Xiaomi Dafang 1080P Smart Monitor Camera

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Xiaomi-Dafang-Smart-1080P-WiFi-IP-Camera-White-443012-.jpg


Ciao a tutti, apro questo nuovo thread dato che vedo sul forum sempre più persone che postano di problemi con questa camera, in thread dedicati alla Xiaofang o alla Mijia.
Spero che si possano raccogliere qui tutte le esperienze.

La mia al momento non è molto positiva.
Ne ho acquistate 2 da fornitori diversi, BG perchè la segnalava come prodotto EU e GB perchè ho sempre acquistato da loro.
Entrambe le Cam arrivate sono però CN, non parlano in inglese come indicato da BG, e sono configurabili su Mi Home Android solo utilizzando il server Mainland China.
Le due configurazioni sono andate bene, l'utilizzo molto... molto meno.

Premetto che per il momento non utilizzo SD o USB sulle Cam.
Avevo già passato incubi con la Mijia 720P Pan/Tilt, poi magicamente dopo qualche settimana funziona tutto, incluso il Timestamp (che prima riportava l'orario CN) corretto IT.
Con le Dafang invece, con lo smartphone in WiFi ci arrivo QUASI sempre, con connessione mobile invece è un incubo. Mi resta quasi sempre in Connecting 1/3. Quando si connette, lo stream prima è regolare, poi pian pianino (parlo di 10 secondi...) si abbassa sino a 0 e da lì ricomincia la tiritera per riconnettersi, quasi mai con successo.
Ieri sera le ho messe entrambe in StandBy, e questa mattina, via WiFi, ho cercato di riattivarle.
Una è ripartita, l'altra invece si è riavviata ma con il led lampeggiante blu, per cui senza connessione al router.
Altro problema che ho trovato, se spengo l'access point a cui sono collegate per poi riaccenderlo dopo qualche secondo, entrambe le Cam non si riconnettono automaticamente, come invece la Mijia fa...

Al momento sono pentito dell'acquisto, la Mijia funziona molto meglio e la qualità, anche se è solo una 720P, mi sembra nettamente superiore, in particolare in modalità Night Vision.

Al momento sto utilizzando Mi Home 4.3.11 di xCape, dato che la nuova 5.0 proprio non le digerisce.
Appena possibile riproverò il downgrade alla 4.2.5 presente sul Play Store.
 
Ultima modifica:

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Ne sto aspettando due che sono ferme in dogana da qualche settimana... mi toccherà pagare 11€ solo esclusivamente perché le hanno prese a campione. L’operatrice mi ha spiegato che in media prendono un pacco ogni 10 e che ognuno di questi deve pagare 11€ per questo controllo. Ma vi sembra una cosa giusta? Loro controllano ed io devo pagare il loro controllo? Che senso ha questa cosa?! Mah.. comunque non dovrei pagare ulteriori spese perché la cifra delle telecamere è inferiore a 21€ per ogni telecamera, infatti ho sfruttato una promozione su GearBest dove le vendevano in preordine a 19€ l’una e ne ho prese due. L’operatrice però mi ha detto che non è sicura al 100%, la normativa dice che l’IVA non è applicabile su oggetti inferiori a 21€ però l’ispettore potrebbe fare lo stronzo e considerare il mio pacco come un unico oggetto e in quel caso dovrei pagare l’iva... mi sorge spontanea una domanda: ma vale la pena fare tutto questo?! ora ci manca solo che non funzionano come le XiaoFang, ne ho 4 e nessuna delle 4 a mai funzionato.. è un vero peccato perché sulla carta sono molto valide, anche il design è molto bello e il rapporto qualità imbattibile... si imbattibile se solo funzionassero! Ho anche una Mijia 1080p e anche quella funziona a tratti se arrivano queste due DaFang non funzionanti cancello Xiaomi dalla mia vita perché hanno veramente esagerato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mignam

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Con le Dafang invece, con lo smartphone in WiFi ci arrivo QUASI sempre, con connessione mobile invece è un incubo. Mi resta quasi sempre in Connecting 1/3. Quando si connette, lo stream prima è regolare, poi pian pianino (parlo di 10 secondi...) si abbassa sino a 0 e da lì ricomincia la tiritera per riconnettersi, quasi mai con successo.

Anche io identico problema...
 

darioxxx89

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Io ragazzi con vodafone e ovviamente server mainland impostato ci arrivo senza problemi , il punto è che poi è INUTILIZZABILE, i comandi li prende tipo 30 secondi dopo che ho cliccato...
Invece da wifi funziona una bomba!

Per questo dicevo che una volta se riescono ad implementare il supporto per RTSP, poi possiamo usarla con tinycam o dal pc bypassando i server cinesi....lo avevo già fatto con la xiaomi base...

E' un peccato sennò perchè la telecamera è fantastica per 17 euro, gira velocissima, bella risoluzione e design..
 

