Mi4i XIAOMI Mi4i è arrivato

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, il nuovo device Xiaomi è stato presentato ufficialmente in India...fatevi gli occhi...io me ne sono già innamorato.

Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi4i:

  • Schermo: 5” full HD IPS
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 615
  • RAM: 2 GB LPDDR3
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.0 con dual LED flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: Bluetooth 4.1, Wi-Fi ac, GPS, Wi-Fi Direct, USB OTG, LTE dual SIM
  • Dimensioni: 138,1 x 69,6 x 7,8 mm
  • Peso: 130 grammi
  • Batteria: 3.120 mAh
  • OS: Android 5.0 con MIUI 6
Non si tratta quindi di un top di gamma in tutto e per tutto, ma di un modello di fascia medio alta, con un prezzo di fascia medio bassa, ma a quello ci arriveremo. Da notare l’attenzione al comparto fotografico, che non sacrifica né una buona apertura né un LED a due toni, e degna di nota è senza altro anche la grande capacità della batteria, che secondo Xiaomi assicura un giorno e mezzo di autonomia. Altri punti su cui l’azienda insiste sono l’alta leggibilità sotto la luce del sole (vedi il secondo video a fine articolo), il fatto che sia più sottile e leggero del precedente modello, e l’ampia gamma cromatica con cui sarà in vendita (bianco, giallo, ciano, rosa e nero).

ECCO UNBOXING E RECENSIONE

Unboxing di Gizchina

Recensione di HD Blog
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le info sulle prestazioni del device cominciano a circolare, eccovi qualche assaggio...

Xiaomi-Mi-4i-Benchmarks.jpg


Nell’Antutu benchmark, lo Xiaomi Mi4i registra poco più di 38.000 punti, mentre nel GeekBench sfiora i 700 punti nel single core ed i 2.600 punti nel multi core.




Buoni anche i risultati dei test del reparto grafico, che si appoggia sull’Adreno 405, che tuttavia è decisamente inferiore all’Adreno 330 installata sullo Snapdragon 800.








Molto buoni i risultati, quindi, che, accompagnati dal prezzo competitivo e dalle restanti specifiche potrebbero renderere davvero molto appetibile questo smartphone, anche se solamente con una prova approfondita potremo dare un giudizio definitivo sulle performance nell’uso reale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: maximo76

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Previsione sul mercato indiano il 30 aprile...sul canale Flipkart indiano, in prevendita la classica colorazione Panda. Nero il display, bianca la cover. Al cambio 190 euro.

Inviato dal mio MI 4W
 

antogua

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Anche io me ne sono innamorato, esteticamente molto bello e sottile!

Riformulo qui una domanda che mi ponevo in un post doppio:
Quanto performa questo snapdragon 615 64-bit in confronto al mio snapdragon 800 32-bit del mio Mi3?
È pari, i feriore o superiore?

Forse non è una valutazione facile ma ve la butto li...
Grazie
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Snapdragon 615 si pune un passetto sotto il vecchio 600 come prestazioni.
Quindi performa meno.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il beneamato 600 e quello del mi2, corretto? Quindi il 615 e sotto, ma rispetto al 410 dovrebbe essere meglio... praticamente il terminate va in pensione... ha messo pollice in piu, ma il resto è inferiore... vediamo il prezzo quando esisterà in volumi..se nel frattempo svendono il note ci ripenso..
Le perplessità maggiori sono sulla rom.. da quel che ho visto, Lollipop xiaomi fa schifo.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
 

antogua

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Immaginavo che il 615, considerato il pieno supporto ai 64-bit di lollipop, potesse performare meglio del 600...
Possibile che sia inferiore?

