Strumenti xC-FwHacker per YI Ants Camera [CINESI][NO INTERNATIONAL]

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao.. L'rtsp era presente nei primissimi firmware, poi xiaomi decise di toglierlo, ma ormai i file erano di pubblico dominio. Quindi formalmente è solo un copia incolla..
Sto pensando, visto che ha anche un web server, di, magari, creare una pagina php protetta dove far visualizzare lo streaming..ma devo capire se la cam supporta l'mjpeg.. Fantasie..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Vale79

TheSgrash

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
Ciao.. L'rtsp era presente nei primissimi firmware, poi xiaomi decise di toglierlo, ma ormai i file erano di pubblico dominio. Quindi formalmente è solo un copia incolla..
Sto pensando, visto che ha anche un web server, di, magari, creare una pagina php protetta dove far visualizzare lo streaming..ma devo capire se la cam supporta l'mjpeg.. Fantasie..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
lo streaming diretto di rtsp via una pagina html funziona(va) solo con il plugin VLC nel browser ma è deprecato e sia chrome che firefox non te lo fanno usare.. io ho un progettino a casa che sto portando avanti di un "centro di controllo" sul raspberry e sto provando a fare una transcodifica dell'rtsp in, ad esempio, webm per embeddarlo in una pagina html5 con il tag video.. in questo modo dall'esterno della rete casalinga posso accedere solo al WebServer sul raspberry (protetto da autenticazione e su porta non standard) e da lì vedere l'rtsp live..
quindi servirebbe, credo, una transcodifica (ffmpeg? vlc?) sulla cam stessa (ammesso che ce la faccia con l'hw che ha) ma cmq localmente (rete casalinga) lo streaming in chiaro rtsp sarebbe accessibile.. peccato che sia stata un'iniziativa di xiaomi perchè vuol dire che è tutto codice chiuso loro
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Secondo te.. Reindirizzare una porta esterna alta (tipo 44901/2) verso due 554 interne quanto porrebbe essere sicuro? Non ho mai visto port scan arrivare a 65535

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

TheSgrash

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
sicuramente meglio quello che usare le porte basse... però cmq non sei sicuro all 100%
in teoria si potrebbe vedere se il router supporta firewalling su una certa porta... così su quella porta potresti accettare connessioni solo da una white list di indirizzi mac (per esempio i tuoi dispositivi mobili)... anche questo, ammesso che sia possibile sul tuo router, non è sicuro al 100% ma almeno il router su quella porta non risponderebbe al port scanner
 

TheSgrash

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
ho indagato un pò e la cam ha un processore arm v5 e 34mb di ram quindi credo che ci sia davvero poco (o niente) di margine per fare transcoding.. l'unica cosa che mi viene in mente è una sorta di banale proxy per l'autenticazione sulla cam ma devo studiarmi un paio di cose del protocollo... ho una mezza idea.. approfondisco e torno ;)
 

pabloitaly28

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Salve, sono nuovo qua, e vi ringrazio tantissimo, ho utilizzato il vostro tool e sono riuscito a fare funzionare nuovamente la mia cam cinese, purtroppo avevo sbagliato ed aggiornato firmware da app cellulare. La mia domanda è, vedo ok l'ora OSD mah se con la timeline voglio andare su un pezzo registrato non succede nulla? cosa dovrei fare? è normale? scusate la domanda da principiante.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Salve, sono nuovo qua, e vi ringrazio tantissimo, ho utilizzato il vostro tool e sono riuscito a fare funzionare nuovamente la mia cam cinese, purtroppo avevo sbagliato ed aggiornato firmware da app cellulare. La mia domanda è, vedo ok l'ora OSD mah se con la timeline voglio andare su un pezzo registrato non succede nulla? cosa dovrei fare? è normale? scusate la domanda da principiante.
Togli l'hack della timezone
L'osd sarà sbagliato ma puoi comandare la barra delle registrazioni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pabloitaly28

Utente registrato
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Togli l'hack della timezone
L'osd sarà sbagliato ma puoi comandare la barra delle registrazioni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grazie, provo questa sera, anche se non mi è sembrato di aggiungere il hack per il timezone...
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Se hai messo il b2 gli hack sono già inseriti (tutti! )

