Supporto xiaomi MI10 Lite 5G: non si connette piu alla rete dati FASTWEB.

Bert52

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2020
Messaggi
2
Punti reazione
0
Ho acquistato uno smartphone xiaomi mi10 lite 5g il 6-6-2020 presso il negozio UNIEURO di Como .
Ho inserito la vecchia SIM di fastweb nello slot 1 ed ha funzionato tutto benissimo fino al 20-6-2020.
Poi sono andato una settimana nelle Marche e lo smartphone ha perso la connessione dati mobile.
Ho contattao l'assistenza FASTWEB per una verifica della SIM e va tutto bene, infatti la uso sul vecchio smartphone.
Al ritorno sono andato all'assistenza Unieuro di Como che ha spedito lo smartphone in manutenzione il giorno 1-7-2020.
Il 20-7-2020 mi e' stato restituito con la seguente spiegazione della manutenzione eseguita:
"Eseguito ripristino ed aggiornamento software".
Pero' lo smartphone e' nelle stesse condizioni di come era precedentemente la manutenzione: non si collega alla rete dati mobile.
Dopo varie prove di configurazione dell'APN FASTWEB, sono riuscito a collegarmi alla rete mobile inserendo la SIM nello slot 2 ed impostando
tipo MVNO=IMSI che non so cosa voglia significare.
Tutto questo non mi sembra corretto e vorrei che lo smartphone funzionasse correttamente come la prima volta che l'ho usato:
la SIM nello slot 1 e MVNO=nessuno.
Il call center FASTWEB dice che e' competenza XIAOMI
il call center XIAOMI dice che e' competenza FASTWEB.

Ora lo smartphone l'ho rimandato all'assistenza.

se mi potete aiutare
grazie
 

dulci53

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2020
Messaggi
14
Punti reazione
2
intanto lo stesso problema ce l'ho anche io, la prima volta l'assistenza xiaomi mi ha detto essere un bug che avrebbero risolto, cosa non vera perché dopo l'aggiornamento a miui 12 il problema persiste, la prima volta ho risolto facendo un ripristino, la seconda volta ho spostato nello slot 2 per fare una prova ed ha funzionato, la terza volta l'ho spostata nello slot 1 ed è ripartito ma nel frattempo avevo fatto l'aggiornamento a miui 12, tuttavia il problema si è presentato la seconda e la terza volta dopo aver riavviato il telefono, non capisco il motivo, io continuo ad inviare feedback descrivendo il bug, ma non so quanto tempo ci vorrà per risolvere, nel frattempo se me lo fa di nuovo sposterò di nuovo nello slot 2 e se non funziona farò backup totale comprese le impostazioni e la schermata home e ripristinerò alle impostazioni di fabbrica.. non credo ci siano tante alternative, nel frattempo il vecchio telefono lo tengo che non si sa mai
 

G57

Utente registrato
Registrato
2 Agosto 2020
Messaggi
1
Punti reazione
0
Problema alla connessione dati mobile. Non ho ancora provato a cambiare slot della Sim. Avete la configurazione APN corretta x fastweb?
 

Dewenos

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2020
Messaggi
2
Punti reazione
0
Stesso problema. A me è apparso con la MIUI 12.
La SIM Fastweb funziona regolarmente su altri telefoni. Direi che è proprio un problema di SW Xiaomi.
 

Ale92

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2020
Messaggi
3
Punti reazione
0
Stesso problema mio attualmente risolto spostando la SIM nello slot 2. Ho ancora la possibilità di effettuare il reso del cellulare, dite che mi conviene cambiarlo?
 

dulci53

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2020
Messaggi
14
Punti reazione
2
Per ora non ho più avuto problemi, l'ultima volta ho risolto facendo un ripristino delle connessioni di rete..ci avevo pensato anche io a fare il reso ma alla fine ho deciso di tenerlo..tanto quando Fastweb passerà a Wind 3 nella mia zona cambierò operatore perché ha ricezione buona solo Tim dalle mie parti

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

Ale92

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2020
Messaggi
3
Punti reazione
0
Ma il problema non è dell'operatore in sè ma di software Xiaomi. Dulci, da quanto tempo non hai più problemi? la SIM in slot 1 funziona bene?
 

dulci53

Utente registrato
Registrato
9 Luglio 2020
Messaggi
14
Punti reazione
2
Ma il problema non è dell'operatore in sè ma di software Xiaomi. Dulci, da quanto tempo non hai più problemi? la SIM in slot 1 funziona bene?
Si lo so che è un problema software, dicevo che considerando che a breve Fastweb userà rete wind3 che nella mia zona non ha ricezione e di conseguenza cambierò operatore ho deciso di non fare il reso del telefono per dei bug software con la SIM Fastweb. Comunque ormai sarà più di un mese che non ho problemi sotto quell'aspetto, anche se il problema soprattutto se riavvio il telefono. Dopo l'avvio la connessione dati non funziona. Ma con un ripristino delle impostazioni di rete l'ultima volta ho risolto. Sì adesso lo uso in slot 1 dopo essere stato per un po' nel 2 e sta funzionando

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

Ale92

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2020
Messaggi
3
Punti reazione
0
Si lo so che è un problema software, dicevo che considerando che a breve Fastweb userà rete wind3 che nella mia zona non ha ricezione e di conseguenza cambierò operatore ho deciso di non fare il reso del telefono per dei bug software con la SIM Fastweb. Comunque ormai sarà più di un mese che non ho problemi sotto quell'aspetto, anche se il problema soprattutto se riavvio il telefono. Dopo l'avvio la connessione dati non funziona. Ma con un ripristino delle impostazioni di rete l'ultima volta ho risolto. Sì adesso lo uso in slot 1 dopo essere stato per un po' nel 2 e sta funzionando

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Grazie!! mi piacerebbe sapere se anche Bert52 e Dewenos abbiano risolto...
 

Redocram

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
1
Punti reazione
2
Ciao,
incontro questo problema ogni volta che il telefono si aggiorna.

Ho portato il telefono in un centro Fastweb e l'hanno risolto.
Di seguito la procedura:

  1. Disattivare la connessione dati
  2. Cancellare tutti gli APN
  3. Inserire un nuovo APN (con i dati Fastweb)
  4. Riattivare la connessione dati
Questa è la procedura che hanno eseguito, e in effetti ha funzionato.

Spero possa esservi utile.

Ciao ciao
 

Fra 86

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
1
Punti reazione
1
RISOLTO IL PROBLEMA! Questa cosa mi ha dato molto fastidio, anzi mi ha fatto anche incazzare un può. A volte internet funzionava e altre volte no. Ogni volta cambia slot e prova a riconfigurare. Alla fine il problema è in una dicitura della configurazione che prima non c'era. Dove vi chiede tipo APN scrivete: default,supl e risolverete. Comunque è una vergogna che sia cosí poco chiaro, ma alla fine l'app Fastweb mi ha dato una mano a capire... Ringraziarmi se volete
 

rbmen68

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
1
Punti reazione
0
RISOLTO IL PROBLEMA! Questa cosa mi ha dato molto fastidio, anzi mi ha fatto anche incazzare un può. A volte internet funzionava e altre volte no. Ogni volta cambia slot e prova a riconfigurare. Alla fine il problema è in una dicitura della configurazione che prima non c'era. Dove vi chiede tipo APN scrivete: default,supl e risolverete. Comunque è una vergogna che sia cosí poco chiaro, ma alla fine l'app Fastweb mi ha dato una mano a capire... Ringraziarmi se volete
Avuto identico problema e risolto cancellando e reimpostando l'apn fastweb manualmente.
Non mi è chiaro se è fatsweb che non manda in messaggio autoconfigurante o se sui nuovi android quella operazione non sia più eseguibile di suo.

Roby
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
31.911
Messaggi
310.532
Membri
31.099
Ultimo iscritto
Nicolettasev

Alto