[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida per installare custom recovery, SuperSU e Gapps

cla80

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Installato in questo momento!!! Grazie tantissimo per l'aiuto!!!

Ultima domanda, ma non vorrei andare off topic, se volessi rimettere la recovery Xiaomi di default, si può fare?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Installato in questo momento!!! Grazie tantissimo per l'aiuto!!!

Ultima domanda, ma non vorrei andare off topic, se volessi rimettere la recovery Xiaomi di default, si può fare?

Di nulla figurati :D

Si credo si possa fare, dovrebbe essere sufficiente trovare il file .img della recovery MUI e installarla tramite fastboot con lo stesso procedimento che hai usato per mettere la TWRP.
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Salve, sono anche io interessato al redmi note 2, penso che sarà il mio prossimo telefono.
Qui
www.androidblog.it/134582/miui-v7-la-video-prova-con-xiaomi-redmi-note-2/
Dicono che è uscita la multilinguage ma è stata poi subito ritirata.
Quali sono le vostre impressioni sul telefono? Il consumo della batteria è eccessivo come si legge in giro? La fotocamera va bene?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Si purtroppo al momento il consumo della batteria è eccessivo, si dovrebbe risolvere questo problema con la MIUI 7. La fotocamera fa abbastanza bene. Il multilingua c'è, ho fatto una guida qui sul forum.
 

cla80

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Oddio io non posso lamentarmi oggi primo giorno di utilizzo, sono a 2ore e 6 minuti di schermo con ancora il 33% di batteria non male direi

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Oddio io non posso lamentarmi oggi primo giorno di utilizzo, sono a 2ore e 6 minuti di schermo con ancora il 33% di batteria non male direi

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Non male??? E' pochissimo! Ma da quale telefono vieni? :D
 

cla80

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Da un g3...
Domani inizio il vero test con due SIM e cambio celle frequenti.
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
In effetti 2 ore e batteria al 33% è preoccupante, specie con quella batteria. Hai il 16gb o il 32?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

cla80

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ho il 16gb, ma è in rodaggio...
Appena posso provero la v7, ma volevo aspettare la release del prossimo venerdi

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

cobolt

Utente attivo
Registrato
3 Agosto 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Salve a tutti...anch'io per ovviare ai vari problemi di traduzione ed eliminare app inutili ho installato sul mio Redmi Note 4G l'ultima Rom "sviluppatori" con permessi di root scaricata qui http://miuif.celogeek.com/5.8.6/ che...se ho ben capito ha un aggiornamento circa ogni settimana..
Ma per aggiornare quella che ho devo eseguire la medesima procedura utilizzata per installarla (perdendo quindi tutti i dati presenti sul dispositivo)...oppure basta un semplice "update" (un pò come si fà sui sistemi Windows per pc)...senza perdere nulla...?
Grazie per l'aiuto...
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Salve a tutti...anch'io per ovviare ai vari problemi di traduzione ed eliminare app inutili ho installato sul mio Redmi Note 4G l'ultima Rom "sviluppatori" con permessi di root scaricata qui http://miuif.celogeek.com/5.8.6/ che...se ho ben capito ha un aggiornamento circa ogni settimana..
Ma per aggiornare quella che ho devo eseguire la medesima procedura utilizzata per installarla (perdendo quindi tutti i dati presenti sul dispositivo)...oppure basta un semplice "update" (un pò come si fà sui sistemi Windows per pc)...senza perdere nulla...?
Grazie per l'aiuto...

Gli aggiornamenti settimanali ti arrivano direttamente sul telefono
 

belzebV

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Raga, ho messo la miui 7, in italiano e tutto perfetto, volevo solo sapere se è possibile rootare il redmi note 2 già adesso, o c'è da aspettare ancora?
 

pollopopo

Utente registrato
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
30
La guida va bene e ora con il nuovo file root funziona anche con la miui 7
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Raga, ho messo la miui 7, in italiano e tutto perfetto, volevo solo sapere se è possibile rootare il redmi note 2 già adesso, o c'è da aspettare ancora?
È già rootato.
Dopi che un'app prova ad usare i diritti di root (ma fallisce) appare in Sicurezza (app) > Permessi > Permessi di root
Da qui la abiliti e può usare il root. O più semplicemente installi supersu, gli dai i permessi di root e sei a posto.
 

belzebV

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
È già rootato.
Dopi che un'app prova ad usare i diritti di root (ma fallisce) appare in Sicurezza (app) > Permessi > Permessi di root
Da qui la abiliti e può usare il root. O più semplicemente installi supersu, gli dai i permessi di root e sei a posto.
A me non è apparso nulla xD e poi dove è SICUREZZA/PERMESSI? non lo riesco a trovare!
Ps: l'ho installata senza recovery, ma solo con recovery originale!
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
A me non è apparso nulla xD e poi dove è SICUREZZA/PERMESSI? non lo riesco a trovare!

Sicurezza è il nome di un'app preinstallata, e permessi è una delle voci al suo interno.

Mi viene un piccolo dubbio. Hai l'ultima rom developer o una stabile?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte