XIAOMI MI4 non si ricarica più

oabio

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
Ieri avevo il tel al 14% di batteria... L ho collegato al carica e il led rosso si e acceso fisso... Dopo qualche ora il telefono era ancora in carica ma la percentuale era scesa al 3%

Ho pensato di aver sbagliato a collegare il carica o magari il cavo non inserito bene allora ho cambiato caricabatteria (uno del nexus che avevo) e l ho rimesso in carica...

Morale della favola la batteria si e scaricata del tutto ed ora mettendolo in carica non si accende neanche piu il led che ultimamente (pochi minuti fa) tenendolo in carica lampeggiava di rosso...

Ho provato altri cavi o caricabatteria ma nada, sembra proprio non ricaricare... Come mi comporto?

Help...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Accertati di usare un carica batteria ed un cavo funzionante (magari da provare su altro device);
Tienilo collegato alla presa elettrica per almeno 2/3 ore non provare ad accenderlo;
In alternativa collegalo all'usb del pc (carica più lenta...ma più "genuina")

Dagli il tempo di avere una ricarica minima, a me è successo con il OnePlus One...scarico totalmente per 5 giorni di fila appena connesso alla rete elettrica è rimasta una schermata per quasi 10 minuti dove mi diceva di attendere che la batteria avesse un minimo di ricarica prima di poter ripartire...spero per te che sia la stessa cosa...
 

nicco990

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
mi s'è presentato lo stesso problema !!! cosa devo fare? qualcuno ha risolto??
 

nicco990

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
si l'avevo visto però il mio cell rileva la carica ma non aumenta. Non penso sia un problema della presa usb almeno credo.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Batteria in drain, dovresti vedere se c'è differenza di resistenza degli elementi o se uno di questi è guasto o in corto. Una volta verificato io procederei con una defibrillata a partire da +20%
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Batteria in drain, dovresti vedere se c'è differenza di resistenza degli elementi o se uno di questi è guasto o in corto. Una volta verificato io procederei con una defibrillata a partire da +20%
Ok dottor House...bellissimo la defibrlittata...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Andrea1973

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Il mio MI4 dopo due anni di duro lavoro ha accusato i primi segni di cedimento della batteria, da 40% a zero in 5 minuti. Ordino una nuova batteria e dopo solo un mese stesso problema... Così risolvo girando quotidianamente con una grossa power bank. Ad un certo punto ha smesso di caricarsi ed è definitivamente morto. Non reagisce con la presa a muro, non reagisce con l'usb... Ho provato a "pulire" il connettore con qualsiasi cosa, nulla. Pensando che la power bank (di una marca sconosciuta) avesse danneggiato la batteria ne ho acquistata una nuova... ma nulla... Non "reagisce" più a nessuna connessione. Adesso ditemi voi... cosa dovrei fare? (sono stati due anni bellissimi, non può lasciarmi così).
 

gianvi97

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione anche se un po' vecchia. Ho un Redmi Note 4 Global, tutto ok fino all'altro giorno in cui si è spento da solo. Ho provato ad accenderlo e andava bene, poi ovviamente la batteria si è scaricata. Provato a caricarlo, si accende con il logo mi e poi batteria completamente vuota senza nessuna percentuale. Per questo ho pensato che fosse la batteria. L'ho cambiata e l'ho messa in carica. Logo Mi e 47% inchiodato da 2 ore. La batteria quindi non carica. Cosa può essere?

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

gianvi97

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Nessuno ha qualche idea di cosa possa essere?

Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte