Ho acquistato uno smartphone xiaomi mi10 lite 5g il 6-6-2020 presso il negozio UNIEURO di Como .
Ho inserito la vecchia SIM di fastweb nello slot 1 ed ha funzionato tutto benissimo fino al 20-6-2020.
Poi sono andato una settimana nelle Marche e lo smartphone ha perso la connessione dati mobile.
Ho contattao l'assistenza FASTWEB per una verifica della SIM e va tutto bene, infatti la uso sul vecchio smartphone.
Al ritorno sono andato all'assistenza Unieuro di Como che ha spedito lo smartphone in manutenzione il giorno 1-7-2020.
Il 20-7-2020 mi e' stato restituito con la seguente spiegazione della manutenzione eseguita:
"Eseguito ripristino ed aggiornamento software".
Pero' lo smartphone e' nelle stesse condizioni di come era precedentemente la manutenzione: non si collega alla rete dati mobile.
Dopo varie prove di configurazione dell'APN FASTWEB, sono riuscito a collegarmi alla rete mobile inserendo la SIM nello slot 2 ed impostando
tipo MVNO=IMSI che non so cosa voglia significare.
Tutto questo non mi sembra corretto e vorrei che lo smartphone funzionasse correttamente come la prima volta che l'ho usato:
la SIM nello slot 1 e MVNO=nessuno.
Il call center FASTWEB dice che e' competenza XIAOMI
il call center XIAOMI dice che e' competenza FASTWEB.
Ora lo smartphone l'ho rimandato all'assistenza.
se mi potete aiutare
grazie
Ho inserito la vecchia SIM di fastweb nello slot 1 ed ha funzionato tutto benissimo fino al 20-6-2020.
Poi sono andato una settimana nelle Marche e lo smartphone ha perso la connessione dati mobile.
Ho contattao l'assistenza FASTWEB per una verifica della SIM e va tutto bene, infatti la uso sul vecchio smartphone.
Al ritorno sono andato all'assistenza Unieuro di Como che ha spedito lo smartphone in manutenzione il giorno 1-7-2020.
Il 20-7-2020 mi e' stato restituito con la seguente spiegazione della manutenzione eseguita:
"Eseguito ripristino ed aggiornamento software".
Pero' lo smartphone e' nelle stesse condizioni di come era precedentemente la manutenzione: non si collega alla rete dati mobile.
Dopo varie prove di configurazione dell'APN FASTWEB, sono riuscito a collegarmi alla rete mobile inserendo la SIM nello slot 2 ed impostando
tipo MVNO=IMSI che non so cosa voglia significare.
Tutto questo non mi sembra corretto e vorrei che lo smartphone funzionasse correttamente come la prima volta che l'ho usato:
la SIM nello slot 1 e MVNO=nessuno.
Il call center FASTWEB dice che e' competenza XIAOMI
il call center XIAOMI dice che e' competenza FASTWEB.
Ora lo smartphone l'ho rimandato all'assistenza.
se mi potete aiutare
grazie