Xiaomi Dafang 1080P Smart Monitor Camera

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Le mie due DaFang continuano fortunatamente a funzionare, a sprazzi se lo smartphone è connesso in 4G, ottimamente con smartphone in WiFi.
App Android e plugin aggiornati.

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk
 

tmmlrd

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Saluti a tutti.
Anche io ho due da fang: una ha smesso di funzionare un paio di settimane fa. Provato a riconfigurarla: si connette correttamente al Wi-Fi ma tentando di visualizzare le immagini si riceve sempre il messaggio di timeout.
Ne avevo una nuova, presa di scorta, stessa cosa: si configura, si connette al Wi-Fi, ma niente immagini nell'app.
Addirittura l'app si accorge se la camera va offline (quando la spengo) o torna on line (quando la riaccendo) ma i dati non passano, non si vedono le immagini, non è nemmeno possibile configurarla.
Sull'unica che va ho il firmware 5.5.1.328 penso anche sulle altre due avendole acquistate insieme, ma non posso vederlo dal momento che non rispondono all'app.
Che siano i server cinesi intasati dato l'enorme numero di dispositivi venduti ultimamente? Però strano che una camera vada regolarmente sempre e le altre due regolarmente mai...
Non so proprio più che fare. Provare ad aggiornare il firmware a una di quelle che non vanno?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Saluti a tutti.
Anche io ho due da fang: una ha smesso di funzionare un paio di settimane fa. Provato a riconfigurarla: si connette correttamente al Wi-Fi ma tentando di visualizzare le immagini si riceve sempre il messaggio di timeout.
Ne avevo una nuova, presa di scorta, stessa cosa: si configura, si connette al Wi-Fi, ma niente immagini nell'app.
Addirittura l'app si accorge se la camera va offline (quando la spengo) o torna on line (quando la riaccendo) ma i dati non passano, non si vedono le immagini, non è nemmeno possibile configurarla.
Sull'unica che va ho il firmware 5.5.1.328 penso anche sulle altre due avendole acquistate insieme, ma non posso vederlo dal momento che non rispondono all'app.
Che siano i server cinesi intasati dato l'enorme numero di dispositivi venduti ultimamente? Però strano che una camera vada regolarmente sempre e le altre due regolarmente mai...
Non so proprio più che fare. Provare ad aggiornare il firmware a una di quelle che non vanno?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Ciao, quelli di xiaomi si sono alzati con il piede sbagliato e hanno pensato bene di bannare un bel po' di cam utilizzate fuori dalla Cina.
Da vari confronti con altri utenti è emerso che probabilmente il problema non è il firmware ma il Mac address.
Potresti Quindi controllare quale sono i Mac address delle tue cam, e farci sapere in particolare se iniziano con 78 o con il 34?
Grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

GiuliusG

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao, quelli di xiaomi si sono alzati con il piede sbagliato e hanno pensato bene di bannare un bel po' di cam utilizzate fuori dalla Cina.
Da vari confronti con altri utenti è emerso che probabilmente il problema non è il firmware ma il Mac address.
Potresti Quindi controllare quale sono i Mac address delle tue cam, e farci sapere in particolare se iniziano con 78 o con il 34?
Grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Sí, ho letto pure io. Le 78, come la mia, pare siano tutte out
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Due DaFang in casa, entrambe con MacAdd che inizia con 34, funzionanti.

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk
 

ilforte

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
247
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Età
52
Località
Pisa
Terminale
Mi9 SE - Mi Note 2 6/128
Confermo: due Dafang "34" e funzionanti. Ne ho in arrivo un'altra, speriamo sia col McAddress "giusto" :rolleyes:
 

tmmlrd

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Ciao, quelli di xiaomi si sono alzati con il piede sbagliato e hanno pensato bene di bannare un bel po' di cam utilizzate fuori dalla Cina.
Da vari confronti con altri utenti è emerso che probabilmente il problema non è il firmware ma il Mac address.
Potresti Quindi controllare quale sono i Mac address delle tue cam, e farci sapere in particolare se iniziano con 78 o con il 34?
Grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Le mie tre hanno tutte MAC address che inizia con 78. Una funziona e due no. Comunque se fosse vera la storia di un boicottaggio delle camere che si collegano da fuori Cina non c'entrerebbe niente col MAC, a meno che in fase di produzione quando viene assegnato il MAC certe camere siano già destinate all'esportazione e certe altre no...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Le mie tre hanno tutte MAC address che inizia con 78. Una funziona e due no. Comunque se fosse vera la storia di un boicottaggio delle camere che si collegano da fuori Cina non c'entrerebbe niente col MAC, a meno che in fase di produzione quando viene assegnato il MAC certe camere siano già destinate all'esportazione e certe altre no...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Le camere con mac che inizia con 78 sono quelle di più recente produzione. A quanto pare non tutte sono bloccate, ma probabilmente lo saranno.
Semplicemente bloccano i Mac address delle camere di più recente produzione e che tentano di collegarsi ai loro server da fuori Cina.
È una bastardata che hanno già fatto in passato con la xiaofang quindi fidati che so per certo che le bloccano tramite Mac adress. Tant'è vero e che adesso le xiaofang si possono far sbloccare fornendo proprio ll Mac address.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

tmmlrd

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Le camere con mac che inizia con 78 sono quelle di più recente produzione. A quanto pare non tutte sono bloccate, ma probabilmente lo saranno.
Semplicemente bloccano i Mac address delle camere di più recente produzione e che tentano di collegarsi ai loro server da fuori Cina.
È una bastardata che hanno già fatto in passato con la xiaofang quindi fidati che so per certo che le bloccano tramite Mac adress. Tant'è vero e che adesso le xiaofang si possono far sbloccare fornendo proprio ll Mac address.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Vuoi dire che per le xiaofang si può chiedere a Xiaomi di sbloccarle? Se si vale la pena provare anche per le dafang...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Vuoi dire che per le xiaofang si può chiedere a Xiaomi di sbloccarle? Se si vale la pena provare anche per le dafang...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
In teoria si, in pratica devi fornire la ricevuta di acquisto presso un rivenditore autorizzato. Oltre chiaramente alla foto del Mac address.
Ad oggi però non ho sentito nessuno a cui l'avessero sbloccata, ma magari è solo questione di tempo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Carbonio13

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida, ma ho un problema con una dafang che avevo acquistato nel 2017. L'ho usata per un po' con un altro cellulare e poi abbandonata. Ora che ho cambiato cellulare volevo ricominciare ad usarla. Mi ricordo che anche a suo tempo avevo avuto problemi con l'installazione (bisognava inserire la SD ad un certo punto della connessione per riuscirci). Ora con il nuovo cellulare seguo tutte le istruzioni, ma alla fine il led diventa blu fisso e la cam sembra connessa alal rete, ma l'app continua ad andare in timeout e mi dice che il dispositivo non è riuscito a connettersi.
 

tmmlrd

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida, ma ho un problema con una dafang che avevo acquistato nel 2017. L'ho usata per un po' con un altro cellulare e poi abbandonata. Ora che ho cambiato cellulare volevo ricominciare ad usarla. Mi ricordo che anche a suo tempo avevo avuto problemi con l'installazione (bisognava inserire la SD ad un certo punto della connessione per riuscirci). Ora con il nuovo cellulare seguo tutte le istruzioni, ma alla fine il led diventa blu fisso e la cam sembra connessa alal rete, ma l'app continua ad andare in timeout e mi dice che il dispositivo non è riuscito a connettersi.
Mi sa che è lo stesso problema che ho io e molti altri (vedi gli ultimi post...): la telecamera si installa e si collega correttamente al Wi-Fi ma è il server cinese che non va...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Qualcuno ha già provato a configurare come server Italia anziché Mainland China nell'ultima versione di MiHome Android?

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk
 

Carbonio13

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Mi sa che è lo stesso problema che ho io e molti altri (vedi gli ultimi post...): la telecamera si installa e si collega correttamente al Wi-Fi ma è il server cinese che non va...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Uh grazie, ma c'è una soluzione? Io la userei per controllare se il mio piccolo dorme nell'altra stanza per cui non è necessario passare dal server, sono collegato allo stesso wifi della camera.
 

L4OA

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Saluti a tutti
confermo la situazione su una Dafang con mac address che inizia per 78
adesso ogni volta che accedo alla camera mi chiede di inviare una mail di conferma acquisto da rivenditore autorizzato con la foto del retro della camera dove c'é il mac address.
I rivenditori autorizzati che elenca sono mi.com JD, MI Tmall e altri...
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Uh grazie, ma c'è una soluzione? Io la userei per controllare se il mio piccolo dorme nell'altra stanza per cui non è necessario passare dal server, sono collegato allo stesso wifi della camera.
Esiste un hack per farla diventare una ipcam, ma non lho mai provato, quindi non so come va.
In alternativa provate a mandare la mail all'indirizzo che vi compare. Sono arrivate le prime conferme di utenti a cui l'hanno sbloccata

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
A me hanno risposto ma questo sblocco non si è visto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

geoterra

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve, anch'io con da Fang con Mac 78 e da due settimane non si connette più.
Non capisco questa cosa di bloccarle, prima le vendono e poi le dobbiamo buttare?!
Se qualcuno ha notizie ci informi .
 

maranatha_it

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao ragazzi ho lo stesso problema con la mia con MAC 78. La procedura dello sblocco che avete provato è per la Xiaofang o ora c'è per Dafang? Potete chiarire in caso come fare?
 

1genny

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve anche a me com mac 78,non va piu' pero' la cosa strana è che gli allarmi mi arrivano è anche i video sono registrati,ho fatto richiesta di sblocco ,bhooo speriamo bene,ma se la sblocco io con il metodo che sta in rete,cosa succede si collega sempre tramite mi-home o no???grazie x eventuali risposte
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post