Jotabeta

Utente attivo
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
55
Da mihome 4.3.15 in wifi vedo le riprese. A scatti ma le vedo. Non capisco proprio dove siano i settaggi. Se clicco sul device nell'app non succede niente. Si oscura il display dello smartphoneper 2sec e torna la home dell'app... Quale versione di mihome dovrei provare secondo voi? È un po' che non seguo...
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Se qualcuno ha tempo e voglia di giocare...
questa la mail appena arrivata dal supporto contenente anche il link al nuovo firmware:

Dear Massimo,
We are so sorry for inconvenience to you.

Would you please press reset button for 20 seconds?
And connect again after you hear the waiting for configuration?
Besides, please change the server region to China to try.

If still not work, could you please try to update the firmware by downloadingthe file in below link?
https://drive.google.com/open?id=0B1hYu49cte0Eckxva05pUUdrZHM

Then follow the steps:

1.Downlaod the firmware on an empty TF card.
2.Cut the power supply for the camera and insert the TF card.
3.Press reset button and plug the camera to power supply until the blue and yellow light is blinking.
4.Waiting for the automatical rotating of the camera.
5.Then cconnect it again.
 
  • Like
Reazioni: baccoba

darioxxx89

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
Cioe? Ma per il problema della connessione da fuori?
Ho provato ad aprirlo e il firmware si chiama "DEMO 5.5.1.194"....che roba è?
 

mignam

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Se qualcuno ha tempo e voglia di giocare...
questa la mail appena arrivata dal supporto contenente anche il link al nuovo firmware:

Dear Massimo,
We are so sorry for inconvenience to you.

Would you please press reset button for 20 seconds?
And connect again after you hear the waiting for configuration?
Besides, please change the server region to China to try.

If still not work, could you please try to update the firmware by downloadingthe file in below link?
https://drive.google.com/open?id=0B1hYu49cte0Eckxva05pUUdrZHM

Then follow the steps:

1.Downlaod the firmware on an empty TF card.
2.Cut the power supply for the camera and insert the TF card.
3.Press reset button and plug the camera to power supply until the blue and yellow light is blinking.
4.Waiting for the automatical rotating of the camera.
5.Then cconnect it again.


Che due palle, adesso è un'ora che dall'esterno è impossibile accedere.
Mi dai la mail del supporto?

Screenshot_20171031-120245.jpg
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
@darioxxx89
Il file demo.xxx è un nuovo firmware per la camera. Allo stesso link c'è anche un tutorial su come installarlo.

@mignam
Il supporto è quello dello store da cui ho acquistato la camera (BangG), non quello di Xiaomi.
 

darioxxx89

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
34
@darioxxx89
Il file demo.xxx è un nuovo firmware per la camera. Allo stesso link c'è anche un tutorial su come installarlo.

Sisi l'avevo capito, intendevo ma è un fw a parte oppure l'ultimo disponibile? ( non ricordo ma se vado sulla camera mi da un 7 finale disponibile mi pare)
 

carmad

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Oggi aggiornamento alla
4ac50089d4b7f2e19d761cffe5f2e80b.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Qualche minuto fa nuovo aggiornamento firmware alla 5.5.1.200 e aggiornamento app Android alla v5.0.5... perlomeno ci lavorano...
 

carmad

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Io ne ho aggiornata una sola alla 197, per vedere le differenze, connessione da remoto ancora difficoltosa, una su cento va, è snervante, impressioni con la 200?

P.S. a me la 200 non la notifica, mah...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Philgood

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Io ne ho aggiornata una sola alla 197, per vedere le differenze, connessione da remoto ancora difficoltosa, una su cento va, è snervante, impressioni con la 200?

P.S. a me la 200 non la notifica, mah...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Neanche a me

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
A me su entrambe ha aggiornato alla .200... ma francamente non vedo differenze...

9720391f9d768ea22f816edf4f4547f6.jpg
 

Alfredeus

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Qualche minuto fa nuovo aggiornamento firmware alla 5.5.1.200 e aggiornamento app Android alla v5.0.5... perlomeno ci lavorano...

Anche io ho aggiornato il firmware alla versione 5.5.1.200 e, collegandomi con la MI Home versione 4.2.5 sulla stessa Wifi, sembrava leggermente più reattiva ai comandi.
Poi ho aggiornato anche la MI Home all'ultima versione 5.0.5 ed il plugin per la Dafang non si apre più. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Devo per forza tornare alla MI Home versione 4.2.5?
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Anche io ho aggiornato il firmware alla versione 5.5.1.200 e, collegandomi con la MI Home versione 4.2.5 sulla stessa Wifi, sembrava leggermente più reattiva ai comandi.
Poi ho aggiornato anche la MI Home all'ultima versione 5.0.5 ed il plugin per la Dafang non si apre più. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Devo per forza tornare alla MI Home versione 4.2.5?
Credo tutti, niente 5.x per ora con le Dafang.
4.2.5 o 4.3.11.
 

Philgood

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Scusate ma a voi, ogni tanto, va offline....?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte