Xiaomi MI WiFi Wireless AC Router

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Scusa Tormie, posso chiederti di aprire una nuova discussione con qualche impressione sul router? Stavo pensando di prenderlo anche io...

Guarda, io non sono in grado di scendere in tecnicismi, mi permetto un OT sul router: è un prodotto troppo acerbo per essere giudicato, l'ho comprato d'impulso e sono tentato di rimetterlo in vendita. E' un router con 2 porte LAN e 1 porta WAN, niente modem ADSL, nel caso si deve appoggiare ad un altro router/modem e io mi sto dannando cercando di "far vedere" questo router da un qualsiasi apparecchio collegato al primo via lan (con sole due porte lan libere è limitato, dovrei almeno collegarci via cavo 1 computer la TV e il lettore perché non ho voglia di far passare i flussi video dal wifi, dopo un po' si bruciano i finali). Wifi sulla banda dei 2.4 Ghz e sulla gamma dei 5 Ghz, potenza (dei 2.4 Ghz, i 5 Ghz non li posso provare) nella norma, le antenne sono interne. Ha una modalità "muro" che non posso giudicare, da fuori casa riesco appena a vedere la rete (tre piani)Enorme limitazione, è tutto in chiaro cinese semplificato, e va be'... Si può' effettuare il login in 2 modi, o con il classico o con l'account XIAOMI, tutti i collegamenti internet con la Cina sono ovviamente lenti come la morte: c'è un menu per scaricare applicativi diversi e 2 volte su tre non riesce a collegarsi. Non c'è supporto per il DDNS, o almeno io non l'ho trovato, quindi mi dovrò rispolverare le mie nozioni di forwarding dall'altro router, sono cose che setto una volta ogni morte di Papa e quindi devo sempre andare a rileggermi tutto e già non ho voglia. Ha una sua applicazione che sembra di clouding però io di cinese so poco e devo indagare, come sembra che abbia la possibilità di usarlo per il time machine del Mac ma non l'ho ancora provato con l'Hackintosh di casa, ha una promettente cartella torrent sul disco rigido e sicuramente ha tutta la potenza per supportare transmission e anche molto di più. Altre cose, si collega a internet in PPPOE .Come ti ripeto, io non sono un esperto e al momento avrei un certo bisogno di "pappa pronta". Posso dire che ha grosse potenzialità che però al momento non sono sfruttate. Quando andrà in mano a qualche smanettone cazzuto sarà un'altra cosa, per adesso si può solo sperare. Io me lo tengo, adoro questi oggetti esotici. Al massimo se qualche smanettone cazzuto (appunto) ne ha bisogno glielo rivendo, io posso sempre ricomprarlo da cinesi.
 
  • Like
Reazioni: MattJoeBlues

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Aggiungo che sono riuscito a sistemarlo piuttosto bene, aspetto che qualcuno faccia un firmware cazzuto visto che xiaomi ha rilasciato il codice openwrt del router. Lo uso come server multimediale e backup in casa attaccato al router principale, un Netgear DGN3500 che non riusciva a tenere il flusso di un film full HD, questo invece non si scompone neanche. Al momento lo uso anche per il backup di time machine sull'hackintosh, insomma sono contento.
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
No, il mio non c'entra un c... con questo (boh...)
MI-WI-FI-xiaomi-font-b-router-b-font-Top-with-dual-band-AC-Smart-font.jpg
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Io ho due macbook e sono su fibra, ho un Router wifi netgear collegato all'hag fastweb, e il decoder sky collegato via Power line con due Moduli netgear.

Mi spiegate a cosa dovrei collegarlo all hag fw che la wifi spenta o al Router wifi netgearr che crea la wifi per tutta la casa?

E il Mac come lo vede il disco?

Che filesystem è HD.?

Dimenticavo ho un Mi3 64 da febbraio

Avete altri feedback
Lo prenderei per fare time machine e uno lo vorrei prendere anche per ufficio, un qnap costa il triplo e Time capsule non mi convince

Il menu è in cinese? ,
i firmware vengono aggiornati come la miui o sono fermi?

Grazie
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Sono pochissimi ad averlo.. Non saprei come aiutarti... Mi dispiace..

------------------------------------------
Inviato dal mio Redmi 1s per gentile concessione del partito comunista cinese :)
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Unico problema è interfaccia in cinese, per altro sul sito Xiaomi non si trova più.
 

kriminhall

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Il software è in cinese , (ci aiuta il traduttore di google )
Lo colleghi tramite lan ,poi hai altre 2 due uscite lan e 2 wi-fi disponibili ( 2,4 e 5 ghz)
Sul forum trovi vari firmware in versione beta e definitivi ( offre anche la possibilità di ricerca in automatico del nuovo in versione stabile)
Per utilizzarlo devi scaricare il software ,lo utilizzi in rete con pass di accesso
Da notare che sul sito è presente una versione beta per sviluppi di applicazione tipo domotica ( stile https://ninjablocks.com/ )
Con il cinese trovo delle difficoltà con le app su os e android , tutto sommato è un bel oggetto ,manca un firmware in inglese ( speriamo che arrivi)
Spero di averti aiutato nella cosa con la mia modestissima competenza
Ciao
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Grazie appena esce firmware inglese mi avvisate ;-)
 

yunle

Utente registrato
Registrato
5 Ottobre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
salve a tutti ho appena aquistato questo router, e nn so proprio come comfigurarlo per andare su internet (fastweb) qualcuno mi potrebbe dare un aiutino?
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Ciao a tutti, volevo acquistare questo Router, a casa ho la Vodafone station, collegandolo con la LAN, mi farebbe da rete domestica Wi-Fi e da nas giusto?

inviato dal mio redmi2
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Sí. Segnalo che esiste il firmware DD-WRT in inglese, che sto usando da un bel po'.
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Puoi postare il link al firmware
E come lavora ?
Grazie
 

vinima

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Anche io alle prese con questo router. Qualcuno sa come configurarlo? Il mio non si connette con 192.168.31.1 e non mi fa vedere l'interfaccia che si trova nei tutorial bensì solo attraverso 192.168.1.1 e questo sia wireless (la rete si chiama Pandorabox_5c5ff7) sia attraverso cavo lan.

Mi fa accedere a PandoraBox SDK Plantform che è in cinese e non so configurarlo.

Voglio usarlo come range extender, potete aiutarmi?
 

vinima

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
RISOLTO!!! Per chi avesse il mio stesso problema ecco la guida:

 
  • Like
Reazioni: aries

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Quindi firmware in inglese funziona?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post