[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida per installare custom recovery, SuperSU e Gapps

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
[GUIDA PER INSTALLARE CUSTOM RECOVERY, SUPERSU E GAPPS. SU XIAOMI REDMI NOTE 2]

Questa è la procedura che ho appena fatto io per installare la custom recovery TWRP, SuperSU e le Gapps. E' la piu lunga ma secondo me la piu efficace. Ho provato anche installando semplicemente vari .apk ma davano sempre qualche errore mentre con questa guida si va sul sicuro.

Dunque, per prima cosa andiamo a scaricare questi file:

Recovery TWRP: https://mega.nz/#!AVtQCQpb!4AYxkyM7R7b0RlTASsnDNHJsgfN5d53UoZdq_XPTkv0
Gapps Lollipop: https://mega.nz/#!JI1gDTDZ!anGxusVgXUbC2abzbE5Tfkd78S2tAK6cO5n46WNJ310
SuperSU: https://download.chainfire.eu/696/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip?retrieve_file=1
Xiaomi USB Drive (nel caso ne avessimo bisogno): https://mega.nz/#!hZEjlTzQ!-GlsY3mFWcA6v-JTs0YRHLpQCR0acJtiyML9lEz9cdg
ADB tools: https://mega.nz/#!FYcCgDbS!wON7Inq77Zs40HNZ5gglgGBf1zUBkjaj4_FdCLXm5hY

Una volta scaricati i file andiamo a scompattare Recovery TWRP, il cui file interno, che va rinominato in "recovery" (senza virgolette), lo andremo a mettere nella cartella scompattata di ADB tools.

Successivamente prendiamo il telefono, lo spegniamo e lo riavviamo in modalità Fastboot Mode premendo volume - (meno) e tasto accensione, contemporaneamente finché non compare il logo MI. A quel punto, appena compare il logo MI, togliamo il dito dal tasto accensione tenendo comunque premuto il tasto volume - (meno).

Siamo entrati cosi in modalità Fastboot Mode. Andiamo ad attaccare il telefono al PC e andiamo nella cartella ADB tools (dove abbiamo messo il file immagine "recovery"). In questa cartella clicchiamo col tasto destro l'interno della cartella (la parte bianca) e contemporaneamente il tasto SHIFT. Si aprirà una finestra dove andremo a cliccare "Apri finestra di comando qui".

Si aprira un prompt dei programmi. Per capire se il telefono è correttamente visto dal PC digitiamo questa stringa:

fastboot devices

Uscirà in schermata una serie di lettere e numeri, ad esempio a me esce:

YLL7LNS499999999 fastboot

Il che vuol dire che il PC riconosce il telefono in modalità fastboot.

Sempre nel prompt dei programmi andiamo a digitare questa stringa:

fastboot flash recovery recovery.img

In pochi secondi vi installerà la TWRP.

Installata la TWRP andiamo a spegnere il telefono e ad avviarlo in modalità recovery, tasto volume + (più) e tasto accensione. Anche qui, appena vediamo il logo MI togliamo subito il dito dal tasto accensione. Per entrare in recovery ci metterà 1 o 2 minuti, abbiate pazienza.

Entrati in recovery TWRP andiamo su Install e selezioniamo il file .zip della Gapps. Tempo pochi secondi e abbiamo installato le google apps. Facciamo la stessa procedura con il file .zip di SuperSU. Finito di installare tutto quanto facciamo un bel Wipe Cache e Dalvik e riavviamo il telefono ;)

Per qualsiasi domani contattatemi pure.
 
Ultima modifica:

DeuSs

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ciao, dove l'hai acquistato? E in che lingua si presenta? Grazie
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Ciao, dove l'hai acquistato? E in che lingua si presenta? Grazie

Ciao, l'ho acquistato su ibuygou. Ho fatto l'ordine venerdi, venerdi stesso hanno spedito e mi è stato consegnato ieri. Ha solo la lingua cinese e inglese.
 

DeuSs

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ciao, l'ho acquistato su ibuygou. Ho fatto l'ordine venerdi, venerdi stesso hanno spedito e mi è stato consegnato ieri. Ha solo la lingua cinese e inglese.
E c'è modo di mettere italiano? Con qualche app magari..
 

DeuSs

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
guarda sto video... Nelle impostazioni si può scegliere tutte le lingua.. Puoi controllare un attimo?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
guarda sto video... Nelle impostazioni si può scegliere tutte le lingua.. Puoi controllare un attimo?

Se aveva l'italiano me ne sarei accorto.... C'è solo cinese e inglese. Sicuramente avrà messo qualche patch o roba simile per avere l'italiano.
 

sminkiato

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
34
Ciao,

anch'io ho il RedMi Note 2, mi è arrivato proprio oggi, solo che ci ho trovato su una Rom con molte app immondizia, in lingua italiana, ma che fa andare veramente male lo xiaomi. Sai dove posso reperire una rom compatibile, anche in inglese ma purché funzioni bene?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Ciao,

anch'io ho il RedMi Note 2, mi è arrivato proprio oggi, solo che ci ho trovato su una Rom con molte app immondizia, in lingua italiana, ma che fa andare veramente male lo xiaomi. Sai dove posso reperire una rom compatibile, anche in inglese ma purché funzioni bene?

Non hai la ROM ufficiale?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
No, m l'hanno inviato con una Rom italiana e con un paio di app spazzatura. Comunque ho trovato la rom v7 e la sto flashando proprio adesso

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Dove l'Hai trovata la V7 per il RedMi Note 2?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Grazie per aver risposto al posto mio, mi ero perso la notifica.

Comunque bisogna inserire una O ad inizio del Link, sennò non funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si lo so. Comunque è una versione dev ed è basata su KK e credo non abbiamo l'italiano. Aspetto la versione ufficiale.
 

cla80

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao, ho provato a seguire la guida, ma quando in recovery installo il pacchetto gapps mi da un errore e non installa nulla. Ho versione software V6.7.4.0.LHMCNCH ma non penso influisca visto che ho installato twrp

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Ciao, ho provato a seguire la guida, ma quando in recovery installo il pacchetto gapps mi da un errore e non installa nulla. Ho versione software V6.7.4.0.LHMCNCH ma non penso influisca visto che ho installato twrp

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Hai scaricato il pacchetto Gapps per sistemi a 64bit?
 

cla80

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ho preso quello linkato in questa guida non so quale versione sia, ho dato per scontato andasse bene.

Eventualmente dove posso trovare le varie versioni di gapps?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Ho preso quello linkato in questa guida non so quale versione sia, ho dato per scontato andasse bene.

Eventualmente dove posso trovare le varie versioni di gapps?

Ora carico su MEGA lo .zip giusto e aggiorno la guida.
 

cla80

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Grazie, stasera riprovo e ti faccio sapere se ok

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte