Xiaomi mi robot Vacuum Mop essential Problema mappatura

Manuela86

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao a tutti sono nuova mi chiamo Manuela.
Piacere di conoscervi, prima di disturbarvi con i miei noiosi quesiti, ho letto un po di vosti post e non ho trovato risposta alla mie domande.
Spero che per voi esperti di questa materia a me nuovissima, sia semplice rispondermi.

Ho comprato questo Mi Robot Vacuum Mop Essential che cercando su Youtube a volte nomina come G1, allego foto per il modello.
Ho capito da vari video che la prima volta che avvio il robot dall'app , lui crea una mappa di tutta casa, cosa che ha fatto in modalità aspirapolvere.
Il giorno dopo ho testato il lavaggio, ed è ripartita rimappando da zero.
Il propblema nasce il terzo giorno, quando apro l'app e clicco su avvia , lui automaticamente cancella la vecchia mappa creata, ed inizia a rimappare nuovamente.
Inoltre non ho le funzioni per decidere di pulire in una zona specifica della casa,( complice magari il fatto che non c'è una mappa vecchia)

DOMANDE:

1) Come faccio a far in modo che dopo una pulizia completa , quella mappatura rimanga salvata , il che serve anche per ottimizzare i percorsi delle future pulizie senza impiegare troppo tempo a rimappare ogni volta ?

2) Dove trovo le opzioni per definire delle zone prescelte da pulire o dove non voglio che vada ?
Ovviamente questa domanda vale risolvendo la prima, perche senza mappa non saprei ..... :/

3) Ho letto in giro che se imposto come server la Cina, l'app mi da piu funzioni è vero ?
Magari questa è la risposta alle 2 domande di prima, però prima di farlo chiedo a voi , non vorrei fare casini, e soprattutto;

4)Se imposto Cina come server, il linguaggio del robottino e dell'app poi diventa Cinese o si può mantenere Italiano ?

5) Ho letto anche che prima di creare una mappa, il Robot ha bisogno di fare vaire volte una pulizia completa, tipo come se fosse una conferma della mappa precedentemente creata, è vero o è una delle tante bufale online ?

Vi ringrazio tutti in anticipo e vi auguro una buona giornata download.jpg
 
Ultima modifica:

Manuela86

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
grande forum, soprattutto tutti molto cordiali, pronti ad aiutare.
Dal 4 Agosto 2021 ad oggi ancora non sono riuscita a leggere tutte le risposte
 

ciccio65

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Ciao manu. Hai risolto per caso peril salvataggio mappatura mi knteressa anche a me. Siccome ho le camere divise da 5 gradini. Volevo sapere se avevi salvato , grazie
 

defilante

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
64
grande forum, soprattutto tutti molto cordiali, pronti ad aiutare.
Dal 4 Agosto 2021 ad oggi ancora non sono riuscita a leggere tutte le risposte
Dai non fare così Manuela.
Se guardi le impostazioni della app sul telefono ci sono tutti questi menù che ti interessano.
Ciao
 

Manuela86

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Dopo tempo, ho rivisitato il forum per vedere se qualche buon anima ha risposto.
Ringrazio chi ha scritto, rispondo a Ciccio che non ho risolto, mentre a defilante che non sono riuscita a risolvere neanche una delle cose che ho scritto....
Ho guiardato bene i menù, ed almeno che non ci sia qualche operazione da effettuare, non esistono modi per salvare la mappa in quel modello
 

francescovox

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Località
cosenza
Terminale
xiaomi mop pro
Ciao a tutti sono nuova mi chiamo Manuela.
Piacere di conoscervi, prima di disturbarvi con i miei noiosi quesiti, ho letto un po di vosti post e non ho trovato risposta alla mie domande.
Spero che per voi esperti di questa materia a me nuovissima, sia semplice rispondermi.

Ho comprato questo Mi Robot Vacuum Mop Essential che cercando su Youtube a volte nomina come G1, allego foto per il modello.
Ho capito da vari video che la prima volta che avvio il robot dall'app , lui crea una mappa di tutta casa, cosa che ha fatto in modalità aspirapolvere.
Il giorno dopo ho testato il lavaggio, ed è ripartita rimappando da zero.
Il propblema nasce il terzo giorno, quando apro l'app e clicco su avvia , lui automaticamente cancella la vecchia mappa creata, ed inizia a rimappare nuovamente.
Inoltre non ho le funzioni per decidere di pulire in una zona specifica della casa,( complice magari il fatto che non c'è una mappa vecchia)

DOMANDE:

1) Come faccio a far in modo che dopo una pulizia completa , quella mappatura rimanga salvata , il che serve anche per ottimizzare i percorsi delle future pulizie senza impiegare troppo tempo a rimappare ogni volta ?

2) Dove trovo le opzioni per definire delle zone prescelte da pulire o dove non voglio che vada ?
Ovviamente questa domanda vale risolvendo la prima, perche senza mappa non saprei ..... :/

3) Ho letto in giro che se imposto come server la Cina, l'app mi da piu funzioni è vero ?
Magari questa è la risposta alle 2 domande di prima, però prima di farlo chiedo a voi , non vorrei fare casini, e soprattutto;

4)Se imposto Cina come server, il linguaggio del robottino e dell'app poi diventa Cinese o si può mantenere Italiano ?

5) Ho letto anche che prima di creare una mappa, il Robot ha bisogno di fare vaire volte una pulizia completa, tipo come se fosse una conferma della mappa precedentemente creata, è vero o è una delle tante bufale online ?

Vi ringrazio tutti in anticipo e vi auguro una buona giornata Vedi l'allegato 15756
Cara Emanuela , questo in foto è un G1, mentre nel titolo , mi sembra parli di un Mop Pro.
Io ho un mop Pro.... e comunque posso darti qualche consiglio sui tuoi problemi in quanto simili riscontrati.

Innanzitutto, metti il robot sul server cinese. Imposta la lingua inglese (ma non è necessaria per quello che dice, infatti io l'ho tolta proprio in quanto l'accento era comunque cinese e fastidioso :) )
Impostando il server cina , ti verrà configurata correttamente nella app MIHOME , il dispositivo e risolverai cosi tutti i problemi di mappa.
Lancia la prima mappatura che esegui solo il perimetro della casa.
Apri la app e dovrebbe comparirti il messaggio della nuova mappa e la confermi per salvarla.

Il G1, non ti permette di dividere la mappa in zone o stanze, ma puoi inserire una zona da pulire selezionandola (tipo mouse su pc, ma lo fai su app) sulla mappa.
Il mop pro di divide la mappa in stanze e puoi più facilmente selezionarle e pulirle
 

Maxrobot

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
salve,
scusate se sbaglio qualche impostazione, anche formale, ma non ho molta dimestichezza nei forum, di solito li leggo.....
possiedo da poco un vacuum mop 2, non riesco in alcun modo a mappare il secondo piano, le indicazioni delle istruzioni e anche dell'assistenza mi rimandano a funzioni che nell'app non esistono, seleziona mappe ad esempio, ma in realtà, se selezioni una mappa, poi devi associare il dispositivo, e se lo associ ti viene eliminato dalla precedente mappa (nel caso del primo piano già eseguito e mappato), qualcuno sa aiutarmi? vi ringrazio
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte