Xiaomi Mijia 1080p

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Ciao,
spero di esserti d'aiuto anche se non sono ferratissimo su software e/o firmware ecc.
Ho il kit security xiaomi con annessi e connessi, telecamere e diavolerie varie xiaomi ( mi sono fatto prendere un po' la mano ).
Se parliamo della xiaofang ( quella quadrata, tanto per intenderci ), non invia un filmato ma solo un avviso; il video è consultabile via app e salvato in un cloud e quindi anche se la telecamera viene "rubata" ( ho fatto la prova togliendo proprio fisicamente la telecamera e ho potuto consultare i video ).
Se parliamo di Mijia 360° ( ne ho due ), allora si, in caso di rilevamento, invia dei mini-video di 10 secondi direttamente al telefono e anch'essi vengono salvato sul cloud ( quindi consultabili anche in un secondo momento ).
Su entrambe le telecamere è possibile inserire un micro sd per poter registrare in continuo ma ovviamente se viene portata via la telecamera la sd non è più consultabile.
Il cloud conserva i filmati per 7 giorni ( Mijia 360° ) e 10 per la xiaofang.
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Su ios, con l'ultimo aggiornamento, è uscita la possibilità di scegliere il server Europe: qualcuno l'ha provato?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao,
spero di esserti d'aiuto anche se non sono ferratissimo su software e/o firmware ecc.
Ho il kit security xiaomi con annessi e connessi, telecamere e diavolerie varie xiaomi ( mi sono fatto prendere un po' la mano ).
Se parliamo della xiaofang ( quella quadrata, tanto per intenderci ), non invia un filmato ma solo un avviso; il video è consultabile via app e salvato in un cloud e quindi anche se la telecamera viene "rubata" ( ho fatto la prova togliendo proprio fisicamente la telecamera e ho potuto consultare i video ).
Se parliamo di Mijia 360° ( ne ho due ), allora si, in caso di rilevamento, invia dei mini-video di 10 secondi direttamente al telefono e anch'essi vengono salvato sul cloud ( quindi consultabili anche in un secondo momento ).
Su entrambe le telecamere è possibile inserire un micro sd per poter registrare in continuo ma ovviamente se viene portata via la telecamera la sd non è più consultabile.
Il cloud conserva i filmati per 7 giorni ( Mijia 360° ) e 10 per la xiaofang.

Prima di tutto grazie per la risposta.
Quindi, potrei azzardare e sperare che tutte le telecamere Xiaomi (anche se io sono interessato alla xiaomi mijia 1080p ed alla xiaomi chuangmi 720p) comunque salvano sul cloud un filmato alla rilevazione di un movimento , mentre su SD viene fatta la registrazione in loop. Mi interessa di più' la prima caratteristica, cioè poter avere il filmato all'attivazione del motion detection, non mi interessa avere la registrazione continua. Se non ho capito male il cloud xiaomi è gratis fino a 5gb giusto?
Ps: ma la xiaofang non era diventata inutilizzabile in Europa?
 

8solo5

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
ragazzi buonasera, la mia cam non mi fa connettere in remoto, mi da sempre errore -42 (a volte -90) ma raramente..sotto wifi tutto ok.
Ne ho diverse e solo questa da problemi, sono tutte aggiornate all'ultimo firmware disponibile (il 3.3.10_0146

Qualcuno sa come aiutarmi?
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Prima di tutto grazie per la risposta.
Quindi, potrei azzardare e sperare che tutte le telecamere Xiaomi (anche se io sono interessato alla xiaomi mijia 1080p ed alla xiaomi chuangmi 720p) comunque salvano sul cloud un filmato alla rilevazione di un movimento , mentre su SD viene fatta la registrazione in loop. Mi interessa di più' la prima caratteristica, cioè poter avere il filmato all'attivazione del motion detection, non mi interessa avere la registrazione continua. Se non ho capito male il cloud xiaomi è gratis fino a 5gb giusto?
Ps: ma la xiaofang non era diventata inutilizzabile in Europa?
Prego figurati, se posso esserti utile mi fa piacere.
La Xiaomi Mijia smart camera 360 salva i mini-video di 10 secondi sul cloud e anche se la togli fisicamente dalla presa elettrica i video si possono vedere tramite applicazione, te lo assicuro perché ho fatto la prova. La chuangmi la sto aspettando ma credo proprio che faccia la stessa cosa visto che sia la Mijia sia la xiaofang sia la dafang lo fanno.
Non so di quanti giga sia la disponibilità del cloud ma diciamo che può contenere circa un centinaio di filmati alla settimana ( dopodiché li cancella in automatico ).
Per quanto riguarda l'utilizzo della xiaofang in Europa, le mie due funzionano ancora perfettamente; la differenza materiale tra quelle utilizzabili e quelle non sta nel retro e precisamente dove c'è il foro del setup. Se appunto c'è il foro, sono ok; se invece c'è una specie di levetta da premere allora sono quelle inutilizzabili.
trovo comodissimo sulle Mijia il mini-video inviato direttamente sul telefono come notifica ( almeno su iphone ) senza dover accedere all'applicazione.
Io sono contentissimo di tutto il sistema security; una sola cosa però: ultimamente, ogni tanto, risulta un po' difficoltoso connettersi al di fuori della rete wifi ma è sempre e solo una cosa temporanea e comunque i mini video arrivano lo stesso.
 
Ultima modifica:

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Grazie ancora.
Molto illuminante! Penso che per iniziare prenderò il kit base dello Smart home + la chuangmi.
Poi se mi piacerà implementerò' nel tempo con altri apparati......
 
  • Like
Reazioni: guidodema

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Ciao ragazzi, sono riuscito a configurare la videocamera, funziona perfetamente tutto, come posso inserire l'esclusione del detection sensor per chi indossa il braccialetto xiaomi miband 2?

ho letto che qualcuno è riuscito a farlo, sapreste spiegarmi come?

@GND ti rispondo io, si ti arriva il video di 15 secondi che puoi vedere sul telefono, e lo consulti quando vuoi, penso che il video non si perda ma rimanga sul cloud cosi che tu possa vederlo
 

lmerega

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
51
Ciao ragazzi, sono riuscito a configurare la videocamera, funziona perfetamente tutto, come posso inserire l'esclusione del detection sensor per chi indossa il braccialetto xiaomi miband 2?

ho letto che qualcuno è riuscito a farlo, sapreste spiegarmi come?
Vai nell'app MiFit e metti la band in "Discoverable" mode.
Ti avvicini alla telecamera e nelle impostazion abiliti il "Sleep con braccialetto".
Lui frulla un po', poi ti trova il braccialetto.
Gli dici di andare in Sleep quando c'è quel braccialetto.
E' molto più semplice a farsi che a dirsi.
 
  • Like
Reazioni: Muyr82

galimba71

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Da qualche giorno fortunatamente ha iniziato a funzionare di nuovo correttamente dopo che per un po' di tempo da mobile non ne voleva sapere di andare.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
@GND ti rispondo io, si ti arriva il video di 15 secondi che puoi vedere sul telefono, e lo consulti quando vuoi, penso che il video non si perda ma rimanga sul cloud cosi che tu possa vederlo


Grazie anche a te!
 

wiwi

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Località
Treviso
Terminale
Mi5
Ciao ragazzi, posso sapere una cosa, voi come le alimentate? collegate il suo cavetto in dotazione ad una presa di corrente? utilizzate un powerbank? nella mia casa ho la predisposizione per l'impianto di allarme, e pensavo di chiedere all'elettricista di fare un cavo di alimentazione con attacco micro usb in modo da poter fissare in qualche modo la telecamera sulla parete della cucina, e anche all'esterno, sotto il portico, sennò devo alimentarla per forza da una presa, ma è alquanto brutto esteticamente. Stavo pensando anche ad un powerbank da 20000mAh per poterla utilizzare fuori, sotto il portico, di notte.. attualmente la alimento così, ma dura poco..
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
ho usato una presa, anzi ho fatto uscire due fili da una cassetta a cui ho agganciato una presa. ovviamente è tutto in una controsoffittatura
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ragazzi, una domanda: mi è arrivato il kit smart home ed una chuangmi. Per fare in modo che armando il Gateway si attivi anche il motion detection della camera devo creare una apposita scena? Cosa che tre l'altro non mi sembra si possa fare con le varie opzioni di creazione di una scena......sto sbagliando qualcosa? Dovrebbe essere un passaggio semplice?
grazie
 
Ultima modifica:

Cr4z33

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Località
Lu sule, lu mare e lu ientu
Terminale
XIAOMI Smart Home Camera 1080p (XiaoFang)
Qualcuno qui è riuscito a far funzionare l'hack https://github.com/Filipowicz251/mijia-1080P-hacks con successo?
Ho cercato di seguire le istruzioni, ma non riesco a capire come collegarmi al pannello HTTP/HTTPS (sempre che ce ne sia uno).
Provengo dallo XiaoFang e credevo che l'hack funzionasse allo stesso modo...
 

Hetfield

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Terminale
Mi A1 - Nexus 5 - Z3 Tablet
Arrivata oggi pomeriggio, collegata e funzionante.
Vedo che segnala un aggiornamento firmware alla versione 3.3.10_0154, conviene farlo o ci sono controindicazioni?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ragazzi una domanda sulla camera oggetto della discussione: con questa camera è possibile creare una scena che faccia in modo di attivare il motion detection della camera se si arma il Gateway?
Mi spiego meglio o almeno ci provo: possiedo la camera Chuangmi e non è possibile creare una scena che attivi il motion detection; è invece possibile creare una scena che faccia in modo che quando si arma il Gateway la Chuangmi esca dallo sleep mode: quindi è necessario che nelle impostazioni della camera sia già stato attivato il motion detection se si vogliono le notifiche. Significa di fatto che il motion detection deve essere sempre attivo. Solo che se il motion è sempre attivo succede che quando si è in casa la camera continua a rilevare movimenti e mandare notifiche. Quindi ho dovuto creare una scena per cui quando disarmo il Gateway la camera entra in sleep mode, ma questo mi impedisce di poter controllare i flussi video senza dover necessariamente armare il Gateway.

Scusate la lungaggine, ma volevo capire se con la Mijia 1080p è possibile fare in modo che la camera sia sempre sveglia (non in sleep) e attivare/disattivare il motion detection con una scena, oppure se tutte le cam Xiaomi funzionano come la Chuangmi da un punto di vista delle scene.

Grazie.
 

galimba71

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Da qualche giorno non mi arrivano più le notifiche fi movimento. Succede anche a voi?
 

Hetfield

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Terminale
Mi A1 - Nexus 5 - Z3 Tablet
Confermo.
Probabilmente è avvenuto con l'aggiornamento.


EDIT: funziona
 
Ultima modifica:

lmerega

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
51
Scusate, qualcuno ha l'errore "Couldn't update firmware"?
Ho 3 telecamere, me lo fa una sola... non si riesce ad aggiornare :-(
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Scusate, qualcuno ha l'errore "Couldn't update firmware"?
Ho 3 telecamere, me lo fa una sola... non si riesce ad aggiornare :-(
Ieri sera ci ho messo un bel po' a farlo, si interrompeva sovente il download, poi insistendo è riuscita a completarlo.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte