XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
@DaIceMan mi sfugge un particolare della mini guida del post qui sopra...
una volta preparata la SD mi devo preoccupare di metterla già nella rete wifi nella quale dovrà lavorare oppure devo farlo in un secondo momento??
la procedura potrebbe essere tipo:

-Preparo la SD
-Accendo la cam la associo allo smartphone e quindi prende lIP della mia LAN
-Inserisco la SD
-Leggi sopra per attuare la mod ecc..

Chiedo per evitare danni ;)

Appena puoi se puoi chiarire anche la cosa degli FPS sarebbe l'ideale.
Grazie

Si per chiarezza la cam deve essere stata precedentemente aggiunta alla rete Wifi perchè usate la stessa per collegarvi quindi se non è stata preconfigurata e non ha i dati (SSID e pass) della vs rete wifi non si collegherà mai ovviamente (a meno di non usare la seriale ed inserirli da lì).
Per quanto riguarda il frame rate, controlla che il tuo AP non sia congestionato (troppi dispositivi collegati e lontani riducono la velocità a quella della perfierica più lontana a meno di avere AP MIMO ma poco cambia se sono tutte lontane) e che il segnale sia buono, al max sposta la cam più vicina e fai delle prove scollegando le periferiche che non usi. Il flusso RTSP H264 della Xiaomi 1080 al max arriva a 4mbit/s di banda in base alla quantità di pixel che cambiano - verificato con vlc e impostato tramite flag del demone rtsp (-b 4096). La mia è sempre stata fluida in diretta.
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
salve ragazzi, oggi mi è arrivata questa cam ma non riesco in nessun modo a collegarla allo smartphone mi da sempre lo stesso errore, come posso risolvere? Io faccio i seguenti passaggi, collego la cam alla corrente, apro l'app e clicco su add device poi con la spilla premo su setup, parla in cinese, poi esce il qr lo inquadra e dice altre cose in cinese e poi mi da quell'errore, come posso risolvere.
La cam non riesce a collegarsi al tuo AP e va in time out. Assicurati di aver inserito la password corretta del tuo wifi e prova a riavviare il tuo AP/router wifi poi riprova.
 
  • Like
Reazioni: biondo1990

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Ho collegato la telecamera all'adattatore USB-seriale visto che si era incasinato dopo un riavvio, ma, dopo pochi minuti che lo avevo collegato, il LED arancione si è spento e non si è acceso più...
Dite che è morto per sempre? :(
Via console connesso via putty o client terminale sulla COM virtuale con i parametri corretti (115K baud N 8 1), quando alimenti la CAM vedi qualcosa? Hai collegato solo TX RX e GND ai relativi pin?
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Oggi ho notato che la cam era offline.
Ho dovuto riavviare il WiFi del router.
Devo dire che anche con altri dispositivi ogni tanto lo fa.
Mi dite una cosa... che vantaggi offre se metto l'immagine fang-hack?
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Via console connesso via putty o client terminale sulla COM virtuale con i parametri corretti (115K baud N 8 1), quando alimenti la CAM vedi qualcosa? Hai collegato solo TX RX e GND ai relativi pin?
Innanzitutto grazie per l'aiuto. :)
Avevo la velocità a 9600, ma anche provando adesso a 115000 (il resto era giusto) nessun segno di vita. :(
C'è una prova che si può fare senza avere sotto mano un tester?
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Una domanda.
Nell'ambito di un a rete wifi protetta e con abilitati i soli codici mac dei dispositivi autorizzati, per vedere il flusso della p1080 modesta bisogna conoscere l'indirizzo IP di quest'ultima.
Anche in tale condizione esiste il problema della carenza di autenticazione negli script della modifica?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Se associ in maniera statica il MAC all'IP esegui semplicemente una prenotazione di quest'ultimo quindi fissi l'indirizzo assegnato al dispositivo. Questo però non previene la connessione di altri dispositivi al client (la cam) tramite la rete wifi e/o cavo. Se però permetti la connessione solo ai dispositivi autorizzati via mac address al tuo AP/router wifi allora si, solo i dispositivi aggiunti alla lista (ACL) di MAC autorizzati possono collegarsi e vedersi tra di loro. Questo deve valere anche per le periferiche connesse via cavo tramite bridge interno del router wifi o AP. Ricordo anche che è possibile "spoofare" l'indirizzo MAC di qualsiasi periferiche semplicemente leggendolo d'etichetta della periferica stessa o da una qualsiasi postazione connessa alla rete (arp -a) quindi non è il massimo della sicurezza, ma per una rete casalinga può andare.
 
  • Like
Reazioni: coccioline

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Innanzitutto grazie per l'aiuto. :)
Avevo la velocità a 9600, ma anche provando adesso a 115000 (il resto era giusto) nessun segno di vita. :(
C'è una prova che si può fare senza avere sotto mano un tester?
Più che tester ci vuole un oscilloscopio per vedere se c'è qualche segno di vita sulle I/O varie della MCU. Se sei sicuro che l'adattatore USB funziona ho paura che dovrai ritenerla morta se da seriale non ti da segni di vita. Almeno il bootloader dovresti vederlo partire appena colleghi l'alimentazione.
 

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Più che tester ci vuole un oscilloscopio per vedere se c'è qualche segno di vita sulle I/O varie della MCU. Se sei sicuro che l'adattatore USB funziona ho paura che dovrai ritenerla morta se da seriale non ti da segni di vita. Almeno il bootloader dovresti vederlo partire appena colleghi l'alimentazione.
Eh allora mi sa anche a me che è morta perché non parte proprio nulla: putty fermo al cursore lampeggiante e LED che non si accende mai. :(
L'adattatore sembra OK: Windows lo vede e il suo LED è acceso.
Ora ne ho ordinate altre 4 e spero che non si incasini mai neanche una... :rolleyes:
Grazie ancora.
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
La cam non riesce a collegarsi al tuo AP e va in time out. Assicurati di aver inserito la password corretta del tuo wifi e prova a riavviare il tuo AP/router wifi poi riprova.
Ho provato varie volte a riavviare il modem/router (ho una Vodafone station), ma nulla mi da sempre lo stesso errore.
 

miuibix

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ho provato varie volte a riavviare il modem/router (ho una Vodafone station), ma nulla mi da sempre lo stesso errore.

Cancella la cache e i dati della app MIHome .. al primo avvio metti MAINLAND CHINA come paese (non USA), a parte essere differente la app vedrai che al massimo al secondo tentativo si connette.
Avevo lo stesso problema non so perchè ma questo metodo ha funzionato.
 
  • Like
Reazioni: biondo1990

miuibix

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Si per chiarezza la cam deve essere stata precedentemente aggiunta alla rete Wifi perchè usate la stessa per collegarvi quindi se non è stata preconfigurata e non ha i dati (SSID e pass) della vs rete wifi non si collegherà mai ovviamente (a meno di non usare la seriale ed inserirli da lì).
Per quanto riguarda il frame rate, controlla che il tuo AP non sia congestionato (troppi dispositivi collegati e lontani riducono la velocità a quella della perfierica più lontana a meno di avere AP MIMO ma poco cambia se sono tutte lontane) e che il segnale sia buono, al max sposta la cam più vicina e fai delle prove scollegando le periferiche che non usi. Il flusso RTSP H264 della Xiaomi 1080 al max arriva a 4mbit/s di banda in base alla quantità di pixel che cambiano - verificato con vlc e impostato tramite flag del demone rtsp (-b 4096). La mia è sempre stata fluida in diretta.

Perfetto grazie per la precisazione... come ho scritto qualche post sotto funziona alla grande... e da VLC la vedo, sembra fluida ma non sono sicuro se fa al caso mio come qualità genreale, dovrei valutare bene alla prima occasione ufficiale.

Il problema qual è??
è che da VLC la vedo aprendo il flusso di rete ... senza problemi e senza troppi intoppi...
ma dal programma da cui dovrei utilizzarla (cioè OBS) non riesco a vedere il flusso video.

nel software ho la possibilità di inserire INPUT e INPUT FORMAT.. (vedi immagine) ma no so cosa scrivere.

Qualcuno mi illumina??
 

Allegati

  • OBS.jpg
    OBS.jpg
    20,2 KB · Visite: 19

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Cancella la cache e i dati della app MIHome .. al primo avvio metti MAINLAND CHINA come paese (non USA), a parte essere differente la app vedrai che al massimo al secondo tentativo si connette.
Avevo lo stesso problema non so perchè ma questo metodo ha funzionato.
anche facendo così mi da sempre lo stesso errore, diciamo che dice delle frasi che alla prima volta non diceva e poi il led è blu fisso
Edit sono riuscito ad avviarla, forse non riconosceva una lettera maiuscola nella passw del wi-fi, grazie comunque dell'aiuto.
 
Ultima modifica:

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
ciao a tutti, mi sono arrivate stamattina due cam... sono riuscito a configurarle abbastanza semplicemente... ho peró alcune domande, in pratica l'uso che ne voglio fare é questo..
2 cam per ora, forse 3/4 in futuro, mi servono per vedere in diretta cosa accade in una parte del mio negozio... ho la necessitá di registrare video ogni qual volta ci sia un movimento... e, sopratutto vorrei poter avere il live delle cam su una stessa schermata, cosa che credevo fosse possibile fare con l'app mi-home, ma che non riesco a impostare...

p.s. seguendo la guida scritta da DalceMan ho subito un problema, non riesco a scaricare il file fanghacks_v0.2.0.zip... credo sia offline..

spero possiate darmi una mano... grazie a tutti
 

zizzo

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Si, alla fine sono riuscito a scaricarla.... Con una proverò questa mod...
Consigli su che programma pc usare per gestire più CAM con funzione allarmi e registrazione su SD, che sia gratuito??
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Si, alla fine sono riuscito a scaricarla.... Con una proverò questa mod...
Consigli su che programma pc usare per gestire più CAM con funzione allarmi e registrazione su SD, che sia gratuito??
Ma cosa ti permette in più che ancora non ho capito?
 

laclemenzia

Utente assiduo
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
51
Terminale
S7-OP3-MI NOTE PRO-MI5-MI5Ceramic-MI4PRO-Z11-COME MULETTO P8
Ma se non modifico l'ora...... gli scenari programmati funzionano?
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
@laclemenzia Certo funziona tutto ma il timestamp sui filmati sarà errato epuò quindi mandare in confusione.
@undertherain Se leggi le mie risposte precedenti spiego tutto. In breve usando la mod puoi usare la cam come cam IP normale (perchè di base funziona solo tramite app Mi Home connessa al "cloud" di Xiaomi) abilitando il flusso RTSP.
 

flower

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
48
con l'hack può funzionare in entrambi modi (RSTP e Mi Home)?
ma soprattutto è reversibile?
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Yes, ma che software utilizzi per usarla come RTSP e vederla anche via web?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1