Xiaomi RedRice 2 (HongMi 2) : Aggiornamento alla Multilanguage V6

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai scaricato ed installato una rom ufficiale. Se disponibile vai su xiaomi ue scarica la versione devoloper ed installa.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Hai scaricato ed installato una rom ufficiale. Se disponibile vai su xiaomi ue scarica la versione devoloper ed installa.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
ciao. evidentemente sì, ho solo fatto l'aggiornamento e ha messo quella ufficiale. Potresti darmi un link per favore? Te lo chiedo perchè è tutto il giorno che traffico senza esserne venuto ad una. Se mi dessi il link sarebbe molto apprezzato. grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La mia non era una domanda...ti ho detto dove trovare le rom...Google è tuo amico...leggi il regolamento e non fate domande non pertinenti, non possiamo ripeterci all'infinito...leggete i post precedenti.

http://xiaomi.eu/community/threads/5-7-23-24.27889/

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non tolleriamo risposte del genere.
Leggi il regolamento...ai forum non basta iscriversi.
Spero di aver reso l'idea.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ripeto...leggi il regolamento e non approfittare della mia clemenza.


Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
uploadfromtaptalk1437763920234.jpeg

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Ripeto...leggi il regolamento e non approfittare della mia clemenza.


Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
È vietato creare thread del tipo seguente:
⦁ Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
⦁ Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
⦁ Ma quali sono le differenze tra x ed y?
⦁ Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
⦁ Sono niubbo, come si accende il telefono?
⦁ Mi linki la guida/post/thread/download? ( “Google è tuo amico”)
⦁ Nessuno mi risponde?
⦁ Cos'è e come si applica il lagfix?
⦁ Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?
Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali. Non vale, in altre parole, il discorso "Io sono niubbo, tu mi devi aiutare".
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è già stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
È vietato l’inserimento di messaggi esplicitamente ed esclusivamente a carattere commerciale o pubblicitario e qualsiasi forma di promozione di negozi o siti Internet di ogni tipo citati al di fuori del contesto o del tema della discussione . Sono vietati



Non ho creato un bel niente, ho posto educatamente una domanda in un thread già aperto ed ho ricevuto una risposta poco gentile.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Forse non hai letto questa parte :

CONTESTAZIONI
L’attività dei moderatori non è oggetto di discussione nel Forum, per qualsiasi delucidazione a tal riguardo è possibile fare riferimento a questo regolamento e alle indicazioni presenti nella pagina di composizione dei messaggi.
Per motivi organizzativi comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate ai moderatori devono essere esclusivamente inviate via posta elettronica all'indirizzo forum@miui.it e non pubblicate sul Forum. A tal fine sono gli amministratori gli arbitri unici."


Prendi questo post come un avvertimento pubblico, un cartellino giallo...il prossimo sarà un rosso.

Buona serata.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima di qualsiasi domanda si prega di leggere dal primo post...troverete sicuramente quello che state cercando, come aggiornare, dove trovare la/le rom e tutto il necessario per ottimizzare il device.

Rinnoviamo a tutti gli utenti di evitare atteggiamenti prepotenti ed aggressivi nel linguaggio, sia con altri utenti che con i membri dello staff.

Vi ricordiamo che tutto il lavoro per la community è svolto gratuitamente...di certo i pochi utenti, siano essi veterani, o da poco iscritti, che invece di contribuire positivamente nelle discussioni si sentono legittimati nel dare sentenze dopo aver letto un solo post sugli oltre 10.000 redatti dallo staff, non scoraggiano il nostro impegno.

Ciò non vuol dire però che siamo disposti a soprassedere ad evidenti prepotenze soprattutto di coloro che senza il minimo sforzo danno per scontato che tutto è dovuto.

C'è un regolamento da rispettare, per i trasgressori verranno presi idonei provvedimenti.

A tutti coloro che condividono la nostra passione e i nostri valori auguriamo buona permanenza...gli altri...possono andare altrove...o tornare da dove sono venuti...nessuno di noi ne sentirà la mancanza.