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

kylix

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
lo streaming diretto di rtsp via una pagina html funziona(va) solo con il plugin VLC nel browser ma è deprecato e sia chrome che firefox non te lo fanno usare.. io ho un progettino a casa che sto portando avanti di un "centro di controllo" sul raspberry e sto provando a fare una transcodifica dell'rtsp in, ad esempio, webm per embeddarlo in una pagina html5 con il tag video.. in questo modo dall'esterno della rete casalinga posso accedere solo al WebServer sul raspberry (protetto da autenticazione e su porta non standard) e da lì vedere l'rtsp live..
quindi servirebbe, credo, una transcodifica (ffmpeg? vlc?) sulla cam stessa (ammesso che ce la faccia con l'hw che ha) ma cmq localmente (rete casalinga) lo streaming in chiaro rtsp sarebbe accessibile.. peccato che sia stata un'iniziativa di xiaomi perchè vuol dire che è tutto codice chiuso loro
Penso che si potrebbe fare con un RaspberryPi e Restreamer: https://datarhei.github.io/restreamer/
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
ciao a tutti ragazzi,sto cercando di far partire il programma di xcap per sbannare la mia cam visto che non riesco piu a configurarla con mi home.
ho un pc con windows 10 e quando provo ad aprire il file xC-FwHacker.exe non mi si apre nulla.

al momento ho installato xC-FwHacker_full_30.exe e xC-FwHacker30-updateFTP.exe
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
ciao a tutti ragazzi,sto cercando di far partire il programma di xcap per sbannare la mia cam visto che non riesco piu a configurarla con mi home.
ho un pc con windows 10 e quando provo ad aprire il file xC-FwHacker.exe non mi si apre nulla.

al momento ho installato xC-FwHacker_full_30.exe e xC-FwHacker30-updateFTP.exe

mi associo...
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
l'errore che mi esce (anche su win 7 in macchina virtuale) è
c:\users\casa\AppData\Local\Temp\RarSFX0>m
"m" non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch.
impossibile trovare C:\xCapesoft\bin\cygmetalink-1.cmd
 

guiduz

Utente attivo
Registrato
3 Marzo 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ciao xCape,
ho reinstallato dopo parecchio tempo che non lo usavo e, dopo un primo avvio, non parte più.
Se avvio l'exe la finestra del prompt del dos si apre e si richiude subito.
Ho disattivato l'antivirus ed ho usato il bat per abilitare curl, ma niente.
Puoi darmi una mano?
grazie
guiduz
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Ciao xCape,
ho reinstallato dopo parecchio tempo che non lo usavo e, dopo un primo avvio, non parte più.
Se avvio l'exe la finestra del prompt del dos si apre e si richiude subito.
Ho disattivato l'antivirus ed ho usato il bat per abilitare curl, ma niente.
Puoi darmi una mano?
grazie
guiduz

io ho risolto dopo molteplici tentativi in questo modo.
eliminata cartella da c:/
riavviato il pc
reinstallato solo il file xC-FwHacker_full_30.exe (senza update)
riavviato il pc
collegato la cam al pc tramite cavo usb
aperto il file .exe nella cartella C:\xCapesoft (come amministratore)

fammi sapere.

P.S. lo so che ho già posto la domanda ma dopo aver messo il firmware (ho scelto i K) la cam mi funziona dal cell solo in wifi con il programma xiaomi home,mentre se vado in 3g non mi funziona. Mi si ferma il caricamento al 30% e poi mi esce errore "Network connection failedplease check network setting and reconnect it (-5000)"

aiutoooooo :-(((
 

guiduz

Utente attivo
Registrato
3 Marzo 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Sono riuscito a far funzionare il programma, come suggerito da #piero79, disinstallando e reinstallando solo l'app senza l'update ftp.
Ora mi chiedo: l'ultimo firmware è il Q? a me la cam dice che è disponibile la vers. R.
Ciao!!
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
perfetto.
ora che ti funziona chiudi il programma e installa l'update.
Poi riavvii il pc e riapri il programma ;-)

Questo lo fai solo se ti interessa avere l'update.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696