xiaomi mi 4 autentico

parapanzas

Utente attivo
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Punti
8
salve, ho alcune domande da farvi. ho comprato un xiaomi mi 4 lte un mese fa da grossoshop però ho dei dubbi sull autenticità o la genuinità del terminale. mi spiego meglio
seguendo questa guida http://en.miui.com/thread-42873-1-1.html mi sono emerso due problemi

1) il caricabatterie mio ha il logo MI tipico di quelli fake
2) il telefono in fastboot mode ha la scritta grande e in maiuscolo (esattamente come nei fake)

tutte le altre indicazioni (esclusa la back cover che non sono riuscito a smontare) sono rispettate, cpu z atutuntu e mobile uncle tools me lo segnano genuino. anche l'app di xiaomi verification me lo segna originale
putroppo da http://order.mi.com/service/imei non posso verificare perche il codice captcha in cinese non so inserirlo

ora il punto è questo: che il telefono sia vero sono abbastazna convinto, ma credo che i lcaricabatteria sia falso, e soprattutto il telefono non credo sia nuovo. perche penso questo? beh sicuramente sapete che sulla scatola del mi4 è presente il codice di autenticità da grattare, lo inserisci http://www.mi.com/verify/ e quel coedice identifica il terminate autentico. beh a me come risultato dice "il codice è stato verifiacto 712 volte". se il codice è coperto e va grattato com'è possibile che 712 volte sia stato inserito, non credo sia tanto unico e genuino.



faccio bene a sospettare che il telefono non sia nuovo? originale, ma non nuovo. se voi mi confermate ciò, io chiedo immediatamente il rimborso parziale o totale del telefono tramite paypal. io ho pagato per un nuovo non un usato/rigenerato o addirittura fake.

detto questo se mi aiutate a inserire il codice captcha cinese nel sito http://order.mi.com/service/imei potrei fare un ulteriore verifica.

GRazIE attendo risposte da voi, su come procedere
 

Railes

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
28
Località
Salemi
Terminale
Xiaomi Mi3
Non faresti prima a collegarlo al PC con l'applicazione di xiaomi? Se te lo trova è genuino

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

parapanzas

Utente attivo
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Punti
8
si infatti l'ho detto, sul fatto che non sia un fake sono abbastaza convinto (ecetto il caricabatteria che potrebbe non essere autentico, ma non è un problema). però se è vero che il dice di autenticità è unico per ogni telefono allora potrebbe non essere nuovo, e anche se non ho problemi col telefono ancora, comrpare una cosa usata come se fosse nuova non è il massimo sopratutto perche potrebbe darmi problemi prima del previsto
 

Sbrillo

Utente esperto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
17
Punti
28
Età
35
si infatti l'ho detto, sul fatto che non sia un fake sono abbastaza convinto (ecetto il caricabatteria che potrebbe non essere autentico, ma non è un problema). però se è vero che il dice di autenticità è unico per ogni telefono allora potrebbe non essere nuovo, e anche se non ho problemi col telefono ancora, comrpare una cosa usata come se fosse nuova non è il massimo sopratutto perche potrebbe darmi problemi prima del previsto
ciao.. certissimo dell'assoluta originalità del mio mi4 e degli accessori ti posto la foto del mio caricatore per confrontarlo col tuo.. Il telefono l'ho acquistato da smartylife.
dbt79k.jpg
ajl108.jpg

l'unico logo è quello che vedi.. non c'è niente lateralmente.. Nel cavo ho solo il logo di una saetta senza nessuna scritta o logo mi.. spero ti sia stato utile. Ciao
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Il caricabatterie lascia perplesso anche me...

eh si... sto utilizzando il mio MI4 LTE...
 

Sbrillo

Utente esperto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
17
Punti
28
Età
35
dite che neanche quello mio sia originale? :O..
una mia amica che ha il redmi2 pro, preso da grossoshop, ha lo stesso caricabatterie.. con lo stesso logo e lo stesso cavo

guardando l'unboxing di mi4 da parte di pocketnow mi sembra di vedere lo stesso caricabatterie
 
Ultima modifica:

Railes

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
28
Località
Salemi
Terminale
Xiaomi Mi3
Il caricabatteria originale è fatto così, ed il cavo porta il logo MI sulla base
2846db903e7a80cfeafff02a095a6998.jpg


Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Perfettamente coincidente con il mio ;)

eh si... sto utilizzando il mio MI4 LTE...
 

Sbrillo

Utente esperto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
17
Punti
28
Età
35
Il caricabatteria originale è fatto così, ed il cavo porta il logo MI sulla base
2846db903e7a80cfeafff02a095a6998.jpg


Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Quindi il mio non è originale? Aprono le confezioni prima di spedirle per togliere il caricabatterie originale e metterne uno fasullo? Davvero professionale..

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Quindi il mio non è originale? Aprono le confezioni prima di spedirle per togliere il caricabatterie originale e metterne uno fasullo? Davvero professionale..

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Dove l'hai acquistato?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Guarda anche io ho acquistato da smarty ed ho il tuo stesso caricatore.
Io credo sia una nuova partita.
Considera che io nel mio ho anche scritto 9v quindi è un caricabatterie che supporta la carica rapida. Verificato.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

Sbrillo

Utente esperto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
17
Punti
28
Età
35
Guarda anche io ho acquistato da smarty ed ho il tuo stesso caricatore.
Io credo sia una nuova partita.
Considera che io nel mio ho anche scritto 9v quindi è un caricabatterie che sopporta la carica rapida. Verificato.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Io ho un mi4 prodotto a dicembre 2014 ed acquistato ad agosto 2015

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Io mio Mi Note LTE prodotto a giugno 2015 ed acquistato ad agosto.


Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

Sbrillo

Utente esperto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
17
Punti
28
Età
35
Io mio prodotto a giugno 2015 ed acquistato ad agosto.


Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Aggiungo anche che il caricabatterie di un redmi 2 di una mia amica acquistato da grossoshop è come quello nella foto di railes, e il redmi2 è più recente del mio mi4... A questo punto credo che smartylife (i loro fornitori) sostituisca il caricabatterie con uno non originale

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Proviamo a scriverlo e vediamo che ci dicono.
Io più tardi faccio foto e scrivo nel post smartylife.


Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

Sbrillo

Utente esperto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
17
Punti
28
Età
35
Proviamo a scriverlo e vediamo che ci dicono.
Io più tardi faccio foto e scrivo nel post smartylife.


Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Si faccio foto un po più luminose e le posto sul thread di smartylife

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Railes

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
28
Località
Salemi
Terminale
Xiaomi Mi3
Ho guardato un paio di unboxing su YouTube ed il caricabatteria e il cavo sono uguali a quelli fotografati da Sbrillo. Forse dipende dagli stock di mi4 mandati

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Sbrillo

Utente esperto
Registrato
7 Luglio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
17
Punti
28
Età
35
Ho guardato un paio di unboxing su YouTube ed il caricabatteria e il cavo sono uguali a quelli fotografati da Sbrillo. Forse dipende dagli stock di mi4 mandati

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Ho visto anche che il mio è di 1A.. Nella foto postata da te è 0.2.. Probabilmente la xiaomi ha cambiato il caricabatterie in corsa per il mi4.. Mentre quello del redmi2 è più piccolo per via della batteria più piccola ed è il modello vecchio..
Provo a dare un'interpretazione..

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Railes

Utente attivo
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
28
Località
Salemi
Terminale
Xiaomi Mi3
Ho visto anche che il mio è di 1A.. Nella foto postata da te è 0.2.. Probabilmente la xiaomi ha cambiato il caricabatterie in corsa per il mi4.. Mentre quello del redmi2 è più piccolo per via della batteria più piccola ed è il modello vecchio..
Provo a dare un'interpretazione..

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
È molto probabile che sia accaduto ciò, quindi tranquilli tutti, i caricabatteria non sono stati né sostituiti né sono cinesi

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post