XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
ciao!mi è arrivato il codice di sblocco e ho aggiornato fino all'ultimo firmware disponibile. L'orario però non è sincronizzato. Ho provato a disinstallare e reistallare più volte la cam ma ho sempre l'orario sballato. come posso fare?grazie!
Niente. Purtroppo non c'è modo di correggerlo
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
ciao!mi è arrivato il codice di sblocco e ho aggiornato fino all'ultimo firmware disponibile. L'orario però non è sincronizzato. Ho provato a disinstallare e reistallare più volte la cam ma ho sempre l'orario sballato. come posso fare?grazie!
hai impostato nelle impostazioni della telecamera la timezone con orario di brussel? e poi la riavvi dovrebbe darti ora giusta
 

xxdavide84xx

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Io la uso con un server Synology con hack, secondo voi conviene aggiornarla all'ultimo firmware, quali sono le migliorie apportate?
Mi chiedevo inoltre se questa cam possiede un microfono?
 

Diegox11

Utente attivo
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
62
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
46
hai impostato nelle impostazioni della telecamera la timezone con orario di brussel? e poi la riavvi dovrebbe darti ora giusta

Anche io ho fatto varie prove ma non sono mai riuscito ad avere l’orario corretto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Diegox11

Utente attivo
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
62
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
46
Io la uso con un server Synology con hack, secondo voi conviene aggiornarla all'ultimo firmware, quali sono le migliorie apportate?
Mi chiedevo inoltre se questa cam possiede un microfono?

Da circa 4 mesi la uso con la sua app e funziona benissimo. Ha il microfono e puoi usarla per comunicare da remoto con chi è inquadrato dalla camera. Puoi sempre provarla e se non ti piace ritornare all’hack


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
dopo aver acquistato la prima con il mac 34 che poi è stato sbloccato, ne ho comprata un altra con il mac 78 ed ha funzionato subito senza blocchi mainland china, mentre il plugin , con la lingua settata in italiano nella mi home si presenta in lingua inglese , ma ho notato che ad alcuni orari torna essere scritto in cinese capita a qualcun altro?

ps: orario è quello giusto in entrambe le mie cam, quando si presenta con lingua inglese, il plugin ,mentre quando riappare il munu in cinese orario torna quello cinese
 
Ultima modifica:

Scaaarso

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao a tutti, ho seguito questo forum fin dall'inizio e finalmente mi hanno sblocco il mac e, sempre solo come cina continentale, funziona anche fuori wifi, ma solo con l'hotspot fatto da un telefono ( ho provato in ufficio con altro tel vodafone) e mi ha fatto aggiornare anche il firmware.

Arrivo a casa, rimuovo la cam dall'applicazione perchè vedo che non potevo modificare i parametri di rete della prima configurazione, provo a configurarla in wifi 2,4 col modem TIM SMART MODEM ma dopo la scansione del del QR dice "avvicina il dispositivo al router" ma non riesce a collegarsi, ho appoggiato sul modem sia telefono sia camera ma sempre "Timeout connessione alla rete".

Ho provato a togliere la sicurezza, WPA2, alla wifi e la connessione miracolosamente funziona e funziona tutto anche da fuori casaa....ma non lascerò mai la wifi senza chiave di protezione.

Qualcuno ha questo modem TIM? funziona? avete modificato qualche parametro per far connettere la cam alla wifi tramite chiave di sicurezza?
O mi sfugge qualcosa?

GRAZIE MILLE
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ciao a tutti, ho seguito questo forum fin dall'inizio e finalmente mi hanno sblocco il mac e, sempre solo come cina continentale, funziona anche fuori wifi, ma solo con l'hotspot fatto da un telefono ( ho provato in ufficio con altro tel vodafone) e mi ha fatto aggiornare anche il firmware.

Arrivo a casa, rimuovo la cam dall'applicazione perchè vedo che non potevo modificare i parametri di rete della prima configurazione, provo a configurarla in wifi 2,4 col modem TIM SMART MODEM ma dopo la scansione del del QR dice "avvicina il dispositivo al router" ma non riesce a collegarsi, ho appoggiato sul modem sia telefono sia camera ma sempre "Timeout connessione alla rete".

