XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

spitfire

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Io ho una ant cam 720p cinese.
Se prendo la xiaofang la posso utilizzare con l'app yihome?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Max.p

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
57
Salve a tutti, ho letto il thread ma non ho trovato risposta alla seguente domanda: la registrazione su SD si ferma quando esaurisce lo spazio, c'è qualche modo per renderla "circolare" cioè sovrascrivere i filmati?
Inoltre non iresco a vedere le registrazioni salvate sul server, come posso fare??
 

piellex

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Salve, mi sono letto tutte le pagine... inizio col dire che la cam mi è arrivata la settimana scorsa, ho configurato la cam (dannandomi un pò, fino a che non ho settato su mainland China allorchè l'inizializzazione è stata velocissima) ho aggiornato all'ultimo firmware proposto, l'audio bidirezionale funziona egregiamente, diciamo nessun intoppo. Assegnato ip statico su AP, aperto il portforwarding, settato il reindirizzamento su DNS ecc ecc, ma niente flusso visibile. Pensavo potesse funzionare come una normale ipcam, perciò visibile senza app proprietaria, anche via browser ma credo di aver capito che questa funzionalità è bloccata, e che forse con questi script si può realizzare qualcosa; volevo sapere se applicando questi funziona solo con VLC oppure diverrebbe visibile anche da app terze, nello specifico da DroidGuard o simili?
 

deepblue80

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao a tutti una domanda se possibile. Arrivata oggi da gearbest, la devo ancora installare e ho scaricato l'app mihome tradotta da xcage, oggi provo
Mi chiedevo una cosa, mi sembra di aver letto di si ma se ne parla poco
ma c'è un email alert nel caso riconosca dei movimenti?
Cioè funzionando normalmente registra h24 sulla sd giusto? Quando finisce lo spazio ricomincia?
Se poi esco di casa, e qualcuno passa davanti, manda un email oppure nulla?

Grazie
 

Max.p

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
57
Ciao a tutti una domanda se possibile. Arrivata oggi da gearbest, la devo ancora installare e ho scaricato l'app mihome tradotta da xcage, oggi provo
Mi chiedevo una cosa, mi sembra di aver letto di si ma se ne parla poco
ma c'è un email alert nel caso riconosca dei movimenti?
Cioè funzionando normalmente registra h24 sulla sd giusto? Quando finisce lo spazio ricomincia?
Se poi esco di casa, e qualcuno passa davanti, manda un email oppure nulla?

Grazie
Attivando il Motion detection in Camera settings ti manda un avviso sul cellualre, in Video Record trovi 15" di filmato salvati nel loro server, puoi inviarteli via mail. Io uso l'app originale, non sono ancora riuscito a capire come disattivare l'avviso mantenendo attivo il motion detection. Comunque ti consiglio di smanettarci un po' così fai pratica, non tutto funziona fin dall'inizio (almeno a me è andata così)
 

Max.p

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
57
Ciao a tutti una domanda se possibile. Arrivata oggi da gearbest, la devo ancora installare e ho scaricato l'app mihome tradotta da xcage, oggi provo
Mi chiedevo una cosa, mi sembra di aver letto di si ma se ne parla poco
ma c'è un email alert nel caso riconosca dei movimenti?
Cioè funzionando normalmente registra h24 sulla sd giusto? Quando finisce lo spazio ricomincia?
Se poi esco di casa, e qualcuno passa davanti, manda un email oppure nulla?

Grazie
Per la Sd sto ancora cercando di capire... la prima volta si era bloccata all'esaurimento dello spazio, tolta formattata e rimessa ha cominciato a sovrascrivere ma arrivata a zero mostra nuovamente tutto lo spazio libero disponibile... ti saprò dire
 
  • Like
Reazioni: wildmau

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
cavolo...mi è terminata la promo!! :mad: anche se il prezzo rimane certamente abbordabile.
 

spitfire

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Ciao a tutti una domanda se possibile. Arrivata oggi da gearbest, la devo ancora installare e ho scaricato l'app mihome tradotta da xcage, oggi provo
Mi chiedevo una cosa, mi sembra di aver letto di si ma se ne parla poco
ma c'è un email alert nel caso riconosca dei movimenti?
Cioè funzionando normalmente registra h24 sulla sd giusto? Quando finisce lo spazio ricomincia?
Se poi esco di casa, e qualcuno passa davanti, manda un email oppure nulla?

