Mi 5 Xiaomi mi5 e blocco bootloader

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si è questione di qualche giorno

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

Goose

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
37
Terminale
Mi5
Si è questione di qualche giorno

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk

comunque è ridicolo che non si possa aggiornare niente tramite canali ufficiali!
Cioè mi costringono a richiedere lo sblocco del bootloader solo per poter aggiornare la rom!
assurdo...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si l'ha cosa è strana,stai provando con l'ultima versione di mipcsuite?

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
comunque è ridicolo che non si possa aggiornare niente tramite canali ufficiali!
Cioè mi costringono a richiedere lo sblocco del bootloader solo per poter aggiornare la rom!
assurdo...
Si è davvero strano, le Rom ufficiali dovresti installarla senza problemi...
 

Goose

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
37
Terminale
Mi5
Si l'ha cosa è strana,stai provando con l'ultima versione di mipcsuite?

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk

ultimissima inglese!
leggendo nel forum però diversi utenti hanno problemi
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora c'è da aspettare

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

Goose

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
37
Terminale
Mi5
Allora c'è da aspettare

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk

domanda, non cè un altro modo di sbloccare sto benedetto bootloader? magari usando un token farlocco?
a suo tempo quando sbloccai il mio vecchio htc M7, la richiesta del token direttamente alla casa madre è stata istantanea!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per adesso no

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Goose

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Salve, ho anche io un Mi5 versione da 64 gb non ho avuto particolare difficoltà nello sblocco del bootloader con il miunlock, ho rootato correttamente però ho un problema ho installato la recovery TWRP quella rilasciata su Miui Italia solo che quando avvio in recovery mi chiede la password che io non so rendendola di fatto inutilizzabile qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie e scusate eventualmente se ho postato dove non dovevo.
 

Goose

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
78
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
37
Terminale
Mi5
Salve, ho anche io un Mi5 versione da 64 gb non ho avuto particolare difficoltà nello sblocco del bootloader con il miunlock, ho rootato correttamente però ho un problema ho installato la recovery TWRP quella rilasciata su Miui Italia solo che quando avvio in recovery mi chiede la password che io non so rendendola di fatto inutilizzabile qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie e scusate eventualmente se ho postato dove non dovevo.

Ciao, prima di tutto ti hanno rilasciato il token per lo sblocco? corretto?
Seconda cosa, è giusto che la twrp ti chieda la password. Probabilmente hai attivato nella rom una password o un PIN insieme alle tue impronte digitali... Inserisci esattamente quella password, vedrai che funziona! in sostanza le partizioni sono protette da password, e giustamente la twrp non ha accesso a meno che tu non lo voglia ;)
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Ciao e grazie anzitutto per la risposta. La prova dura è stata automatica con il programma MiUnlock in precedenza avevo fatto la procedura con un RedMi Note 3 e quindi non ho dovuto attendere nessun SMS ho usato il programma e con mio stupore ho sbloccato il Bootloader in 2 secondi senza difficolta. Dopodiché ho effettuato il root e installato con Flashify la TWRP 3.0.2 quella che ho trovato sul sito MIUI Italia. È Vero himpostato le impronte digitali e il to, PIN ma anche se inserisco il. Da me impostato mi restituisce un errore e non posso andare avanti poi se faccio cancel la TWRP mi viene in Cinese e quindi assolutamente inutilizzabile non vorrei dover formattare tutto daccapo per eliminare la crittografia che avevo impostato con le impronte e il PIN. In più ho provato a disattivare il PIN e le impronte ma cmq nella TWRP mo chiede sempre la password. Un altra cosa Off Topic capita anche a voi che nella schermata di blocco se spingete il tasto on/off muovendo il dispositivo a schermo compaiono degli aloni rossi per qualche istante è una cosa che ho notato e ho paura di avere un unità di gettata nello schermo. Attendo feedback. Grazie a tutti.

post: 159640, member: 13640"]Ciao, prima di tutto ti hanno rilasciato il token per lo sblocco? corretto?
Seconda cosa, è giusto che la twrp ti chieda la password. Probabilmente hai attivato nella rom una password o un PIN insieme alle tue impronte digitali... Inserisci esattamente quella password, vedrai che funziona! in sostanza le partizioni sono protette da password, e giustamente la twrp non ha accesso a meno che tu non lo voglia ;)[/QUOTE]
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi mettere rom di en.miui.com non serve sbloccare alcunché

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Ok grazie,ma quindi attualmente sarebbe la soluzione piu' semplice,fino a che non uscira' qualcosa da miui.it giusto?Non sarebbe necessaria una multi
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Potrebbe

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Quella è una rom ufficiale quindi il bootloader nn deve per forza essere sbloccato. L unica cosa che la rom in questione non ha ancora l italiano ma dicono che tra due settimane tramite aggiornamento verrà implementato. Ora chiedo una cosa a tutti i possessori del terminale nella versione élite da 64gb, quando bloccate il telefono con il tasto on off vi capita di vedere a schermo le immagini con i bordi di color arancione. Succede quando bloccate e muovete contamporamente il Device. In più ho notato che alla luce del sole il display tende a impastare i colori rendendo la visualizzazione non dico difficile ma '' strana''. Attendo feedback. Ciao e grazie.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

oile

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Quella al sole è una funziona prevista chiamata "direct sunlight" Che decontrasta per aumentare la visibilità. Quella All on off Invece non so, ma credo proprio sia un effetto di transizione voluto anche quello
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Quella è una rom ufficiale quindi il bootloader nn deve per forza essere sbloccato. L unica cosa che la rom in questione non ha ancora l italiano ma dicono che tra due settimane tramite aggiornamento verrà implementato. Ora chiedo una cosa a tutti i possessori del terminale nella versione élite da 64gb, quando bloccate il telefono con il tasto on off vi capita di vedere a schermo le immagini con i bordi di color arancione. Succede quando bloccate e muovete contamporamente il Device. In più ho notato che alla luce del sole il display tende a impastare i colori rendendo la visualizzazione non dico difficile ma '' strana''. Attendo feedback. Ciao e grazie.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
In realtà ho letto sul forum ufficiale che non si riesce a passare dalla rom china alla Global con il bootloader bloccato tramite updater,serve un procedimento non semplicissimo e comunque via fastboot.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696