Grazie a tutti
 
  • Like
Reazioni: cricchetto12

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
ciao, ok grazie, molto gentile. Dove posso leggere un po' riguardo le rom xiaomi? le differenze tra la multi, quella ita, discorso di aggiornamenti che ti tolgono playstore come nel mio caso ecc? grazie
miui. it e il suo forum sono una fonte infinita di informazioni, nelle sottosezioni ci sono thread per ogni device, con le guide e con le segnalazioni dei bug.
settimanalmente alla pagina download trovi la rom con il chengelog e le novità.
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
ok grazie, almeno capisco un po' come funziona xiaomi che è totalmente diverso dal resto del mondo Android. Più che altro è il discorso rom e relativi aggiornamenti che non mi quadra molto
 

murrus

Utente attivo
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Como
Redmi 2 TD / (2GB) e` quella che scarichi dal link

https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347773043

?

Grazie

Per la procedura di update seguo quella della prima pagina o si puo` fare dalla app. update ammesso che ci sia ..?
Ciao, mi è appena arrivato il Redmi2 2Gb preso su Smartylife.. ha montato la multi 5.1.16 ma il modello è l'HM 2LTE-CU, che da qualche parte ho letto essere la versione China, riconosciuto come 204811 e non 2014813...
ho provato a installare la miui_ITA_HM2014813_5.7.9_4.4 (che dovrebbe essere l'ultima disponibile) in recovery ma arrivato al 98% ha dato errore... credo di aver letto che il prpblema sia proprio nel suo essere riconosciuto come 2014811... dovrei prima fare un passaggio ad altra versione o c'è una rom più adatta?! :
grazie in anticipo..
 

REdmi218

Utente registrato
Registrato
21 Luglio 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Reggio Emilia
Terminale
Redmi 2 1/8 Gb
Ciao, mi è appena arrivato il Redmi2 2Gb preso su Smartylife.. ha montato la multi 5.1.16 ma il modello è l'HM 2LTE-CU, che da qualche parte ho letto essere la versione China, riconosciuto come 204811 e non 2014813...
ho provato a installare la miui_ITA_HM2014813_5.7.9_4.4 (che dovrebbe essere l'ultima disponibile) in recovery ma arrivato al 98% ha dato errore... credo di aver letto che il prpblema sia proprio nel suo essere riconosciuto come 2014811... dovrei prima fare un passaggio ad altra versione o c'è una rom più adatta?! :
grazie in anticipo..
...leggendo sul forum prova scaricare la rom da xiaomi.eu la multilanguage per il tuo modello 2014813 su pc.
Trasferirla sulla memoria interna del cell, lanciare updater, clic sui tre pallini in alto a dx e selezionare l'opzione che consente di cercare il file nel cell. poi fare aggiornamento e attendere anche 15 min che si completi l'operazione da se. Ci sono le guide sul forum. ciao
 

murrus

Utente attivo
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Como
si, scusate.. ma in realtà un po' in questo forum ho letto.. ho letto che consigliate le versioni MIUI Italia che sono più 'aggiornate' rispetto alla multi scaricabile da xiaomi.eu, e ho seguito la guida a inizio trhead (con recovery e non updater)... cercherò una rom più corretta su xiaomi.eu
grazie comunque!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
prendi una rom più recente...ho letto che hai provato una rom del 5.1.16 il che mi sembra un po strano o_O:confused:
 

murrus

Utente attivo
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Como
in realtà mi è arrivato con già la 5.1.16 caricata ( e lingua italiana settata..!). ho provato a fare recovery della miui_ITA_HM2014813_5.7.9_4.4 scaricata da questo sito...
su xiaomi.eu ho trovato questa xiaomi.eu_multi_HM2014811_5.7.31 che quantomeno sembrerebbe proprio fatta per l'HM2014811... se ci riesco aggiorno il post!
ciao e grazie ( e buon lavoro!)

ho visto solo ora che c'è il file miui_ITA_HM2014811_5.7.16_4.4.zip
qui https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347777561

preferisco questo...!

---funziona.... errori di gioventù :)
grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Batino

Utente attivo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
Buongiorno, a tutti
dopo un po' di problemi di localizzazione e ambientamento nel forum per cui mi scuso nuovamente... ho installato la rom Italia del forum MIUI 5.8.6.
ma una cosa semplice semplice che non capisco...
la 5.8.6 è l'ultima considerata stabile vero?
capito bene? quando viene pubblicata se non c'è scritto niente è stable...
Devo solo stare attento a non fare ota e aspettare che venga ripubblicato sul sito alla stessa pagina la versione successiva ogni volta e sono a posto...
In questo modo non mi risuccede come ieri... quando ancora non avevo capito... ho fatto fare l'ota... mi ha aggiornato e so tornato all'inglese e cinese, senza play e senza tastiera...
sigh...
Grazie in anticipo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte