Vesperalban

Vesperalban

Utente attivo
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
CIao ragazzi anche io ho acquistato la famigerata xiofang che funziona solo in Cina.. Ero interessato all'acquisto della mijia ma memore del funzionamento solo in Cina ho aperto ticket su gearbest.com chiedendo preventivamente il funzionamento in Italia. Gearbest.com mi ha risposto che non funziona in Italia!
Quindi, ne deduco, è meglio non rischiare di prendere la Mija, per non ritrovarsi un'altro fermacarte, questa volta più costoso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Alby82

Utente registrato
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
42
Quindi, ne deduco, è meglio non rischiare di prendere la Mija, per non ritrovarsi un'altro fermacarte, questa volta più costoso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

TRa l'altro le avevo inserite nel carrello con altri prodotti.. Dopo il mio messaggio ricontrollo il carrello e gearbest.com le aveva tolte mantenendo gli altri prodotti..
 
  • Like
Reazioni: Vesperalban

Pierinopower

Utente attivo
Registrato
25 Aprile 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
50
CIao ragazzi anche io ho acquistato la famigerata xiofang che funziona solo in Cina.. Ero interessato all'acquisto della mijia ma memore del funzionamento solo in Cina ho aperto ticket su gearbest.com chiedendo preventivamente il funzionamento in Italia. Gearbest.com mi ha risposto che non funziona in Italia!


Nooo cavolo, io sono in attesa di ricevere il rimborso della xiaofang per prendere la mijia, ma a questo punto non mi fido più....questi si svegliano una mattina e ci bloccano pure le mijia...
 
  • Like
Reazioni: Alby82

Angel2006

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Ragazzi una domanda.. Scusate se posso essere ot.. Volevo fare come regalo un "set" della xiaomi (il ragazzo a cui devo regalarlo ha un redmi note 3 pro) .. E stavo pensando di prendere il set della xiaomi smart home che su gb sta a 67 euro più o meno è aggiungere tipo la luce e un paio di socket..oltretutto volevo prendere pure una camera ad infrarossi da collegare al gateway per controllare da remoto.. Siccome sono nuovo in questo mondo volevo chiedere se aveste consigli sulla cam da prendere dato che ho letto che ce ne sono 5000 e non capisco se alcune sono ufficiali xiaomi o meno..oltretutto ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi anche di compatibilità con particolari cam..Bho.. Potete aiutarmi? Non so proprio come muovermi.. Grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Up ragazzi.. Help.. :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Up ragazzi.. Help.. :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Le cam yiaoyi, xiaofang, aqara e mijia sono tutte compatibili con l'applicazione mihome e quindi con i device xiaomi.
Il problema principale è che alcune cam cinesi sono bannate (=non funzionano) fuori dalla cina. Esistono però le loro versioni internazionali che vanno bene.
Non c'è modo di sapere se una Cam cinese è bannabile o no finché connessa. Si potrebbe chiedere il MAC della cam al venditore ma difficilmente lo fa avere (e comunque non è sicuro al 100%). Perché insisto sulle cinesi e non sulle internazionali che vanno? Perché al 99% i device xiaomi che andrai a comperare (sensori, gateway..) saranno cinesi. I dispositivi sono "compatibili" tra loro se tutti cinesi o tutti internazionali. Il mix al momento non è ammesso (o meglio: difficile da gestire, impossibile da integrare)
Spero di essere stato chiaro
xC

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Angel2006

ninomtb

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
54
Località
Bitritto (BA)
Ho visto che si è aggiornata l'app Mi Home alla versione 4.1.29.
Qualcuno l'ha già provata con la xiaofang?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho visto che si è aggiornata l'app Mi Home alla versione 4.1.29.
Qualcuno l'ha già provata con la xiaofang?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non è l'app o il plugin ma i firmware e i server xiaomi che bloccano le cam. l'app manda il HMac (Mac criptato ) secondo le regole inserite nel firmware. Se I server xiaomi danno il via libera si collega. Di fatto né nell'app né nel plugin c'è la stringa di testo del blocco (cannot be userd outside mainland China)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

ninomtb

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
54
Località
Bitritto (BA)
Purtroppo non è l'app o il plugin ma i firmware e i server xiaomi che bloccano le cam. l'app manda il HMac (Mac criptato ) secondo le regole inserite nel firmware. Se I server xiaomi danno il via libera si collega. Di fatto né nell'app né nel plugin c'è la stringa di testo del blocco (cannot be userd outside mai land China)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Capito. ..
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xCape

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte