XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Premuto il tasto , quando la spia dietro lampeggia gialla , Cam dice qualcosa in cinese , spia continua a lampeggiare ma non c'è verso poi di fargli scansionare il qr. La voce poi non dice nulla altro..e il led continua sempre a lampeggiare giallo . Può essere che sia bannata ? Io nelle app ho indicato mainland Cina ma i miei dati anagrafici erano già memorizzati sui xiaomi e dovrei risultare come utente italiano.
Sono disperato...non vorrei aver acquistato un soprammobile ...

Mmm, é sempre difficile dare indicazioni utili senza vedere se la procedura viene eseguita correttamente. Da quel che dici sembra di sì. Non credo che il problema sia nell'account Xiaomi: anche io sono registrato come italiano.
La scelta di Mainland China é corretta
Prova a disinstallare MiHome app e a reinstallarla. Io utilizzo quella disponibile su Google play.
Per la scansione del QR code prova a partire da pochi centimetri e lentamente allontanarti.

Altri suggerimenti non saprei darteli....
Se hai un altro smartphone prova su quello.
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Provato di tutto , disinstallato app e reinstallato. Provata anche app tradotta in italiano ma nulla cambia. Procedura seguita é - credo corretta- perché é anche graficamente indicata passo passo su auto gearbest. Unico dubbio che avevo era su account , dove appunto sono registrato e indicato come utente italiano (tra l altro su stesso account ho registrato il loro mini router e altra cam).
Altra cosa che volevo capire con chi ha la stessa cam é : come la resetto completa mente ? E ancora é giusto che quando si clicca con lo spillo il pin di setup emette solo una volta la voce ?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Provato di tutto , disinstallato app e reinstallato. Provata anche app tradotta in italiano ma nulla cambia. Procedura seguita é - credo corretta- perché é anche graficamente indicata passo passo su auto gearbest. Unico dubbio che avevo era su account , dove appunto sono registrato e indicato come utente italiano (tra l altro su stesso account ho registrato il loro mini router e altra cam).
Altra cosa che volevo capire con chi ha la stessa cam é : come la resetto completa mente ? E ancora é giusto che quando si clicca con lo spillo il pin di setup emette solo una volta la voce ?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quando si usa lo spillo la voce dice 3 o 4 parole/sillabe in cinese. Poi, inquadrando il qr, quando si connette col telefono dice una frase diversa più lunga
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Con lo spillo qualcosa dice , una volta sola, ma poi non c è verso che prenda il QR . Tra l altro se ripeto la procedura , l app mi segnala immediata mente che c'è una cam pronta per essere abbinata ma nulla cambia...Arrivati alla scansione del QR non si va avanti ...Sono sconsolato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Si, su quella originale scaricata facendo la scansione del codice dalla scatola ho impostato mainland Cina ..Su app tradotta impostato international by XC....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

guerriero

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Provato di tutto , disinstallato app e reinstallato. Provata anche app tradotta in italiano ma nulla cambia. Procedura seguita é - credo corretta- perché é anche graficamente indicata passo passo su auto gearbest. Unico dubbio che avevo era su account , dove appunto sono registrato e indicato come utente italiano (tra l altro su stesso account ho registrato il loro mini router e altra cam).
Altra cosa che volevo capire con chi ha la stessa cam é : come la resetto completa mente ? E ancora é giusto che quando si clicca con lo spillo il pin di setup emette solo una volta la voce ?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La mia una volta premuto lo spillo ogni tot secondi,forse10,ripeteva la stessa parola fino a quando non legge il QR, a quel punto dice una frase in cinese e si configura.
A me ha fatto così.Che la ripete all'infinito lo so xché prima di configurarla ci ho messo molto a trovare la app giusta.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DaIceMan

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Aggiungo inoltre che , ho provato con altri due smartphone. Uno xiaomi quindi Android e per scrupolo anche un iPhone ma nulla è cambiato. Con smartphone xiaomi ho provato anche ad utilizzare account xiaomi differente (giusto per scrupolo ) ma anche questo non ha avuto esito positivo . Sto ormai convincendomi di aver acquistato un bel soprammobile bianco.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Con lo spillo qualcosa dice , una volta sola, ma poi non c è verso che prenda il QR . Tra l altro se ripeto la procedura , l app mi segnala immediata mente che c'è una cam pronta per essere abbinata ma nulla cambia...Arrivati alla scansione del QR non si va avanti ...Sono sconsolato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quando premi il tasto setup, la spia diventa arancione (arancione modalità setup, blu modalità online), deve ripetere all'infinito quella frase in Cinese finche non legge correttamente il QR Code. Se lo dice una sola volta e basta, allora c'è qualcosa che non quadra.
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ho un mi4 correttamente loggiato al mio account xiaomi, ma se provo ad accedervi dalla app Mihome By XC, impostata su International, mi dice che è impossibile accedere.
Ho dimenticato qualche passaggio?
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Le spie della cam sono: giallo fisso appena alimentata. Dopo alcuni secondi giallo lampeggiante e così continua per tutto il tempo. Se premo il tasto setup con lo spillo il giallo lampeggia e u a voce cinese solo una volta pronuncia qualcosa. Ti ricordo che la.cam e quella quadrata ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ma c è un modo per fare un hard reset a questa cam? Magari si è incriccato qualcosa ......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Le sto provando tutte ma sono sempre bloccato al medesimo punto. Ho anche provato ad installarla come wifi direct ma anche in questo caso nulla da fare . In wifi direct la vede ma al momento di mostrare le immagini mi compare questa videata Screenshot_2017-01-15-18-08-29.png

Sembra quasi che chieda una pass...Purtroppo la.videata é tutta in cinese ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Le sto provando tutte ma sono sempre bloccato al medesimo punto. Ho anche provato ad installarla come wifi direct ma anche in questo caso nulla da fare . In wifi direct la vede ma al momento di mostrare le immagini mi compare questa videata Vedi l'allegato 9371

Sembra quasi che chieda una pass...Purtroppo la.videata é tutta in cinese ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ti chiede la password del tuo router una volta inserita si accoppia devi usare solo la frenquenza 2.4 ghz sul router
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao , no, qui è in connessione direct... la casella password che propone è il realtà solo numerica o almeno ...il telefono infatti non mi apre la tastiera ma il tastierino numerico ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ciao , no, qui è in connessione direct... la casella password che propone è il realtà solo numerica o almeno ...il telefono infatti non mi apre la tastiera ma il tastierino numerico ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
hai un pin numerico scritto sul adesivo sotto il router? se c'è è quello
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
No cacio... Wps disattivato su router e poi come ho scritto qui siamo in direct. Quindi app modificata in italiano e smart collegato direttamente al wifi "isa-camera-isc5_miap5083" che genera la stessa cam.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
provo ad aggiornare il post sperando comunque che quanto scritto possa essere d'aiuto ad altri e nella speranza che qualcuno possa aiutare me.
I modi di configurazione di questa cam sono 2:
- wifi direct ( pulsante da scegliere "telecamera xiao fang")
- collegamento tramite servizio xiaomi (abbinamento con app - abbinamento tramite scansione del qr code)

Premesso che sono sempre al punto di partenza, ossia la cam non mi funziona, ho al momento abbandonato le prove di confugurazione tramite abbinamento con servizio xiaomi (scansione qr code) e sto provando a vedere se riesco ad utilizzarla con WIFI direct.
Quindi...se si prova a configurare la cam come "telecamera Xiaofang" si utilizza una connessione wifi diretta tra la cam e il dispostivo mobile (a patto ovviamente di essere nel raggio di copertura del segnale emesso dalla cam stessa. La videata che ho postato ieri (la vedete qualche post sopra), appare quando appunto cercate di collegarvi con questa modalità e vi viene chiesto di definire una password numerica di 8 cifre affinche' la comunicazione tra cam e smartphone sia "protetta" . Io, utilizzando questa modalità, riesco a collegarmi al wifi della cam ma continuo a non vedere le immagini...sono pero' riuscito a far funzionare i pulsanti di ascolto audio della cam e di invio audio da smarphone alla cam. Il video pero' non mi parte... resta sempre l'immagine di default..quella sfuocata dove si vede un tavolo e delle sedie.
Puo' essere un problema di plugin ? Considerate che al momento sto usando l'app modificata da xcape....
Grazie
 

guerriero

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Punti
8
La app di xcape funziona tranquillamente,tra l'altro l'ha appena aggiornata alla versione 4

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

majesty

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Quindi avrò un problema con la cam. Ma non c è modo di forzare nuovo firmware?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post