Xiaomi mi 6 problema carica

Leeroy

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
28
Salve a tutti, ho uno xiaomi mi 6 da un anno. Sempre andato bene. Ieri sera senza motivo inizia un bootloop continuo. Si riavvia e mentre cerca di farlo si spegne e ci riprova. L'ho lasciato così per far scaricare la batteria e magari risolvevo. Adesso l'ho messo in carica ma non carica o meglio, viene il simbolo della batteria con il fulmine nel mezzo, solo che lampeggia e dopo 2 secondi si spegne e si ripete. Se non è collegato al caricabatterie non non da segni di vita, solo il led di notifica che lampeggia.

Qualcuno sa cosa puo essere successo?? Grazie a tutti.
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Ciao
Va in fastboot ??
Avevi il bootloader sbloccato ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova a cambiare cavo/caricabatterie, se persiste e un problema hw al 99% hai il connettore di ricarica guasto...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta (mi6)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Leeroy

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
28
Ciao
Va in fastboot ??
Avevi il bootloader sbloccato ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
In fast boot intendi quando avvio tenendo premuto il tasto accensione + tasto giu? Se è questo, non fa niente. Viene l'immagine del coniglio e si rispenge dopo pochi secondi rientrando nel loop del riavvio. Il bootloader non era sbloccato.

Adesso ho provato a scaricare completamente la batteria e lasciarlo un po senza corrente, se magari serve a qualcosa... dubito ma provo.
 

Leeroy

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
28
Prova a cambiare cavo/caricabatterie, se persiste e un problema hw al 99% hai il connettore di ricarica guasto...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Dubito che sia un problema di hw. Se lo connetto all caricabtterie, qualcosa carica, perche riesce a dare segni di vita dopo che lo scollego.
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
In fast boot intendi quando avvio tenendo premuto il tasto accensione + tasto giu? Se è questo, non fa niente. Viene l'immagine del coniglio e si rispenge dopo pochi secondi rientrando nel loop del riavvio. Il bootloader non era sbloccato.

Adesso ho provato a scaricare completamente la batteria e lasciarlo un po senza corrente, se magari serve a qualcosa... dubito ma provo.
Avendo il bootloader bloccato se e quando si riprende la batteria potremo provarlo e mandarlo in EDL
In questa modalità (Emergency Download Mode) potremo usare MiFlash anche con bootloader bloccato
Fammi sapere

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Leeroy

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
28
Credo di avere individuato il problema. Il tasto di accensione è rotto e rimane premuto. Smontato ordino il pezzo e vedo se risolvo. Ma di sicuro. Grazie a tutti :) vi faccio sapere
 

Koriam

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Possiedo un mi6 da un paio di anni (acquisto online prima ancora dell'avvenuta immissione nel mercato europeo). Anche a me da due giorni esatti da problemi di ricarica..con caricabatteria Samsung da 2A e cavo xioami originale. Ho provato a cambiare caricabatterie , prese ecc.. ma niente. Quando cerco di riavviarlo o spegnerlo non si riaccende più, nemmeno sottocarica. A quel punto smanetto qualche minuto con il tasto di accensione fino a quando non riparte, carica un tot e poi sempre il solito problema. Vi allegato i dati del Cell. Non sono uno smanettarore ma se potete aiutarmi cercherò di risolvere questo fastidioso problema. Grazie mille.
 

dimaragon

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao a tutti,
anche io ho un problema con la ricarica del mio Mi6, se collego il carica batterie quando è acceso non carica lo smartphone, ma se spengo e riaccendo mi inizia a ricaricare, quindi non penso sia un problema hardware. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Sotto vi metto qualche dato:
Versione MIUI: MIUI Global 11.0.3 Stabile
Versione Android: 9 PKQ1.190118.001
Livello patch di sicurezza Android 2019-09-01
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte