Supporto Xiaomi REDMI note 2 - Associare i contatti alla sim 1 o 2

zgiotto

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao a tutti,

ho comprato a mia moglie questo telefono (versione normale non PRIME) - diciamo che è abbastanza soddisfatta anche se ancora alcune caratteristiche della MIUI (viene da android praticamente stock del MOTOG 2014) sono a noi ancora un po' oscure.

Una domanda abbastanza importante che ci affligge - uso il telefono collegato ad un vivavoce PARROT che ha i comandi vocali, il problema è che effettuando una chiamata usando i comandi vocali del vivavoce la procedura si blocca sulla selezione della SIM - non abbiamo infatti trovato in alcun posto il modo per associare la SIM predefinita per i singoli numeri in rubrica o gruppi.

Avete qualche suggerimento/soluzione?

Thanks!
 

jack_21

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
35
Ciao, immagino che lei attualmente abbia quindi due SIM installate sul Note giusto? Prova così: Impostazioni - Gestione SIM - Sul fondo troverai la voce 'Chiamate' nella sez. Impostazioni predefinite. Seleziona la SIM di tuo interesse e riprova.
In questo modo tutte le chiamate verranno fatte partire dalla sim preselezionata. È un workaround ma che io sappia non è possibile associare singoli contatti ad una SIM piuttosto che ad un'altra
 

zgiotto

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Grazie Jack_21 ma...
Su altri telefoni dual-sim si può gestire l'associazione diretta tra i contatti e la sim da utilizzare in maniera automatica.. così non otterrei quanto necessario avendo una sim di lavoro e una personale.
Quando chiamo direttamente usando il telefono ho 5 secondi per scegliere la sim e se non faccio scelte parte con l'ultima sim utilizzata per quel contatto, il problema è che se chiamo utilizzando la il riconoscimento vocale del vivavoce questo "timer" non parte fermando l'uscita della chiamata fino a che non si effettua la scelta a mano.
Provo a cercare altre soluzioni e attendo eventuali altri suggerimenti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte