Supporto xiaomi MI10 Lite 5G: non si connette piu alla rete dati FASTWEB.

Bert52

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Ho acquistato uno smartphone xiaomi mi10 lite 5g il 6-6-2020 presso il negozio UNIEURO di Como .
Ho inserito la vecchia SIM di fastweb nello slot 1 ed ha funzionato tutto benissimo fino al 20-6-2020.
Poi sono andato una settimana nelle Marche e lo smartphone ha perso la connessione dati mobile.
Ho contattao l'assistenza FASTWEB per una verifica della SIM e va tutto bene, infatti la uso sul vecchio smartphone.
Al ritorno sono andato all'assistenza Unieuro di Como che ha spedito lo smartphone in manutenzione il giorno 1-7-2020.
Il 20-7-2020 mi e' stato restituito con la seguente spiegazione della manutenzione eseguita:
"Eseguito ripristino ed aggiornamento software".
Pero' lo smartphone e' nelle stesse condizioni di come era precedentemente la manutenzione: non si collega alla rete dati mobile.
Dopo varie prove di configurazione dell'APN FASTWEB, sono riuscito a collegarmi alla rete mobile inserendo la SIM nello slot 2 ed impostando
tipo MVNO=IMSI che non so cosa voglia significare.
Tutto questo non mi sembra corretto e vorrei che lo smartphone funzionasse correttamente come la prima volta che l'ho usato:
la SIM nello slot 1 e MVNO=nessuno.
Il call center FASTWEB dice che e' competenza XIAOMI
il call center XIAOMI dice che e' competenza FASTWEB.

Ora lo smartphone l'ho rimandato all'assistenza.

se mi potete aiutare
grazie
 

dulci53

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intanto lo stesso problema ce l'ho anche io, la prima volta l'assistenza xiaomi mi ha detto essere un bug che avrebbero risolto, cosa non vera perché dopo l'aggiornamento a miui 12 il problema persiste, la prima volta ho risolto facendo un ripristino, la seconda volta ho spostato nello slot 2 per fare una prova ed ha funzionato, la terza volta l'ho spostata nello slot 1 ed è ripartito ma nel frattempo avevo fatto l'aggiornamento a miui 12, tuttavia il problema si è presentato la seconda e la terza volta dopo aver riavviato il telefono, non capisco il motivo, io continuo ad inviare feedback descrivendo il bug, ma non so quanto tempo ci vorrà per risolvere, nel frattempo se me lo fa di nuovo sposterò di nuovo nello slot 2 e se non funziona farò backup totale comprese le impostazioni e la schermata home e ripristinerò alle impostazioni di fabbrica.. non credo ci siano tante alternative, nel frattempo il vecchio telefono lo tengo che non si sa mai
 

G57

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Problema alla connessione dati mobile. Non ho ancora provato a cambiare slot della Sim. Avete la configurazione APN corretta x fastweb?
 

Dewenos

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Stesso problema. A me è apparso con la MIUI 12.
La SIM Fastweb funziona regolarmente su altri telefoni. Direi che è proprio un problema di SW Xiaomi.
 

Ale92

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Stesso problema mio attualmente risolto spostando la SIM nello slot 2. Ho ancora la possibilità di effettuare il reso del cellulare, dite che mi conviene cambiarlo?
 

dulci53

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Per ora non ho più avuto problemi, l'ultima volta ho risolto facendo un ripristino delle connessioni di rete..ci avevo pensato anche io a fare il reso ma alla fine ho deciso di tenerlo..tanto quando Fastweb passerà a Wind 3 nella mia zona cambierò operatore perché ha ricezione buona solo Tim dalle mie parti

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Ale92

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Ma il problema non è dell'operatore in sè ma di software Xiaomi. Dulci, da quanto tempo non hai più problemi? la SIM in slot 1 funziona bene?
 

dulci53

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Ma il problema non è dell'operatore in sè ma di software Xiaomi. Dulci, da quanto tempo non hai più problemi? la SIM in slot 1 funziona bene?
Si lo so che è un problema software, dicevo che considerando che a breve Fastweb userà rete wind3 che nella mia zona non ha ricezione e di conseguenza cambierò operatore ho deciso di non fare il reso del telefono per dei bug software con la SIM Fastweb. Comunque ormai sarà più di un mese che non ho problemi sotto quell'aspetto, anche se il problema soprattutto se riavvio il telefono. Dopo l'avvio la connessione dati non funziona. Ma con un ripristino delle impostazioni di rete l'ultima volta ho risolto. Sì adesso lo uso in slot 1 dopo essere stato per un po' nel 2 e sta funzionando

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Ale92

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Si lo so che è un problema software, dicevo che considerando che a breve Fastweb userà rete wind3 che nella mia zona non ha ricezione e di conseguenza cambierò operatore ho deciso di non fare il reso del telefono per dei bug software con la SIM Fastweb. Comunque ormai sarà più di un mese che non ho problemi sotto quell'aspetto, anche se il problema soprattutto se riavvio il telefono. Dopo l'avvio la connessione dati non funziona. Ma con un ripristino delle impostazioni di rete l'ultima volta ho risolto. Sì adesso lo uso in slot 1 dopo essere stato per un po' nel 2 e sta funzionando

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Grazie!! mi piacerebbe sapere se anche Bert52 e Dewenos abbiano risolto...
 

Redocram

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Ciao,
incontro questo problema ogni volta che il telefono si aggiorna.

Ho portato il telefono in un centro Fastweb e l'hanno risolto.
Di seguito la procedura:

  1. Disattivare la connessione dati
  2. Cancellare tutti gli APN
  3. Inserire un nuovo APN (con i dati Fastweb)
  4. Riattivare la connessione dati
Questa è la procedura che hanno eseguito, e in effetti ha funzionato.

Spero possa esservi utile.

Ciao ciao
 

Fra 86

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RISOLTO IL PROBLEMA! Questa cosa mi ha dato molto fastidio, anzi mi ha fatto anche incazzare un può. A volte internet funzionava e altre volte no. Ogni volta cambia slot e prova a riconfigurare. Alla fine il problema è in una dicitura della configurazione che prima non c'era. Dove vi chiede tipo APN scrivete: default,supl e risolverete. Comunque è una vergogna che sia cosí poco chiaro, ma alla fine l'app Fastweb mi ha dato una mano a capire... Ringraziarmi se volete
 

rbmen68

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RISOLTO IL PROBLEMA! Questa cosa mi ha dato molto fastidio, anzi mi ha fatto anche incazzare un può. A volte internet funzionava e altre volte no. Ogni volta cambia slot e prova a riconfigurare. Alla fine il problema è in una dicitura della configurazione che prima non c'era. Dove vi chiede tipo APN scrivete: default,supl e risolverete. Comunque è una vergogna che sia cosí poco chiaro, ma alla fine l'app Fastweb mi ha dato una mano a capire... Ringraziarmi se volete
Avuto identico problema e risolto cancellando e reimpostando l'apn fastweb manualmente.
Non mi è chiaro se è fatsweb che non manda in messaggio autoconfigurante o se sui nuovi android quella operazione non sia più eseguibile di suo.

Roby
 

mau70

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Ho acquistato uno smartphone xiaomi mi10 lite 5g il 6-6-2020 presso il negozio UNIEURO di Como .
Ho inserito la vecchia SIM di fastweb nello slot 1 ed ha funzionato tutto benissimo fino al 20-6-2020.
Poi sono andato una settimana nelle Marche e lo smartphone ha perso la connessione dati mobile.
Ho contattao l'assistenza FASTWEB per una verifica della SIM e va tutto bene, infatti la uso sul vecchio smartphone.
Al ritorno sono andato all'assistenza Unieuro di Como che ha spedito lo smartphone in manutenzione il giorno 1-7-2020.
Il 20-7-2020 mi e' stato restituito con la seguente spiegazione della manutenzione eseguita:
"Eseguito ripristino ed aggiornamento software".
Pero' lo smartphone e' nelle stesse condizioni di come era precedentemente la manutenzione: non si collega alla rete dati mobile.
Dopo varie prove di configurazione dell'APN FASTWEB, sono riuscito a collegarmi alla rete mobile inserendo la SIM nello slot 2 ed impostando
tipo MVNO=IMSI che non so cosa voglia significare.
Tutto questo non mi sembra corretto e vorrei che lo smartphone funzionasse correttamente come la prima volta che l'ho usato:
la SIM nello slot 1 e MVNO=nessuno.
Il call center FASTWEB dice che e' competenza XIAOMI
il call center XIAOMI dice che e' competenza FASTWEB.

Ora lo smartphone l'ho rimandato all'assistenza.

se mi potete aiutare
grazie
Buongiorno, ho preso per Natale il 10t pro 5g e anche a me è successo che sullo slot della sim1 con Fastweb il telefono all'improvviso non si è più connesso alla rete dati, mente il wifi funziona.
Dopo vari test tra cui quello di inserire la SIM nel secondo slot, HO TROVATO IL PROBLEMA e risolto!
Vi spiego cosa fare: mettete la SIM nello slot1, accendete il tel e andate nella configurazione APN di Fastweb, lì cercate la voce CANALE DI TRASPORTO e impostatela su LTE. Poi andate nella voce PROTOCOLLO APN e impostate IPV4, poi PROTOCOLLO APN ROAMING impostate anche lì IPV4.
Avete finito, andate su ALTRO in basso e scegliere SALVA e la connessione dati riappare!
Fatemi sapere!
 

sentimento21

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buonasera, adesso che fastweb ha attivato il 5G funziona tutto bene? anche la seconda SIM è funzionante?
Lo scrivo perchè sul MI10T Lite 5G l'uso della connessione 5G sulla prima scheda inibisce l'uso della seconda e il MI10 Lite 5G non è tra i modelli certificati da Fastweb...
 

mau70

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Salve, ancora non ho preso il 5g Fastweb perché dove sono io ancora non c'è servizio, di conseguenza non so. L'aspetto di cui ho trovato la soluzione è l'improvvisa assenza di connessione dati Fastweb, ma con copertura solo 4g.
 

giosef93

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buonasera, adesso che fastweb ha attivato il 5G funziona tutto bene? anche la seconda SIM è funzionante?
Lo scrivo perchè sul MI10T Lite 5G l'uso della connessione 5G sulla prima scheda inibisce l'uso della seconda e il MI10 Lite 5G non è tra i modelli certificati da Fastweb...
Ciao io ho uno xiaomi mi 10 5G
Ho risolto impostando così :
Nome APN: FW Fastweb
APN: apn.fastweb.it
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN : IPv4/IPv6
Protocollo roaming APN: IPv4/IPv6
Tipo MVNO: IMSI (questo è importante perché se non impostate IMSI, quando riavviate o spegnete il cellulare avrete di nuovo il problema)
E inoltre se avete la connessione 5G nell'offerta andate in impostazioni/scheda sim e reti mobili/tipo di rete preferita e impostate 5G
 

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