XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

sim186

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Salve,

ho appena acquistato questa camera per il controllo remoto della casa. 523254_131258368915856308.jpg
non sono riuscito a trovare nulla in rete. Come che app dovrebbe funzionare? Va bene la "Mi Home"? C'è qualche modifica al firmware che va effettuata per farla funzionare in Italia?

Grazie.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, io me la ritrovo nella sezione telecamere tra i dispositivi da aggiungere nell'app Mi Home, quindi direi proprio che dovrebbe funzionare. Per il discorso firmware non ho idea se c'è il blocco o meno (io ho un altro modello, la 360 mijia che per ora non è bloccata).
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Salve.

Anch'io ho appena acquistato questa camera (tra l'altro per i prossimi 3 giorni, usando il codice xiaofang, viene meno di 22 €, spese di spedizione non incluse su gearbest).

Vi chiederei un consiglio.
Siccome la voglio lasciare perennemente collegata a una presa di corrente posta a ben 2,80 di altezza (proprio la presa intendo), quale stratagemma posso usare per eviare che in pochi mesi distrugga la batteria interna della camera?

L'unica cosa che mi è venuta in mente è una presa intelligente xiaomi, così, quando cala la batteria, attivo la presa da remoto...tuttavia non mi pare ancora ottimale perchè mi costringerebbe a un regolare controllo del livello della batteria...vorrei poter automatizzare il tutto.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Salve.

Anch'io ho appena acquistato questa camera (tra l'altro per i prossimi 3 giorni, usando il codice xiaofang, viene meno di 22 €, spese di spedizione non incluse su gearbest).

Vi chiederei un consiglio.
Siccome la voglio lasciare perennemente collegata a una presa di corrente posta a ben 2,80 di altezza (proprio la presa intendo), quale stratagemma posso usare per eviare che in pochi mesi distrugga la batteria interna della camera?

L'unica cosa che mi è venuta in mente è una presa intelligente xiaomi, così, quando cala la batteria, attivo la presa da remoto...tuttavia non mi pare ancora ottimale perchè mi costringerebbe a un regolare controllo del livello della batteria...vorrei poter automatizzare il tutto.
Ciao, la camera non ha nessuna batteria interna, è alimentata direttamente da presa di corrente, quindi il problema non si pone.
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ciao, la camera non ha nessuna batteria interna, è alimentata direttamente da presa di corrente, quindi il problema non si pone.
Grazie...Ero straconvinto che avesse la batteria interna .

Senti e un caricatore affidabile, che non si sa mai che prenda fuoco usandolo h24 ?

Inviato con Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ti ho mandato un MP però non ti do garanzia incendio haha!
aggiornaci poi su come ti trovi con la cam, sembra un prodotto interessante...
 
  • Like
Reazioni: ondaflex

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Certamente, l'hanno appena spedita, penso impiegherà almeno 3 settimane visto il periodo festivo

Inviato con Tapatalk
 
Ultima modifica:

sn1p

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Si riesce a catturare il flusso audio video per vederlo su VLC?

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Salve,

ho appena acquistato questa camera per il controllo remoto della casa. Vedi l'allegato 8914
non sono riuscito a trovare nulla in rete. Come che app dovrebbe funzionare? Va bene la "Mi Home"? C'è qualche modifica al firmware che va effettuata per farla funzionare in Italia?

Grazie.
In rete leggo che è identica a una telecamera ismartallarm molto più costosa, e che funziona con la relativa app (dicono anche che questo è quanto Gearbest Italia risponde su Facebook).

Quando mi arriverà ne saprò di più.

Però cambierei nome al thread
A quanto ne so si chiama xiaofang

Inviato con Tapatalk
 
Ultima modifica:

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Esatto. In realtà è proprio la iSmartAlarm Spot (che costa 99 dollari ...) o per meglio dire la versione xiaomi. Sul forum di iSmartAlarm uno dei produttori della Spot ha detto che la cam è completamente di loro creazione, ma è piaciuta molto a xiaomi, che credo sia quindi subentrata producendone la propria versione su licenza (migliorando tralaltro la risoluzione). Però credo proprio che l'app per utilizzarla sia solo Mi Home.
 
Ultima modifica:

saudos

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Ciao ragazzi, sono anch'io interessato al funzionamento della cam. Mi fate sapere come vi trovate per cortesia?? :) Anche se sapete consigliarmi un adattatore affidabile per tenerla 24h attaccata :) grazie
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Io l'ho acquistata, l'app mi home tradotta da @xCape la trova, la mette tra i dispositivi, ma cliccandoci su non succede nulla, in giro ho letto che una volta riconosciuta dall'app sul telefono dovrebbe uscire un qr che la telecamera scansiona e poi è funzionante, ma il qr a me non esce e la telecamera non funziona

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

saudos

Utente attivo
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Hai provato con l'app mi home ufficiale che si scarica dal play store? Io ho altri dispositivi smart xiaomi e mi trovo abbastanza bene
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Quoto saudos: scarica la versione dell'app che trovi sul Playstore oppure tramite qr code sulla videocamera\scatola. Forse la versione tradotta da xCape non contiene ancora il relativo plugin.
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Scaricata l'ultima di xcape, funziona perfettamente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Scaricata l'ultima di xcape, funziona perfettamente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ottimo, facci sapere come ti trovi! Mi confermi che è possibile anche usare la camera in esterna stand-alone senza la rete wifi di casa tipo action-cam (come la Yi-Camera Sport) e che ha funzione time-lapse?
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Vi seguo con attenzione, anche se le mie due stanno ferme a HK.
Immagino che l'app di xcape si scarichi sempre da MIUI.it

Inviato con Tapatalk
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Ottimo, facci sapere come ti trovi! Mi confermi che è possibile anche usare la camera in esterna stand-alone senza la rete wifi di casa tipo action-cam (come la Yi-Camera Sport) e che ha funzione time-lapse?
Come tutti gli apparati collegati all'app mihome li comandi da qualsiasi parte nel mondo, la seconda domanda........ Che è??

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Vi seguo con attenzione, anche se le mie due stanno ferme a HK.
Immagino che l'app di xcape si scarichi sempre da MIUI.it

Inviato con Tapatalk
Se cerchi qui nel forum c'è un tread dell'app mihome tradotta dal grande @xCape, li ci sono i collegamenti per la versione tradotta

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ondaflex

sn1p

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ne ho presa una da Gear Best a 23euro.. Son curioso quando arriva, vediamo come funziona..

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.212
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post