Ho provato a togliere la sicurezza, WPA2, alla wifi e la connessione miracolosamente funziona e funziona tutto anche da fuori casaa....ma non lascerò mai la wifi senza chiave di protezione.

Qualcuno ha questo modem TIM? funziona? avete modificato qualche parametro per far connettere la cam alla wifi tramite chiave di sicurezza?
O mi sfugge qualcosa?

GRAZIE MILLE
Hai qualche carattere speciale nella psw?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Alexpg

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Ciao a tutti
Io ne ho 4 di vario tipo, e dopo Un mesetto di funzionamento eccellente con collegamento ad app MiHome e registrazioni perfette sul cloud, dopo aggiornamento dell’app stessa da versione 4.2.4 a successive è andato tutto fuori controllo. Mi spiego istallo le telecamere ma non posso più accedere alle funzioni e se clicco sopra l’icona compare una scritta “impossibile inizializzare il dispositivo”. Qualcuno mi sa dire cosa puó essere successo e come posso risolvere il problema. Grazie
 

Puz

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Anche io da una decina di giorni ho problemi: per 2 o 3 volte ho notato che la cam si perdeva la connessione, quindi resettavo, ripetevo le operazioni di configurazione e poi tutto ok. Fino a ierisera, durante l'ennesimo tentativo dopo la scansione del del QR dice "avvicina il dispositivo al router" ma non riesce a collegarsi, il problema sembra simile a quello di @Scaarso.
Qualcuno sa aiutarmi o darmi qualche consiglio a riguardo?
grazie
 

Alexpg

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Ciao, Io ho risolto, almeno per ora sembra tutto ok, configurando così l’app: paese cina continentale e lingua italiano. Prova
 

Puz

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Ciao, Io ho risolto, almeno per ora sembra tutto ok, configurando così l’app: paese cina continentale e lingua italiano. Prova

è già impostata così, magari proverò a cambiare paese e a fare delle prove anche se con cina continentale ha sempre funzionato.
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Non è il caso di resettarla e riconfigurare perché se si connette almeno una volta, allora vuol dire che tutto funziona. Ho notato però che la cam è molto sensibile al canale Wifi sul quale è impostato il modem; prova ad impostare il modem sul canale 1 o 6 o 11.
 

Scaaarso

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Hai qualche carattere speciale nella psw?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

no la password è standard con 24 caratteri solo lettere e numeri.
voglio provare a mettere un sicurezza minore magari non supporta la wpa2.
bhoo...
 

Scaaarso

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Non è il caso di resettarla e riconfigurare perché se si connette almeno una volta, allora vuol dire che tutto funziona. Ho notato però che la cam è molto sensibile al canale Wifi sul quale è impostato il modem; prova ad impostare il modem sul canale 1 o 6 o 11.


interessante valutazione, farò anche questo tentativo.
 

Puz

Utente registrato
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
41
Il problema sembra risolto, impostato il canale 1 e non si è più scollegata.
Grazie mille!
 
  • Like
Reazioni: guidodema

mariu

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Secondo voi è possibile chiedere lo sblocco anche per la xiaomi dafang?
 

Kvelt

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ciao, ho comprato questa camera un mesetto fa. L'audio è sempre stato problematico: è intermittente, nonostante il bitrate sia sempre sopra ai 100kbps.

Succede anche a voi? L'audio è continuo e fluido?

Grazie!
 

tavano10

Utente registrato
Registrato
12 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
70
Ciao a tutti ragazzi!
Ho 6 webcam DAFANG e nonostante fissi gli ip da router ASUS, sistematicamente ne prendono uno a caso...

Credo di aver capito perchè, a volte il mac che si vede dal router comincia per 34: .... altre volte per 02: insomma ste webcam sembrano avere indirizzi diversi!

Capita anche a voi? Come posso risolvere?
 

stefanomalf

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi come mai l'app mi home si aggiorna sempre anche se io tolgo l'aggiornamento automatico?
grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte