XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

Angel2006

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Le cam yiaoyi, xiaofang, aqara e mijia sono tutte compatibili con l'applicazione mihome e quindi con i device xiaomi.
Il problema principale è che alcune cam cinesi sono bannate (=non funzionano) fuori dalla cina. Esistono però le loro versioni internazionali che vanno bene.
Non c'è modo di sapere se una Cam cinese è bannabile o no finché connessa. Si potrebbe chiedere il MAC della cam al venditore ma difficilmente lo fa avere (e comunque non è sicuro al 100%). Perché insisto sulle cinesi e non sulle internazionali che vanno? Perché al 99% i device xiaomi che andrai a comperare (sensori, gateway..) saranno cinesi. I dispositivi sono "compatibili" tra loro se tutti cinesi o tutti internazionali. Il mix al momento non è ammesso (o meglio: difficile da gestire, impossibile da integrare)
Spero di essere stato chiaro
xC

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Quindi in teoria è inutile comprare una cam da abbinare allo xiaomi home? A sto punto non prendo neanche lo Xiaomi Smart home kit se tanto i device da abbinare difficilmente li posso trovare "veri", tra cui la cam?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Quindi in teoria è inutile comprare una cam da abbinare allo xiaomi home? A sto punto non prendo neanche lo Xiaomi Smart home kit se tanto i device da abbinare difficilmente li posso trovare "veri", tra cui la cam?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non ho detto questo.
La cam oltre a notificare (se vuoi) allarmi movimento e mandarti video, può far scattare l'allarme. Dipende dall'uso che ne deve fare.
Non capisco cosa intendi per "veri". Sono tutti xiaomi, ma pensati per mercati diversi. Ricordiamo che xiaomi NON vende in Italia in maniera ufficiale!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Angel2006

Alenott

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Ciao a tutti, anch'io mi sono avventurato nella xiaofang, modello "europeo" con forellino e mac. 43 e rotti presa du Tinydeal, che ho contattato e che mi hanno detto che con l'ultimo aggiornamento l'App Home identifica da sola la località anche se si mette Mainland China sulle impostazioni, e se volevo rimandarla (logicamente costa tanto quanto la cam..). Comunque, mi è arrivata ieri ed è andata un 10 minuti, poi si è bloccata anche sena aggiornare il firmware..
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao a tutti, anch'io mi sono avventurato nella xiaofang, modello "europeo" con forellino e mac. 43 e rotti presa du Tinydeal, che ho contattato e che mi hanno detto che con l'ultimo aggiornamento l'App Home identifica da sola la località anche se si mette Mainland China sulle impostazioni, e se volevo rimandarla (logicamente costa tanto quanto la cam..). Comunque, mi è arrivata ieri ed è andata un 10 minuti, poi si è bloccata anche sena aggiornare il firmware..
Avete provato a negare i permessi di posizione a Mihome?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Alenott

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Stasera provo, comunque anche sull'Account Xiaomi vado a modificare la "region" mettendo la china.. si va a tentativi..
 

Loris14

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
Avete provato a negare i permessi di posizione a Mihome?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Io avevo provato addirittura a modificare il GPS del telefono facendo finta di essere in Cina.. Infatti se aprivo Maps mi dava come se fossi in cina ma niente, la cam rimaneva bloccata.
Come diavolo fanno a sapere che non siamo in Cina? Da dove prendono la posizione?
 

rimysoft

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Io avevo provato addirittura a modificare il GPS del telefono facendo finta di essere in Cina.. Infatti se aprivo Maps mi dava come se fossi in cina ma niente, la cam rimaneva bloccata.
Come diavolo fanno a sapere che non siamo in Cina? Da dove prendono la posizione?
Verificano l'Ip con il quale la camera si connette al loro Cloud

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alenott

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Io avevo provato addirittura a modificare il GPS del telefono facendo finta di essere in Cina.. Infatti se aprivo Maps mi dava come se fossi in cina ma niente, la cam rimaneva bloccata.
Come diavolo fanno a sapere che non siamo in Cina? Da dove prendono la posizione?
hahaha!
 

lmerega

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
51
Avete provato a negare i permessi di posizione a Mihome?
Non serve, io ho preso un cloud in Cina per fare due prove e ci ho messo una OpenVPN. Passando da lì funziona... però il server non è mio, e poi sarebbe troppo menoso per quando sono in giro.
 

Alenott

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Ragazzi, ho trovato la soluzione.. vado in Cina per poter usare la cam da 25 Euro della Xiaomi! Scherzi a parte, ma l'altra la mija(?) funziona quindi?
 

DiekXiaomi

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Sull'APP mi è apparso quello che vedete nell'immagine...iio ho provato a scrivere ma per ora nessuna risposta! E non credo che mi diranno nulla...
Qualcuno a ricevuto qualcosa di simile?

ForumMiui.jpg
 

Stevian56

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
67
Ciao a tutti, io ho 5 telecamere, due acquistate due mesi fa funzionano perfettamente, anche se aggiornate. Hanno il buchino ed il MAC che inizia per 28.
Le altre 3 non funzionano, una ha il buchino, le altre due il tastino fisico, ma non so come vedere il MAC in quanto mi danno il fatidico messaggio che funzionano solo in Cina...
A me non interessano tutte le funzionalità, ho letto che si possono far funzionare inserendo una sd con crack, ma non ho capito bene cosa devo fare.
Mi aiutate?
Grazie
 

Alby82

Utente registrato
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
42
SOno riuscito a farla funzionare solo con WiFi. Versione precedente all'attuale sia di Mi home che di Xiofang. Con la rete esterna nulla..
 

marco Redmi2

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Restituita, spedizione con raccomandata internazionale, costo 17 euro rimborsati da paypal. Ora mi dovrebbero rimborsare anche il costo della cam..spero :-/
 

Roby84

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ma c'è qualche speranza di veder implementata un'autenticazione sull'hack per abilitare il flusso RTSP?
 

Alenott

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Rimborso, dopo trattative tra cui un ridicolo rimborso in punti:) , da TinyDeal del 60% della cam.. rimango fiducioso che Xiaomi apra i suoi server a tutti prima o poi, la cosa che mi fa pensare è che potrebbero farlo anche con altri IOT...cosa ne pensate?
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
In effetti volevo prendere altri sensori per il gateway ma mi sono fermato aspettando gli sviluppi di questa storia

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post