Per quanto riguarda la ROM non mi preoccuperei, sarà sicuramente acerba ma migliorerà.
 

zendar

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
Più che della velocità della cpu (visto che se è il sistema ad essere ottimizzato nella maggioranza degli usi questo conta più dei "cavalli" sotto al cofano come insegna Apple) mi limita molto la memoria di 16 gb non espandibile..peccato perché per il resto è un terminale che mi fa dire "wow".
 

antogua

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Più che della velocità della cpu (visto che se è il sistema ad essere ottimizzato nella maggioranza degli usi questo conta più dei "cavalli" sotto al cofano come insegna Apple) mi limita molto la memoria di 16 gb non espandibile..peccato perché per il resto è un terminale che mi fa dire "wow".
Ma non ha l'espandibilità tramite microSD?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma non ha l'espandibilità tramite microSD?
No, sul Mi4 non c'è lo slot per l'espansione tramite schede di memoria. Anzi in generale sono ben pochi i terminali Xiaomi che hanno questa possibilità...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No, sul Mi4 non c'è lo slot per l'espansione tramite schede di memoria. Anzi in generale sono ben pochi i terminali Xiaomi che hanno questa possibilità...

Credo si riferisse al Mi4i :)...
Al momento è stata annunciata solo in versione 16 Giga non espandibile.
Peccato, specie per un terminale concepito prevalentemente per il mercato asiatico, dove generalmente l'espansione tramite micro-sd è nella maggior parte dei casi presente.

Lo stesso processore il 615 di 2^ generazione è stato sviluppato dagli ingegneri della divisione Qualcomm India...ecco anche il perchè della "i" finale nella sigla di questo nuovo device, e quindi non International...lo si capisce anche dalle solite frequenze dei device Xiomi.

Cmq visto che in prima battuta sarà commercializzato in India, Xiaomi potrà raccogliere gli apprezzamenti su questo dispositivo anche da mercati "esteri", e magari nei prossimi mesi potrebbe anche essere rilasciare una variante (come ha fatto per il RedMi 2)...vedere per credere
 

antogua

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
18
Punti
18
@paultherock si mi riferivo al Mi4i

@aries Non vorrei andare OT ma non ho capito la storia delle frequenze... il Mi4 LTE di mio padre von Vodafone è sempre in 4G (area urbana), raramente lo vedo in 3G (H o H+)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@aries Non vorrei andare OT ma non ho capito la storia delle frequenze... il Mi4 LTE di mio padre von Vodafone è sempre in 4G (area urbana), raramente lo vedo in 3G (H o H+)[/QUOTE]

Il ragionamento era rivolto al fatto che la "i" stia per India...ergo :
Se la "i" fosse stata per Internazionale, probabilmente le frequenze per LTE avrebbero incluso anche la 800...ma cosi non è.
Molti sostengono per l'appunto che la "i" stia per India...dove il telefono ha debuttato e sarà proprio l'India il primo paese a poterlo acquistare...ecco perchè le frequenze sono le medesime disponibili sui device LTE prodotti da Xiaomi.

Tranquillo finchè non si usa Wind per il 4G sui telefoni Xiaomi non c'è problema...ovviamente deve esserci anche la copertura 4G nella propria zona:D:D:D...e dalle tue parti mi sembra di capire che il problema non si pone.
 
  • Like
Reazioni: antogua

jager90

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
33
È un cellulare molto equilibrato secondo me.
Ho dubbi su due cose però:
1. lo snap615 scalderà?
2. quanto arriverà a costare qui?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1. La prima generazione è stata abbastanza buona...la seconda dovrebbe comportarsi ancora meglio.
2. Ancora è presto per dirlo, ma se dovesse arrivare a costare 230/240 euro dai vari Shop, onestamente con 50/60 euro in più è sempre meglio il fratello maggiore, il Mi4.
Speriamo che il prezzo non superi i 200 euro, diversamente ci sarebbero valide alternative.
 

jager90

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
33
Beh un gran gruppo d'acquisto potrebbe renderlo più appetibile!
Ho già letto in giro sul forum di qualcuno che lo proponeva :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ci arriveremo. Stay tuned...:D:D:D
 

jager90

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
33
Qui il teardown del Mi4i fatto da Hugo Barra in persona
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte