Supporto xiaomi MI10 Lite 5G: non si connette piu alla rete dati FASTWEB.

Bert52

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Ho acquistato uno smartphone xiaomi mi10 lite 5g il 6-6-2020 presso il negozio UNIEURO di Como .
Ho inserito la vecchia SIM di fastweb nello slot 1 ed ha funzionato tutto benissimo fino al 20-6-2020.
Poi sono andato una settimana nelle Marche e lo smartphone ha perso la connessione dati mobile.
Ho contattao l'assistenza FASTWEB per una verifica della SIM e va tutto bene, infatti la uso sul vecchio smartphone.
Al ritorno sono andato all'assistenza Unieuro di Como che ha spedito lo smartphone in manutenzione il giorno 1-7-2020.
Il 20-7-2020 mi e' stato restituito con la seguente spiegazione della manutenzione eseguita:
"Eseguito ripristino ed aggiornamento software".
Pero' lo smartphone e' nelle stesse condizioni di come era precedentemente la manutenzione: non si collega alla rete dati mobile.
Dopo varie prove di configurazione dell'APN FASTWEB, sono riuscito a collegarmi alla rete mobile inserendo la SIM nello slot 2 ed impostando
tipo MVNO=IMSI che non so cosa voglia significare.
Tutto questo non mi sembra corretto e vorrei che lo smartphone funzionasse correttamente come la prima volta che l'ho usato:
la SIM nello slot 1 e MVNO=nessuno.
Il call center FASTWEB dice che e' competenza XIAOMI
il call center XIAOMI dice che e' competenza FASTWEB.

Ora lo smartphone l'ho rimandato all'assistenza.

se mi potete aiutare
grazie
 

dulci53

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intanto lo stesso problema ce l'ho anche io, la prima volta l'assistenza xiaomi mi ha detto essere un bug che avrebbero risolto, cosa non vera perché dopo l'aggiornamento a miui 12 il problema persiste, la prima volta ho risolto facendo un ripristino, la seconda volta ho spostato nello slot 2 per fare una prova ed ha funzionato, la terza volta l'ho spostata nello slot 1 ed è ripartito ma nel frattempo avevo fatto l'aggiornamento a miui 12, tuttavia il problema si è presentato la seconda e la terza volta dopo aver riavviato il telefono, non capisco il motivo, io continuo ad inviare feedback descrivendo il bug, ma non so quanto tempo ci vorrà per risolvere, nel frattempo se me lo fa di nuovo sposterò di nuovo nello slot 2 e se non funziona farò backup totale comprese le impostazioni e la schermata home e ripristinerò alle impostazioni di fabbrica.. non credo ci siano tante alternative, nel frattempo il vecchio telefono lo tengo che non si sa mai
 

G57

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Problema alla connessione dati mobile. Non ho ancora provato a cambiare slot della Sim. Avete la configurazione APN corretta x fastweb?
 

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