Grazie
Scusa da dove hai scaricato l'app tradotta?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dade70

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo delle ipcam, ho ricevuto oggi la HomeCamera 2 e non riesco a capire come ricevere le notifiche via sms quando rivela la cam rileva una presenza, non riesco a capire, mi potete aiutare?
Grazie.

P.S. Come non detto, ora i messaggi arrivano, non ho fatto niente ma arrivano.

Sapete dove posso prendere la Dome Camera 1080 versione Europea????? Alexpress è lunghetto nella spedizione e se non sbaglio quella che vendono va bene qui da noi giusto? Grazie.
 
Ultima modifica:

guerriero

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Per la Sd sto ancora cercando di capire... la prima volta si era bloccata all'esaurimento dello spazio, tolta formattata e rimessa ha cominciato a sovrascrivere ma arrivata a zero mostra nuovamente tutto lo spazio libero disponibile... ti saprò dire
Anch'io non riesco a capire :(
 
  • Like
Reazioni: wildmau

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Per rispondere ai nuovi arrivati e chiarire alcune incomprensioni:

La Xiaomi 1080p nasce come una telecamera gestita "dal cloud" cioè non è una telecamera IP tradizionale, ma si colloca nella categoria Home Domotics. Quindi di base viene gestita dall'app MiHome della stessa casa che vende anche lampade, interruttori etc tutti gestiti dalla medesima app per rendere domotizzata la casa in maniera "facile". Purtroppo il lato oscuro è che tutti i dispositivi Xiaofeng sono connessi SEMPRE ai loro server in Cina. Questo perchè l'app si connette in vari modi alla telecamera per es, se siete a casa o fuori, senza dover configurare nulla sul vostro router e permette la notifica di eventi, salvataggio di brevi filmati nel caso di motion detection etc. Nello specifico la telecamera 1080p in realtà è un progetto iSmartAlarm, precisamente iSC5 o la iSmartCamera SPOT nato con kickstarter. Le uniche differenze sono un sensore di movimento piretico (Infrarossi) mancante ed un firmware diverso. Ora visto che a molti interessa gestire la telecamera come se fosse una telecamera IP standard (dato che è cmq un'ottima telecamera per il suo prezzo) quindi da introdurre in un sistema di videosorveglianza trandizionale anche in casa (per es. usando Surveillance Station di Synology), si è aperto un thread specifico per sganciare la telecamera dal cloud Xiaomi ed usarla appunto in maniera "standalone". Il thread FYI si trova qui:

https://github.com/fritz-smh/yi-hack/issues/118

Quindi se non avete intenzione di usarla come telecamera IP tradizionale, smanettarci e/o sviluppare ulteriori mod, potete ignorare il thread e usarla normalmente connessa al cloud di Xiaomi. Altrimenti se volete provare a disabilitare il cloud e abilitare uno streaming RTSP per collegarla ad una sistema di video sorveglianza o anche usarla individualmente (ancora l'autenticazione rtsp però non è stata implementata quindi occhio) allora potete provare le mod suddette, sempre considerando che possa diventare non responsiva se fate qualcosa di sbagliato (ma ci sono procedure di recupero implementate).
 

Max.p

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
57
Per rispondere ai nuovi arrivati e chiarire alcune incomprensioni:

La Xiaomi 1080p nasce come una telecamera gestita "dal cloud" cioè non è una telecamera IP tradizionale, ma si colloca nella categoria Home Domotics. Quindi di base viene gestita dall'app MiHome della stessa casa che vende anche lampade, interruttori etc tutti gestiti dalla medesima app per rendere domotizzata la casa in maniera "facile". Purtroppo il lato oscuro è che tutti i dispositivi Xiaofeng sono connessi SEMPRE ai loro server in Cina. Questo perchè l'app si connette in vari modi alla telecamera per es, se siete a casa o fuori, senza dover configurare nulla sul vostro router e permette la notifica di eventi, salvataggio di brevi filmati nel caso di motion detection etc. Nello specifico la telecamera 1080p in realtà è un progetto iSmartAlarm, precisamente iSC5 o la iSmartCamera SPOT nato con kickstarter. Le uniche differenze sono un sensore di movimento piretico (Infrarossi) mancante ed un firmware diverso. Ora visto che a molti interessa gestire la telecamera come se fosse una telecamera IP standard (dato che è cmq un'ottima telecamera per il suo prezzo) quindi da introdurre in un sistema di videosorveglianza trandizionale anche in casa (per es. usando Surveillance Station di Synology), si è aperto un thread specifico per sganciare la telecamera dal cloud Xiaomi ed usarla appunto in maniera "standalone". Il thread FYI si trova qui:

https://github.com/fritz-smh/yi-hack/issues/118

Quindi se non avete intenzione di usarla come telecamera IP tradizionale, smanettarci e/o sviluppare ulteriori mod, potete ignorare il thread e usarla normalmente connessa al cloud di Xiaomi. Altrimenti se volete provare a disabilitare il cloud e abilitare uno streaming RTSP per collegarla ad una sistema di video sorveglianza o anche usarla individualmente (ancora l'autenticazione rtsp però non è stata implementata quindi occhio) allora potete provare le mod suddette, sempre considerando che possa diventare non responsiva se fate qualcosa di sbagliato (ma ci sono procedure di recupero implementate).

Grazie IceMan per le indicazioni. A mio avviso l'App originale non è malvagia ma restano oscuri per mancanza di opportune istruzioni alcuni passaggi che potrebbero essere molto utili, ad esempio il funzionamento con la SD (definito "continuo" ma in realtà non lo è), la fruizione dei filmati dal server (una registrazione di 24 ore quanto tempo ci mette ad essere scaricata?) la possibilità di suddividere i filmati sul server così come si vedono sulla scheda SD (divisi per minuto di ogni ora). Ci vorrebbe uno sviluppo dell'App sul tipo di "Notify & Fitness" per la Mi Band 2... Io non sono riuscito a far girare la mod di XCape (non sono così smanettone). Ciao, se hai altre indicazioni ben vengano
 

Vincenzo164

Utente registrato
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un paio di mesi.

Ho preso tempo addietro due xiaomi 720p credendo fossero la versione con i led per il notturno, ma purtroppo non li avevano.

Da circa 15 giorni, mi sono arrivate 4 xiaofang 1080p e devo dire che rispetto alle prime trovo alcune falle che non mi fanno essere così entusiasti come voi.

Iniziamo dalla visione, le mie ai laterali hanno una bombatura accentuata, e anche se pubblicizzata come grandangolo, in realtà l'immagine risulta oltre che distorta (ma questo lo posso pure capire....) risulta velata ai bordi come se la lente guarda attraverso un foglio di plastica. (Vi allego un'immagine che credo spieghi cosa voglio dire.)

Seconda cosa, la gestione delle registrazioni su SD. in pratica mentre la 720p ha un sw di replay bello ed intuitivo con una timeline con segnati in rosso gli allarmi di movimento questa registra sempre, ma trovare qualcosa da remoto è un'ìmpresa impossibile. Unica soluzione smontare la SD e leggere direttamente i file. Una seccatura non indifferente.....

Altro problema sussiste nel fatto che le registrazioni ad un certo punto si bloccano e non partono più. insomma fà di testa sua, e questo sicuramente non è una bella cosa, specialmente se si tenta di usarla come telecamera di sicurezza per segnalare e contemporaneamente registrare la faccia del farabutto di turno che ti entra dentro casa per svaligiartela!!!!!

Problema comune anche con le 720p invece quello della time zone che come tutti saprete è sfalsata di ben 7 ore.... (e già, sono proprio cinesi.......).

Qua non voglio alzare un vespaio, ed andare OT, ma la app tradotta dal buon Xcape (che ringrazio pubblicamente per il grande lavoro svolto......) nel caso delle 720p ha la timeline sfalsata rispetto alla versione IOS. Mi spiego, pur non essendo Mi Home per IOS totalmente tradotto in inglese di default, l'orario delle registrazioni sulla timeline corrisponde con l'orario locale del telefono aiutando moltissimo nella eventuale ricerca di eventi della telecamera.

Ecco la differenza tra le due. In pratica credo che al 720p registri solo in presenza di movimento mentre la 1080p registra di continuo ( il che di per sè non è che sia un male ) ma per motivi credo legati al driver ancora acerbo, non permette la sovrascrittura della SD appena si riempe.

Se ho detto delle imprecisioni, scusatemi ma ho poco tempo per smanettare e controllare alcuni dettagli, in ogni caso, sono ben accette le vs riflessioni/critiche a quello che ho detto.

Ringrazio gli amministratori che ci danno questo spazio dove condividere le ns. esperienze.

Saluti....Screenshot_20170211-185745_resized_20170211_065825943.jpg
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
@Vincenzo164 La patina può essere causata da uno strato di sporco sulla lente lato interno, è già successo ad altri. Purtroppo devi smontarla pezzo per pezzo ed arrivare al CCD e con un panno in microfibra leggermente umido pulisci la lente con cautela. Questa patina si forma in alcuni casi per l'atmosfera in cui si trova (umida). Non si sa se la patina è già presente sulla lente prima o si accumula dopo l'assemblaggio.
Per quanto riguarda le registrazioni, io personalmente non la uso con l'app ma la uso come telecamera IP convenzionale con le modifiche suddette collegata alla mia Surveillance Station (quindi il motion detection, le registrazioni e quant'altro sono fatte lato SS) a cui accedo direttamente senza passare tramite "cloud" vari.
 

deepblue80

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
La uso da una settimana circa e secondo me per quel che costa è ottima. Ha il motion sensor molto delicato, infatti l'ho settato su medium perchè high mi mandava avvisi anche per delle ombre (la tengo in corridoio e sulla porta di sinistra c'è la finestra della cucina dove appunto tra auto, sole ecc l'ombra a volte cambia e la telecamera riconosce come movimento. A parte questo funziona ottimamente. L'app è quello che è, però in fondo anche li fa il suo dovere. L'unica cosa è il tempo sfalsato..ma non fa tutto sto problema per quanto mi riguarda. Una domanda per chi la possiede, è possibile usarla da pc senza passare per l'app di xiaomi? Cioè sono al pc ora, se volessi guardare la telecamera senza usare il telefono e la sua app, potrei in qualche modo vedere lo streaming usando qualche programma esterno per windows? Grazie a tutti :)
 

Max.p

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
57
@Vincenzo164 La patina può essere causata da uno strato di sporco sulla lente lato interno, è già successo ad altri. Purtroppo devi smontarla pezzo per pezzo ed arrivare al CCD e con un panno in microfibra leggermente umido pulisci la lente con cautela. Questa patina si forma in alcuni casi per l'atmosfera in cui si trova (umida). Non si sa se la patina è già presente sulla lente prima o si accumula dopo l'assemblaggio.
Per quanto riguarda le registrazioni, io personalmente non la uso con l'app ma la uso come telecamera IP convenzionale con le modifiche suddette collegata alla mia Surveillance Station (quindi il motion detection, le registrazioni e quant'altro sono fatte lato SS) a cui accedo direttamente senza passare tramite "cloud" vari.
Ciao, la Surveillance Station è xiaomi? Mi dai qualche indicazione, è interessante
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
@Nik70 Per ora c'è la modifica non permanente con binari su MicroSD per avere flusso RTSP senza connessione a nessun server esterno come spiegato nel suddetto post.

Il server RTSP mi sembra stabile connesso al Surveillance Station 8 di Synology (è online da qualche giorno e non si è mai crashato).
Sto per accingermi anch'io a flashare quella mod per usarlo col NAS Synology.
Che intendi con "non permanente"? Se spengo la cam "dimentica" tutto?
 

miuibix

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
ciao a tutti... Si può utilizzare collegata via USB come Webcam classica a 1080P??
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
@Cr4z33 se togli la sd si comporta come prima se imposti i servizi cloud come abilitati dalla pagina scripts. Se tieni la sd inserita rimane sempre configurata come rtsp o cmq come l'hai impostata dalla pagina scripts.
@miuibix no non funziona come webcam usb solo via wireless tramite app Mihome (senza hack) o flusso rtsp (con modifica).
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte