[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida per installare custom recovery, SuperSU e Gapps

volm92

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
32
Perfetto ho seguito le tue indicazioni e tutto ha funzionato a dovere!
Grazie!!!
Non so eliminare il commento, ma lo so modificare! Mi era partito due volte lo stesso, va be! :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.22 EU
 

kapriele

Utente assiduo
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
192
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
56
Località
teramo
Terminale
mi4 LTE
Buongiorno a tutti!
ho letto tutta la sezione e sono un po confuso su come e quale twrp installare visto che ci sono diversi link e di cui si dice questa si...questa no....e possibile fare diciamo la guida definitiva con i link giusti ?
Volevo anche chiedre per singolo telefono nel nostro caso redmi note 2 ci sono diverse twrp oppure la twrp è unica?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno a tutti!
ho letto tutta la sezione e sono un po confuso su come e quale twrp installare visto che ci sono diversi link e di cui si dice questa si...questa no....e possibile fare diciamo la guida definitiva con i link giusti ?
Volevo anche chiedre per singolo telefono nel nostro caso redmi note 2 ci sono diverse twrp oppure la twrp è unica?
Nella sezione download trovi le tue risposte

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

volm92

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
32
Buongiorno a tutti!
ho letto tutta la sezione e sono un po confuso su come e quale twrp installare visto che ci sono diversi link e di cui si dice questa si...questa no....e possibile fare diciamo la guida definitiva con i link giusti ?
Volevo anche chiedre per singolo telefono nel nostro caso redmi note 2 ci sono diverse twrp oppure la twrp è unica?
Quella linkata al primo messaggio è quella funzionante :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.22 EU
 
  • Like
Reazioni: kapriele

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Quella in prima pagina immagino sia la 2.8.6.0, che ho installato. Qualcuno ha invece installato la nuova 2.8.7.0 (NO MATERIAL), che permette (tra l'altro) di fare anche il solo NvramBackup.
Nella pagina dello sviluppatore però il Redmi Note 2 non è ancora inserito nella lista dei device supportati. Qualcuno che ha installato questa versione può dire qualcosa ed eventualmente il link. Grazie
 

volm92

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
32
Quella in prima pagina immagino sia la 2.8.6.0, che ho installato. Qualcuno ha invece installato la nuova 2.8.7.0 (NO MATERIAL), che permette (tra l'altro) di fare anche il solo NvramBackup.
Nella pagina dello sviluppatore però il Redmi Note 2 non è ancora inserito nella lista dei device supportati. Qualcuno che ha installato questa versione può dire qualcosa ed eventualmente il link. Grazie
Avevo installato la 2.8.7.0 ma il problema era che quando andavo a fare il reboot oppure il power off, mi si bloccava il telefono e dovevo togliere e rimettere la batteria. (Toglievo e rimettevo la batteria ogni volta che entravo in recovery quindi!).

Ho risolto mettendo quella linkata all'inizio di questa discussione. È vero, con questa non puoi fare il backup diretto della NVRAM, ma a me non è importato perché dato che con la miui si hanno privilegi di root 'a gratis' con file explorer mi son copiato la cartella contenente l'IMEI e l'ho messo in sicurezza. Quindi non vedo altri svantaggi!

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.22 EU
 

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Avevo installato la 2.8.7.0 ma il problema era che quando andavo a fare il reboot oppure il power off, mi si bloccava il telefono e dovevo togliere e rimettere la batteria. (Toglievo e rimettevo la batteria ogni volta che entravo in recovery quindi!).

Ho risolto mettendo quella linkata all'inizio di questa discussione. È vero, con questa non puoi fare il backup diretto della NVRAM, ma a me non è importato perché dato che con la miui si hanno privilegi di root 'a gratis' con file explorer mi son copiato la cartella contenente l'IMEI e l'ho messo in sicurezza. Quindi non vedo altri svantaggi!

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.22 EU
Scusa ma io chiedevo della 2.8.7.0 NON material design. Il Nvram backup mi serve per passare i dati della cartella compressa ad un altro utente.
 

volm92

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
32
Scusa ma io chiedevo della 2.8.7.0 NON material design. Il Nvram backup mi serve per passare i dati della cartella compressa ad un altro utente.
Ok, allora non so

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.22 EU
 

Astrospeed

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
54
Avevo installato la 2.8.7.0 ma il problema era che quando andavo a fare il reboot oppure il power off, mi si bloccava il telefono e dovevo togliere e rimettere la batteria. (Toglievo e rimettevo la batteria ogni volta che entravo in recovery quindi!).

Ho risolto mettendo quella linkata all'inizio di questa discussione. È vero, con questa non puoi fare il backup diretto della NVRAM, ma a me non è importato perché dato che con la miui si hanno privilegi di root 'a gratis' con file explorer mi son copiato la cartella contenente l'IMEI e l'ho messo in sicurezza. Quindi non vedo altri svantaggi!

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.22 EU
Potresti d'armi il percorso dove si trova la cartella Imei? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: volm92

ilflap

Utente attivo
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
67
Località
Novara
Terminale
Redmi Note 4G - Redmi Note 2 - Redmi 5 Plus 4/64 - Redmi Note 6 Pro 4/64
Salve, la guida e la recovery vanno bene anche per il Redmi Note 4G ?
Grazie
 

ilflap

Utente attivo
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
67
Località
Novara
Terminale
Redmi Note 4G - Redmi Note 2 - Redmi 5 Plus 4/64 - Redmi Note 6 Pro 4/64
Grazie per la risposta, una domanda però !
Questa recovery è un unico file .img, invece quella che dovrebbe andare sul mio nello zip oltre al file recovery.img c'è anche una cartella META-INF.
Posso farlo ugualmente ? Chiedo perchè ho provato con Flashify ma non è andato come dovrebbe, il cell andava sempre in loop con la recovery.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Grazie per la risposta, una domanda però !
Questa recovery è un unico file .img, invece quella che dovrebbe andare sul mio nello zip oltre al file recovery.img c'è anche una cartella META-INF.
Posso farlo ugualmente ? Chiedo perchè ho provato con Flashify ma non è andato come dovrebbe, il cell andava sempre in loop con la recovery.

La cartella meta inf contiene i file che gestiscono l'installazione (della recovery/rom/altro).
Tu estrai il file .img e seleziona quello.

Comunque esprimiti meglio, non si capisce se stai usando la recovery per il tuo terminale o questa.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

ilflap

Utente attivo
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
67
Località
Novara
Terminale
Redmi Note 4G - Redmi Note 2 - Redmi 5 Plus 4/64 - Redmi Note 6 Pro 4/64
Salve, ho usato la recovery 2.8.7.0 per il mio terminale e l'ho installata con Flashify, ma ripeto, il telefono non si riavviava più, ritornava sempre in recovery, a quel punto ho rimesso la rom dalla stessa recovery e ho ripristinato il telefono.
 

papopato

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ciao a tutti. HO scaricato flashify, ho dato root tramite security, e poi ho flash-ato la TWRP che ho trovato sul forum. Il note 2 fa il reboot e poi in una schermata mi chiede di fare "swipe a destra" per passare da modo solo lettura a modo scrittura. Se non lo faccio, poi il telefono riparte con la normale custom recovery. Qualcuno ha provato con successo a fare lo swipe e a mettere la custom recovery in scrittura? funziona? oppure consigliate il metodo di questo thread? Grazie mille
 

kapriele

Utente assiduo
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
192
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
56
Località
teramo
Terminale
mi4 LTE
Ciao a tutti. HO scaricato flashify, ho dato root tramite security, e poi ho flash-ato la TWRP che ho trovato sul forum. Il note 2 fa il reboot e poi in una schermata mi chiede di fare "swipe a destra" per passare da modo solo lettura a modo scrittura. Se non lo faccio, poi il telefono riparte con la normale custom recovery. Qualcuno ha provato con successo a fare lo swipe e a mettere la custom recovery in scrittura? funziona? oppure consigliate il metodo di questo thread? Grazie mille
ciao
si io l'ho fatto e mi ha funzionato...la cosa è stata un po' laboriosa perché il cell si è bloccato un paio di volte però alla fine sono riuscito ad installare la 5.10.29 versione multilingue..
io ho messo la twrp che si trova nella sezione download che poi è diversa da quella che si vede nella videoguida
 

freddolone

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti. HO scaricato flashify, ho dato root tramite security, e poi ho flash-ato la TWRP che ho trovato sul forum. Il note 2 fa il reboot e poi in una schermata mi chiede di fare "swipe a destra" per passare da modo solo lettura a modo scrittura. Se non lo faccio, poi il telefono riparte con la normale custom recovery. Qualcuno ha provato con successo a fare lo swipe e a mettere la custom recovery in scrittura? funziona? oppure consigliate il metodo di questo thread? Grazie mille
Ciao, io ho il tuo stesso problema, nel senso che esce "swipe a destra" ma si blocca e devo togliere la batteria. tu come hai risolto? io non riesco a installare la twrp!
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Ciao, io ho il tuo stesso problema, nel senso che esce "swipe a destra" ma si blocca e devo togliere la batteria. tu come hai risolto? io non riesco a installare la twrp!
Hai provato a metterla tramite fastboot? C'è la guida apposita in sezione modding.
 

freddolone

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
il pc non riconosce. Devo smanettare un pò. Quindi con fastboot è la stessa cosa di flashyfy? Grazie.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte