Xiaomi Auricolare Bluetooth

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Buongiorno! Oggi voglio farvi conoscere il mio nuovo acquisto, l'auricolare bluetooth della Xiaomi, da poco sul mercato.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Durata batteria (in chiamata): 5 ore
  • Tempro di ricarica: 2 ore
  • Standby: 180 ore
  • Bluetooth: 4.1
  • Protocolli bluetooth: HFP/A2DP/HSP/AVRCP
  • Distanza massima di comunicazione: 10 metri
  • Dimensioni: 56 x 10 x 8 mm
  • Peso: 6,6 g
RECENSIONE

Partiamo con alcune foto della scatola fronte e retro. Davanti classico logo in basso centrato MI.

1z64bb4.jpg


Dietro, invece, abbiamo in alto a destra il logo della iF Design Award 2015 (è il più importante premio internazionale di design di prodotto) di cui appunto questo prodotto ne è vincitore, in basso a sinistra abbiamo le caratteristiche tecniche (in cinese) e sempre in basso ma a sinistra abbiamo il codice seriale di 20 cifre (dovete grattare la parte grigia, come nei gratta e vinci) da mettere nell'apposito sito per verificarne l'originalità. Il sito è http://chaxun.mi.com

2ce4rwi.jpg


Apriamo la scatola e in prima vista troviamo subito l'auricolare di colorazione nera (disponibile anche in colorazione bianca).

2hwmb1k.jpg


Sotto l'auricolare troviamo un manueletto d'uso (in cinese), cavo USB - microUSB e 2 gommini di ricambio di varie dimensioni.

a23pz4.jpg


Esaminando l'auricolare troviamo posizionato in alto il tasto di accensione o spegnimento (da tenere premuto per qualche secondo) e per accettare o chiudere una chiamata in corso.

2qdsw86.jpg


Di sotto invece si trova la porta microUSB per la ricarica.

2dbjcjr.jpg


Nella parte frontale c'è il LED di notifica blu o rosso. Blu quando lo si accende tenendo premuto il tasto in alto o quando è collegato al bluetooth del telefono, quindi in funzione. Rosso quando è scarico o durante lo spegnimento mediante sempre il pulsante in alto. Durante l'accensione oltre al LED blu sentirete anche un voce femminile che parla in cinese. In ricarica il LED si illuminerà di rosso il che significa che ancora non è carico. La carica totale verrà notificata dall'accensione del LED blu.

25ewl53.jpg


Mentre nella parte posteriore abbiamo la capsula audio e il logo MI.

112gbcm.jpg


L'accoppiamento è molto semplice, basta accendere il bluetooth dell'auricolare e del telefono, andare nelle impostazioni bluetooth e trovare una scritta in cinese (vedi foto sottostante) e accoppiarli.

29ld2m9.jpg


Nella barra delle applicazioni, invece, troviamo due icone piccoline. Quella in alto a sinistra (solo durante una chiamata) sta a significare l'uso e il funzionamento dell'auricolare in chiamata. Quella in alto a destra è la classica icone del bluetooth con l'icona piccolina della batteria dell'auricolare che ci notifica quanto è carica (quest'ultima icona non so se funziona in altri dispositivi, il telefono usato è un Meizu m2 Note).

2jbuwk7.jpg




Spero che questa recensione vi sia stata utile e interessante. Alla prossima ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

manuel1978

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ciao,
anch'io ho acquistato l'auricolare descritta.
Hai trovato un modo di cambiare la lingua (cinese) di default?
 

manuel1978

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
sgrat sgrat...
hai usato l'auricolare? interagisce vocalmente con degli avvisi "in cuffia" tipo quando arrivano i messaggi o c'è una chiamata entrante.. e queste interazioni sono in cinese
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
L'unica voce cinese che sento è quando si accoppia con il telefono, di altre vocine mai sentite. Certo che l'ho usato, cosa compro le cose e poi non le uso? :D
 

manuel1978

Utente registrato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
caz la mia cinese qua continua a parlare!! eheheh
ad ogni chiamata..e sono anche curioso di capire cosa dice!
cmq peccato che non ci siano app per gestire l'auricolare
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
No mi devi scusare, si quanto arriva una chiamata c'è una canzoncina e una voce cinese. Non ci ho mai fatto caso forse perche non ho mai ricevuto chiamate mentre avevo l'auricolare attaccato. Comunque secondo me dirà tipo: "chiamata in arrivo" o cose simili. Dubito esistano app per modificare la vocina cinese interna.
 

Riukil

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Terminale
Galaxy s2
Ragazzi scusate ma io non riesco proprio a farlo accoppiare al mio telefono galaxy s3 con kk (base sammy), ci sono riuscito appena acceso poi l'ho disacoppiato per provarlo su un altro telefono e non sono più riuscito a connetterlo a nessun telefono, cosa può essere?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Sinceramente non saprei. Su altri telefoni funziona?
 

Riukil

Utente registrato
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Terminale
Galaxy s2
ok risolto, lo scrivo nel caso capitasse a qualcun altro, l'ho messo in carica ed ho tenuto premuto 5 sec il tasto chiamata, credo si sia resettato ed ha rispreso a funzionare, adesso sono riuscito a connetterlo a un telefono(optimus g con rom miui vers 7.5.9.28)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696